[Sony] VPL-HW30ES (discussione NON ufficiale)

scusate una domanda come si vede in 3 d? con questo vpr, io non sono un appassionato del genere, non ho nemmeno il kit necessario, sapete dirmi anche cosa costa?
grazie
 
Ciao Luca,
Il 3d con l'hw 30 è molto buono, non so dirti rispetto agli attuali proiettori che sono usciti dopo il 30 ovvero il 50 e il 55 mi pare, inoltre non posso fare confronti con i nuovi delle altre marche.. ma quando l'ho preso io l'hw30 era senz'altro migliore del diretto concorrente jvc rs45, primo perchè ha matrici più veloci e inoltre puoi anche usare il motion flow con il 3d. Inoltre dicevano che soffriva meno del crosstalk a differenza del jvc.
Per quanto mi riguarda ho visto diversi film in 3d e si vede bene, molto spesso la qualità del 3d varia per via dal film, che alla fine è la variabile maggiore per quanto riguarda la qualità di visione a prescindere dal vpr o tv usato.
L'unica nota negativa che devi tenere a mente con il 3d del hw30 è che il trasmettitore degli occhiali va posto assolutamente davanti alla seduta, perchè il segnale non funziona di rimbalzo come invece avviene con i nuovi sony e con i jvc.
Per alcuni questo tipo di problema è stato piuttosto snervante.
Io ho piazzato il trasmettitore sotto al centale, il problema è che il trasmettitore è collegato al vpr con un cavo tipo ethernet. Quindi devi avere una canaletta abbastanza libera per farlo passare in modo da non doverlo tenere a vista.
Per il costo non sò dirti, più o meno gli occhiali costano 100 euro cad. ma ormai forse li trovi anche per 80. Il trasmettitore non saprei..
 
ciao a tutti vi chiedo una informazione, il mio vpr ha circa 800 ore di utilizzo, un difettino che ho sempre notato riguarda le immagini luminose,tende ad avere dei piccoli sbalzi di luminosità, sia ben chiaro che non sono per niente fastidiose, parlo nella visione in 2 d perchè il 3 d non lo uso, anche i vostri hanno lo stesso difetto? o è una questione di impostazioni?
grazie
 
Ciao,
Cosa intendi per sbalzi di luminosità? intendi tipo l'immagine che sfarfalla leggermente o meglio ti sembra di notare un leggero tremolio nell'immagine soprattutto nelle zone più luminose e quindi chiare?
Il mio ha 827 ore.. guardiamo la stessa quantità di film! :-)
 
esattamente come dici un leggero sfarfallio nelle zone luminose più chiare, ho letto i post precedenti e dite ti tenere per un pò la lampada su alto , funziona?
io di ore ne ho esattamente 876............... lo accendiamo assieme!
 
Ciao,
Si confermo allora che se metti la lampada su alto cessa immediatamente..
Quel fenomeno appare di tanto in tanto è stato più frequente nelle prime ore di vita del vpr (prime 400) adesso è molto più raro.
Comunque su ricerche che ho fatto come scritto in precedenza è un problema che non è legato a questo vpr oppure ala tua lampada, altri vpr di altre marche hanno mostrato lo stesso tipo di sfarfallio.. da come ho capito è una "problematica" della tecnologia del tipo di lampada che a volte sembra emettere un flusso luminoso un pò instabile.
Comunque se trovi una scena chiara dove lo vedi bene, metti in pausa e vedrai che anche in pausa lui continua con il suo leggero pulsare, poi prendi il telecomando del vpr e switcha la lampada da basso a alto, e vederai che il fenomeno sparisce subito stabilizzando l'immagine.
A volte tornando su basso non si vede più già da subito, certe persone consigliavano di fargli fare qualche ora con la lampada su alto, è un pò come per un motore dare una "sgasata"..
Prova, ovvio per chi dovesse leggere queste cose che non ha un vpr che non è che ogni poco accade questo tipo di problema, ultimamente l'ho notato un paio di mesi fà ma era davvero leggero.

Tutto qui, non rileggo tutto lo scritto perchè sono al lavoro e ho scritto a fontana..
Se hai altri dubbi chiedi pure!!
 
Ciao
Nessuno dei possessori del Hw 30 lo ha mai provato abbinandolo ad un processore video serio tipo il Radiance?
Vorrei capire se i benefici ci sono (non mi aspetto miracoli come coi Jvc) o se i miglioramenti sono trascurabili e non giustificano dunque l'acquisto di un processore esterno.
 
Io ho l'Oppo 103 + il Darbee esterno dunque credo il risultato sia lo stesso.
So' che il Darbee e'complementare ad un processore esterno tipo il Radiance che,a quanto si dice,(almeno coi vpr Jvc),fa' compiere un notevole balzo in avanti alla qualita' delle immagini tale da essere confrontabile con immagini prodotte da un vpr d'alta fascia.
 
Ciao, riporto su questo tread dato che ho appena acquistato un Sony hw30es , usato con lampada appena sostituita ,
provengo da 11 anni di Hitachi pjtx100 un hd ready da 1280 x 720 che , a parte il contrasto sulle basse luci scarso , mi ha dato molte soddisfazioni e zero problemi ( aggevolato sicuramente dal fatto che guardo esclusivamente due o tre film in bluray alla settimana esclusi i mesi estivi ),
prima dell'acquisto del Sony avevo letto proprio queste pagine ed ero felicissimo della scelta considerando un costo da entry level assoluto , poi , dopo l'acquisto ,mi sono imbattuto nelle discussioni riguardanti il fratello maggiore hw50 riguardo le matrici, il contrasto , il gamma e chi ne ha piu ne metta e mi è passata tutta l'allegria ,
mi potete confermare che anche il 30es ha gli stessi problemi ? perche qui non ho visto utenti lamentarsi di difetti cosi gravi ,nulla solo qualche problemino relativo alla lampada da tenere per qualche ora su alto e poi ritornare indietro ,
io non ho naturalmente strumenti professionali per fare delle prove accurate , se mi date qualche parere ne sarei grato , grazie.
 
Da quello che si legge in rete, credo che tutti i sony sxrd possano essere soggetti ad un decadimento precoce delle matrice.

Io ho tenuto un hw20 per anni e i miei occhi hanno cominciato a percepire che qualcosa non andava (immagine slavata dominanza del rosa) dopo le 5000 ore.

Senza una sonda è difficile capire a meno che le matrici non siano completamente cotte.
 
Si hw30 fa parte di tutta la linea "certificata" da centinaia di utenti come quella con le matrici cotte.
Da hw65 sembra che il problema sia stato risolto, che è un modello che ha solo 2 anni...tutti quelli precedenti hanno il problema ben noto.
Il contrasto a bassi luci che ti sembra poco probabilmente è un segnale, ma senza sonda non si può certificare.
 
Top