[Sony] VPL-HW30ES (discussione NON ufficiale)

arrapao ha detto:
scusate altra domanda avete qualche sito dove si può acquistare una staffa a soffitto che vada bene per il nostro Vpr?
Io sono andato da un fabbro 10 anni fa e' mi sono fatto fare un supporto semplicissimo in acciaio inox su cui ho attaccato nel tempo 3 proiettori divesi semplicemente rifacendo i fori sulla piastra col trapano. Spesa 30 euro.
 
Per il trasmettitore ir ho messo un normale cavo cat5. Devi provare la posizione in base a dove ti siedi perche' il problema e' il ricevitore sull'occhiale che se ti muovi puo' perdere il segnale.
A differenza di altri commenti a me pare che la soluzione del trasmettitore remotizzabile col cavo sia migliore di quella col trasmettitore nel vpr perche' sei piu' libero di piazzarlo dove funziona meglio. Nulla vieta di attaccarlo con il biadesivo sul proiettore con un cavetto da 20 cm.
 
Nulla lo vieta, solo che se lo posizioni sul vpr il segnale non arriva agli occhiali :D . Deve essere necessariamente piazzato frontalmente.
 
però vero da un certo punto di vista che è meglio che il trasmettitore sia esterno, perchè se è come quello del jvc che funziona perfetto di rimbalzo ok, ma ricordo da audio quality che quello del sony 95 di rimbalzo non era il massimo e a volte perdevo il segnale.
Adesso con quello del 30 che è frontale il segnale non lo perdo mai.
Ovvio che se avesse funzionato bene di rimbalzo non ci sarebbe stato alcun problema.
 
Ciao a tutti,

il destino mi riporta inesorabilmente verso l'hw30.

Data la mia incompatibilità con il 3D e per risparmiare qualcosina (anzi qualcosona), come già scritto in precedenza, avevo provato a cercare un hw20 o hw15. Non sono riuscito a trovarli disponibili.

Dovendo per forza aumentare sensibilmente il budget, prima di rassegnarmi al mio destino, volevo chiedere pareri su vw85 e vw90 a chi li ha, avuti o visti all'opera, ammesso poi di riuscire a trovare occasioni propizie.

Può valere la pena cercare i modelli sopra citati (in particolare il vw85)rispetto al hw30?

Ciao

Mauro
 
Anche io all'inizio non ero interessato al 3d come te, ma ho preso cmq questo proiettore con il kit e ti assicuro che dopo avere visto il regno di ga-hoole ho cambiato decisamente idea sul 3d quando fatto bene. Mamma mia! :D
 
Gaara80 ha detto:
Anche io all'inizio non ero interessato al 3d come te, ma ho preso cmq questo proiettore con il kit e ti assicuro che dopo avere visto il regno di ga-hoole ho cambiato decisamente idea sul 3d quando fatto bene. Mamma mia! :D

Intanto grazie per l'intervento.

Comunque a parte l'interesse, ho provato varie volte e con vari impianti a visionare materiale 3D e accuso mal di testa/stomaco molto velocemente per cui anche se alla fine dovrò comprare un proiettore 3D sarà per usarlo esclusivamente in 2D.

Purtroppo (per me) i modelli 2D stanno sparendo rapidamente dalla produzione e diventano subito di difficile reperibilità. Mi sono interrogato a lungo se nel mio caso valesse la pena spendere di più sul hw30 rispetto al 15 0 20 per poi rendermi conto che 15 e 20 sono irreperibili.

Viceversa non ho verificato per gli ex top di gamma (vw85 e vw90) e chiedevo appunto pareri circa il loro comportamento in 2D rispetto al hw30.

Ciao

Mauro
 
forse puoi contare sul risparmio su un 85 o anche 80 volendo, in quanto il 90 è già 3D per cui più appetibile commercialmente.

a mio parere dipende molto dalla cifra che ti si chiede per i due modelli sopracitati e da quanto ti interessi tenere un proiettore.
 
Falliti i propositi di risparmio, pensavo di tenermi sulla fascia di prezzo del hw30 e magari "pescare" un ex top di gamma come i modeli citati, sempre che ne valga la pena da un punto di vista tecnico.

Da quello che ho letto il vw90 dovrebbe essere il vw85 con il 3D, giusto?

Considerando che sto cambiando oggi dopo 6 anni un sanyo z4 (720p), se prenderò un modello "solido", certamente lo cambiero con molta, molta calma.

Ciao

Mauro
 
poi considerata l'obsolescenza velocissima non ha molto senso prendere un usato recente top di gamma salvo che non si tratti di un tritubo sony g70 o meglio ancora g90
Volendo un modo per risparmiare e' aspettare che la macchina raffreddi un po il prezzo ma si potrebbero aspettare anche dei mesi , meglio ancora cercare uno nuovo in offerta in qualche grosso centro commerciale se la fortuna gira si possono fare ottimi affari e la macchina e' comunque nuova , esistono anche gli ex demo non molto facili da trovarsi per la verita' o i fine serie
Un consiglio che vale un po per per tutto non solo per i proiettori , pescate nel mar grande ..
 
Ultima modifica:
Mi rivolgo ai possessori del HW30ES

Ragazzi, perchè non fate delle foto di film proiettati dall' hw30es e le condividete qui sul forum?
Io sono un possessore del nuovo panasonic pt at 5000.
Se visitate la mia stanza troverete delle foto del mio impianto in funzione.
Mi piacerebbe vedere anche il sony in funzione cosi' magari in futuro potrei preferire il sony al panasonic!!!!!
Il forum permette a tantissime persone come me, che non hanno la possibilità di visionare i vpr direttamente dal vivo di farsi un'idea piuttosto che acquistare sempre al buio.
Grazie a tutti
 
Beh considera che non tutti hanno una macchina fotografica digitale di buon livello. Quindi magari io posso fare delle foto con il mio mio iphone che non rendono minimamente la visione dal vivo.
 
Gaara80 ha detto:
Beh considera che non tutti hanno una macchina fotografica digitale di buon livello. Quindi magari io posso fare delle foto con il mio mio iphone che non rendono minimamente la visione dal vivo.
Io ho un digitale compatta da 5 megapixel, le foto le ho fatta con quella
Non sono venute poi cosi' male.
Inoltre non ho messo mai il film in pausa, perchè mi seccava interrompere il film, infatti molte foto sono venute mosse prorpio per questo motivo
 
akira, sposeresti una donna vedendone solo la fotografia?

è un po' quello che accadrebbe comprando un proiettore della foto della sua immagine proiettata
 
stazzatleta ha detto:
akira, sposeresti una donna vedendone solo la fotografia?

è un po' quello che accadrebbe comprando un proiettore della foto della sua immagine proiettata
come ho risp a gaara80, le foto hanno gli stessi colori del proiettore, sono un pochino più scure del normale.
La qualità è identica, altrimenti non le avrei inserite
 
guarda, sugli screenshot abbiamo consumato i polpastrelli a furia di scrivere. leggiti, se te la senti, "Guerra di screenshot". tutti più o meno abbiamo dato il nostro contributo più o meno convinti del risultato e dell'utilità.

il primo e banale appunto che si può muovere a ciò che scrivi è: sei sicuro che tutti lo possano vedere allo stesso modo?

con questo chiudiamo l'argomento per rientrare in quello della discussione
 
Top