[Sony VPL-HW10]

PLAYERONE

anch'io sino a settembre non avevo mai visto un vero vpr hd. Al TAV sono rimasto:sbav: :ave: sconvolto , mai mi sarei aspettato di vedere meglio che al cinema, con le dovute proporzioni. Da allora faccio la cresta sulla spesa.....:fiufiu: :mad:

Per cui, escludendo i kuro, su un VPR LCD/LCOS che proietta in 65'' si vedrà meglio rispetto ad un TV LCD da 65' di alta qualità?

Chiaro che non paragono un VPR da 1500 euro ad un TV da 800.

Anzi, facciamo un esempio concreto: se con un HW10 proietto 46'', vedrò meglio che su un Sony Z4500 46'' (come tridimensionalità e sharpness intendo)?

@ale123
Secondo me ti fai troppe pippe mentali. Tanto qualsiasi vpr prenderai, lo schermo sarà sempre sacrificato per motivi di spazio.
Considerando però che un buon plasma da 60 ed oltre costa una fortuna, è inutile che continui a chiederti quale si veda meglio!
Se ti dicessi che ho visto il Kuro 60 pollici e che si vede meglio dell'HW10, cosa faresti...lo compreresti?
Compra sto HW10 benedetto e vedrai che nel giro di poche settimane demolirai qualche parete pur di utilizzarlo sù uno schermo adeguato!!
;)

@playerOne
Se puoi installare la cornice fissa, e non prendi uno schermo a mascheratura variabile (che in questo caso costerebbe più del vpr) la spesa è piuttosto contenuta (300/400 circa). Il mio, per esempio, va benissimo...
Ciao

Ultima modifica:
ale123 ha detto:
Voi fortunati possessori del sony HW10 riuscite a battere questi:

Io ti consiglio di staccarti dagli screenshot, non saranno mai come il proiettore dal vero. Anche solo per il fatto che, immagino, il tuo monitor non è calibrato :)

Ciao
A

BUONGIORNO A TUTTI SONO DIVENTATO POSSESSORE DEL PICCOLO SONY, RINGRAZIO SIMONE BERTI PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITA' , DOPO 500 KM E CON UN TEMPO DA LUPI MI SONO RIPORTATO A CASA L'OGGETTO DEI DESIDERI. QUESTO PER ME è IL QUARTO VPR VENGO DA UN HITACHI PJ-TX200 A PRESTO VI DARO' LE MIE UMILI IMPRESSIONI CIAOOO E BUONA VISIONE A TUTTI.

gsagen ha detto:
@ale123
Secondo me ti fai troppe pippe mentali. Tanto qualsiasi vpr prenderai, lo schermo sarà sempre sacrificato per motivi di spazio.
Considerando però che un buon plasma da 60 ed oltre costa una fortuna, è inutile che continui a chiederti quale si veda meglio!
Se ti dicessi che ho visto il Kuro 60 pollici e che si vede meglio dell'HW10, cosa faresti...lo compreresti?
Compra sto HW10 benedetto e vedrai che nel giro di poche settimane demolirai qualche parete pur di utilizzarlo sù uno schermo adeguato!!
;)

Non lo comprerò mai, sia per il costo, che per il peso, come dicevo devo per forza appenderlo sul cartongesso. Sfido ad appendere un 60 pollici :D

Lo so, mi faccio troppe "pippe mentali" ma finchè non prendo il sony (che lo prenderò, prima o poi lo prenderò) son curioso di vedere cosa riesce a tirar fuori... Non per valutarlo, tanto prendo quello (salvo imprevisti) ma solo per curiosità.

Tony359 ha detto:
Io ti consiglio di staccarti dagli screenshot, non saranno mai come il proiettore dal vero. Anche solo per il fatto che, immagino, il tuo monitor non è calibrato :)

E no, ti sbagli, il mio monitor è calibrato.
Dove lavoro facciamo anche grafica, per cui me l'hanno calibrato :D

Se puoi installare la cornice fissa, e non prendi uno schermo a mascheratura variabile (che in questo caso costerebbe più del vpr) la spesa è piuttosto contenuta (300/400 circa).
Ciao[/QUOTE]

dovrei prenderne uno a scomparsa, anche non motorizzato. In tal caso la cifra a quanto ammonterebbe? C'è qualche accorgimento da seguire per la scelta? marche particolari? le dimensioni sono standard oppure va scelto in base al polliciaggio di proiezione?

@PlayerOne

Prova a dare uno sguardo quì:

http://www.it-dingeldein.de/shop/in.../forum.ubuntu-it.org/index.php/board,8.0.html

Il primo (200x112) €245+s/s circa €50 dovrebbe essere perfetto per le tue esigenze.

Sono ottimi schermi completi di telecomando e LAN.

P.S.

Sbrigati a comprare il piccolo Sony perchè ieri un commesso addetto ai TV dell'Euronics mi ha detto... testuale: la Sony non produrrà più videoproiettori perchè ne ha venduti 2 (due ) in tutto il mondo e non c'è assistenza....ma secondo voi dove li prendono (certi commessi):D :p :p :p

rudy ha detto:
Sbrigati a comprare il piccolo Sony perchè ieri un commesso addetto ai TV dell'Euronics mi ha detto... testuale: la Sony non produrrà più videoproiettori perchè ne ha venduti 2 (due ) in tutto il mondo e non c'è assistenza....ma secondo voi dove li prendono (certi commessi):D :p :p :p

azz allora sono rimasto fregatooooo! Non potrò mai avere questo vpr:cry:
chissà dove l'hanno trovato tutti gli utenti del forum che lo possiedono??:eek: di sicuro non da Euronics;)

grazie per la dritta sui teli cmq.

Veramente, è una voce che circola anche su avsforum insieme al possibile decadimento del contrasto dei pannelli SXRD.
Ciao
Luigi

niut ha detto:
x RUDY
Tu hai comprato lo schermo in questione?
Se si, com'è? (qualità generale)
grazie

E' un ottimo schermo, molto resistente e...non fà pieghe .....quello da 260x146)....figuriamoci quello da 200x112!!!
Puoi comandarlo ,via LAN, all'accensine del VPR è molto silenzioso durante lo "svolgimento/avv., e....è O.K.

Altri siti (nostrani) solo per il telecomando ti sparano cifre >> €100 e francamente la qualità dello schermo non è esattamente la stessa, anzi....

Buon A/V a Tutti e già che ci sono ...BUONE FESTE!!!:) :) :)

@luipic

Azz....ma allora, se la "voce" è arrivata fino a Napoli, bisogna cominciare a preoccuparsi...hahaha

rudy ha detto:
@PlayerOne

P.S.

Ciao Rudy, ma era l'euronics ai sedici pini???;)

riguardo il decadimento dei pannelli avevo sentito che era una voce nata in Germania e non ho ancora capito se relativa all'hw10 o alla produzione Sony in toto...

Ultima modifica:
luipic ha detto:
al possibile decadimento del contrasto dei pannelli SXRD.

Andiamo bene :rolleyes: ora che mi ero deciso a saltare il carro dei VPR, questa news mi stronca di brutto :cry: ma cosa significa di preciso?:boh: che nel giro di poco tempo possiamo prendere il sony e usarlo come ripiano portascarpe???:confused:

Ma non vi dovete preoccupare il decadimento, anche i TV LCD e PLASMA hanno lo stesso problema, dunque migliaia e migliaia di ore per avere segni tangibili di un decadimento.
Insomma a pensarci bene chi arriva a tenere un vpr per più di 40000 ore?
40000 ore diviso 24ore=1666 giorni interi di visione , se guardassimo 4 ore al giorno il nostro sony, solo dopo circa dieci anni mostrerà qualche decadimento.... ma chi si tiene per 10 anni un VPR e chi utilizza per qattro ore al giorno il VPR?:D
Il mio è una meraviglia e non è ancora al massimo della taratura e poi con un processore esterno non ha paragoni per il prezzo che lo paghiamo.
Alì;)