[Sony VPL-HW10]

libretto

il libretto on line riporta molti errori, non sanno nemmeno qual'è la destra.
Sembra un altro vpr , non sanno che per escrivere bisogna essere sobrii:hic:

In sostanza, per titare le somme, si può avere:

a) la profondità complessiva, ovvero tra MURO e LENTE, contando lo spazio per l'areazione posteriore. (se ad esempio servono 4cm di areazione, il proiettore è profondo 46, quindi le dimensioni minime sono 50cm)

b) le dimensioni schermo ottenibili proiettando da 200cm, 210cm, 220cm

c) l'aria da dove la prende e dove la butta? Da dietro e la butta davanti?

d) poi ho finito :D

ale123 ha detto:
Secondo voi, possessori del piccolo sony, un contrasto ed una definizione del genere, sono avvicinabili o sono solo un miraggio dei DLP?

Assolutamente si! La faccia di Will Smith è tale e quale a quella che vedo io; per quanto riguarda Cars, basta aumentare il contrasto a palla ed aumentare la saturazione per avere un'immagine analoga (che tra l'altro trovo assolutamente troppo scura con sfumature affogate).
Ho fatto le prove proprio ieri notte
Ciao

ale123 ha detto:
Secondo voi, possessori del piccolo sony, un contrasto ed una definizione del genere, sono avvicinabili o sono solo un miraggio dei DLP?

Lo screenshot lascia il tempo che trova. Qualsiasi macchina digitale compensa esposizione, contrasto, colori per renderle così. Difficile che siano rappresentative.

Sulle immagini "sparate", dipende quanto sono sparate ma piacciono sul momento, dopo un po' vengono a noia...

Ad ogni modo mi pare che l'HW10 che ho visto non avesse alcun difetto di dettagli, colori e contrasto. Era sicuramente uno dei meno definiti ma capisci che

1. Devi andare a 50cm dallo schermo con una schermata di test per vederlo
2. I film li girano in pellicola... :)

Ciao
A

Tony359 ha detto:
Era sicuramente uno dei meno definiti ma capisci che

1. Devi andare a 50cm dallo schermo con una schermata di test per vederlo
2. I film li girano in pellicola... :)

Ciao
A

Meno definito rispetto a... ?

gsagen ha detto:
Assolutamente si! La faccia di Will Smith è tale e quale a quella che vedo io; per quanto riguarda Cars, basta aumentare il contrasto a palla ed aumentare la saturazione per avere un'immagine analoga (che tra l'altro trovo assolutamente troppo scura con sfumature affogate).
Ho fatto le prove proprio ieri notte
Ciao

Ti odio, io speravo mi dicessi: no, assolutamente inavvicinabile. :D
Così facendo, potevo mettermi il cuore in pace fino all'acquisto del bestione, ma adesso mi hai fatto venire voglia di averlo subito!!!!

:cry: :cry:

matrici sxrd

è vero che le matrici sxrd si "consumano" velocemente????
Sono pur sempre delle matrici LCD, ancorchè riflessive.................

Mi sto rivedendo tutti i film in dvd in mio possesso col sony sembrano nuovi:cool:
Grazie ancora a chi me lo ha consigliato
(sta un gradino sopra:mano: )

Ma con quel sito che lo vendeva a prezzo "molto conveniente" come è finita?
Vedo che qui più d'uno lo ha già in casa mentre girando su Internet gli altri ce l'hanno tutti "in arrivo"....

Calibrazione

per bonagra... si sono io quello che entrato dopo voi da hcs

Il mio vpl non è stato calibrato ... ovvero lo abbiamo fatto insiema a simone ad occhio in 10 min. il risultato è buono ma sarei comunque interessato che ognuono posti le sue calibrazioni ... per confrontarsi

per il sistema di regolazione colore sono arrivato ad un buon risultato eccetto per un colore il giallo...

intanto vi mando quelle di un utente su avsforum che sono abbastanza simili alle mie.

Here are my calibrations as of 11/26/08: Get Gray SD-DVD via Panasonic 55K HDMI, CalMAN & i1 Pro for calibration.

Contrast 89
Brightness 50
Color 50
Hue 50
Sharpness 0
Gamma 3
Auto Iris 1 = Recommend
Black Level OFF
Lamp HIGH
NORMAL color mode

.......Custom 3.....Custom 2.....Custom1
........6500K..........8000K.........9500K...

RG......(1).............(0)..............(-2)
GG.....(-1)............(-4).............(-2)
BG.....( 5).............(5)..............(8)
RB......(1).............(-2)............(-2)
GB.....(5)..............(4)..............(3)
BB....(-11)...........(-11)............(8)

Calibration numbers for tweaking Custom 4 color temp:

contrast = 90
brightness = 50

RG 6
GG -8
BG 4
RB -8
GB -4
BB -18

volevo segnalare anche la presenza di un menù nascosto

enter enter < direzione enter

con il quale è possibile fare alcune regolazioni dell'iris per avere neri migliori con il sistema dinamico

se vi interessa leggete qui

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=14962738#post14962738

malcox ha detto:
volevo segnalare anche la presenza di un menù nascosto

enter enter < direzione enter

con il quale è possibile fare alcune regolazioni dell'iris per avere neri migliori con il sistema dinamico

Molto interessante! Cmq okkio ad accedere ai menù segreti dei proiettori perchè sono regolazioni mooolto delicate, messe li apposta per tecnici o gente del settore! ( a proposito,segnatevi sempre quelli che erano i valori di default del vpr ...xchè senno' dopo, in caso di problemi,so' casini). Cmq , mi fido di te e proverò subito ad entrarci anche io.............................................................con il vpr di Alì! :rotfl: :asd:

Ciauuuzzz

manuelrm ha detto:
Vedo che qui più d'uno lo ha già in casa mentre girando su Internet gli altri ce l'hanno tutti "in arrivo"....
Contatta Homecinemasolution nella persona di Simone Berti dovrebbe averlo in pronta consegna se vuoi ti dò i numeri in mp
ciao :)