• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony VPL-HW10]

PAOLINO64 ha detto:
Fai attenzione a giocare con la lampada high e normal potresti danneggiarla. ;)

ohibò ... necessito di spiegazioni ulteriori .. io sapevo che è male togliere la corrente mentre a fine utilizzo la ventola sta raffreddando (e peggio ancora spostare o urtare il proiettore mentre funziona e/o si raffredda) ... ma questa cosa che si danneggia commutando da high a low mi pare poco credibile dal punto di vista tecnico... sei sicuro?

Marco

Se lo fai in un lasso di tempo di pochi secondi, minuti, la lampada sicuramente non gode per via degli sbalzi repentini di temperatura.Stesso discorso vale per la durata di proiezione minima che mi pare sia di circa 40 minuti. :cool:

Ultima modifica:
morelli ha detto:
Credo si tratti proprio di un problema di segnale video ma delle sorgenti e non del VPR in questione.

Oggi ho provato ad attaccare direttamente la Wii al vpr col suo cavo opzionale composito ........ FREQUENZA FUORI LIMITE!!!

Poi ho messo il lettore BD vicino al vpr e l'ho attaccato anche lui con il composito ........ FREQUENZA FUORI LIMITE!!!

bo:confused:
non e' che devo configure qualcosa nelle impostazioni del vpr?

Ho utilizzato il videocomposito per settare l' ampli e il lettore DVD con un cavo autocostruito RG59 di dieci metri e doppio connettore RCA.. il VPR ha agganciato immediatamente e senza alcuna incertezza.
Ovviamente con un collegamento in videocomposito (che è il peggiore possibile su queste macchine) ci sono pesanti effetti di combing.

Ciao

revenge72 ha detto:
il VPR ha agganciato immediatamente e senza alcuna incertezza.
Ovviamente con un collegamento in videocomposito (che è il peggiore possibile su queste macchine) ci sono pesanti effetti di combing.

che dire.....ce l'ho addosso :(
a sto punto a me interessa almeno attaccare la Wii in composito per migliorare un po' la qualita' visiva...... sempre meglio del segnale video standard....
bo riprovero' :p

in ogni caso soddisfattissimo del vpr ;) e' un'esperienza tutta nuova ed affascinante vedere tutta la mia collezzione di film meglio che al cinema :D ok sono un neofita che gia' a vedere un film coi settaggi di fabbrica e' gia' stracontento , comunque dopo 30 anni di televisore mivar e videoregistratore il passo aventi e' stato enorme :yeah: dovreste vedere l'invidia dei miei amici :Perfido:

@Aduken
credo tu stia facendo confusione tra le connessioni "video composito" (un solo Plug RCA) e "Component" (tre plug RCA).
Dubito infatti che, come qualcuno ti ha già detto, il decoder dvb-t esca in component dalla scart. Il solo cavo (scart/component) non è sufficiente a garantire il passaggio del segnale in component.
...a sto punto a me interessa almeno attaccare la Wii in composito per migliorare un po' la qualita' visiva...
Ma in composito non migliori nulla! Come ha detto revenge72 "con un collegamento in videocomposito (che è il peggiore possibile su queste macchine) ci sono pesanti effetti di combing".
Non ho trovato alcun cavo HDMI per la Wii, ma il component si. Questo il Link.
Per quanto riguarda il decoder dvb-t, prova a collegarlo in S-video, ma evita assolutamente il composito.
Poi ho messo il lettore BD vicino al vpr e l'ho attaccato anche lui con il composito
Anche qui credo tu abbia voluto dire "Component" (3 plug RCA). Hai settato l'uscita del lettore su component?
Ciao

Ultima modifica:
@Aduken: come già ti ho fatto notare stai facendo confusione fra il composito e il component.

Sono due cose totalmente diverse.

Si in effetti confondo i nomi spesso :D
cmq si il BD l'ho settato in COMPONENT ma il vpr ha dato l'errore.
Il cavo della Wii e' quello component comprato a parte (quello del link) e sempre l'errore "frequenza fuori limite".....

bo.....

Buongiorno a tutti voi, sto sostituendo il telo e mi sono orientato verso un telo grigio con guadagno 0.8, ordinato e spero in arrivo per la prossima settimana, qualcuno di voi ha questo tipo di abbinamento ?? secondo voi può andar bene questo tipo di guadagno oppure è meglio un telo bianco con guadagno da unitario , grazie a tutti voi.

giannip ha detto:
...telo grigio con guadagno 0.8, ordinato e spero in arrivo per la prossima settimana...secondo voi può andar bene questo tipo di guadagno oppure è meglio un telo bianco con guadagno da unitario...
Decisamente meglio un telo bianco! I teli grigi non hanno più motivo di esistere, viste le performances dei vpr attuali.
Non so chi te lo abbia consigliato, ma se puoi cambia l'ordine.
Tra l'altro con telo grigio saresti obbligato a fare una taratura strumentale per sistemare la colorimetria.

ciao a tutti
oggi ho riprovato a collegare la Wii in Component e......FUNZIONAAAAAAAA
mistero della fede....
all'inizio ero un po' deluso perche' l'immagine non era a schermo pieno ma lasciava ma piu' piccola, lasciando bordi neri da 15cm circa per lato....poi attivando l'opzione "Sovrascansione" nel menu' del vpr ho risolto :) immagine piena e perfetta.
Anche la Wii ha migliorato molto nella qualita' delle immagini....sono soddisfatto :D
Preso dalla foga ho anche collegato il pc e sono finalmente andato a comprarmi una tastiera e topo wireless, con la quale sto scrivendo ora.
Che dire.....giocare a CoD 5 in full HD e' impressionante :eek: e soprattutto sono soddisfatto che il vpr regga alla grande la velocita' delle immagini :)
ciao

Il piccolo dovrebbe essere in questi giorni nelle mani di un "famoso" recensore....
non vedo l'ora di leggere l'articolo con la prova approfondita, magari ne viene fuori qualche consiglio per sfruttare al meglio questo VPR....

nel frattempo spero di riuscire ad ordinarlo la prossima settimana.....

c'è qualche possessore che potrebbe postare una foto del VPR installato su di una mensola a parete ??

Ale

se per recensore intendi A.Manuti, sappi che questo vpr è stato già recensito qualche mese fa :)! Altrimenti aspettiamo questa new review ;). Ciauuuzz :D

Infatti quelle erano solo delle misurazioni fatte a casa mia col mio HW10 finalizzate all'articolo di cui parli.

Non ho sentito Andrea, ma è possibile che lo abbia a casa in questi giorni (lo aspettava da tempo, a dire la verità). Se è così, prossimamente avremo il responso.

bongrandrea79 ..sappi che questo vpr è stato già recensito qualche mese fa
Di quale rece parli? Se ti riferisci a quella di Mollo su DVHT era piuttosto povera di particolari (se non erro dice anche lui che ha avuto a disposizione il vpr per pochissmo). E' uscito poi su AF uno Shoot out tra il nostro e il Pana3000. Anche questo però l'ho trovato poco esauriente e cmq IMHO niente a che vedere con le solitamente completissime ed esaurientissime rece di Andrea.

scusate, pensavo che l'articolo dove Manuti parla dell'HW10 abbinato ad un tupplur fosse una mezza specie di recensione, ma rileggendola devo ammettere di essermi fortemente confuso! Sorry! :) . Attendiamo quindi con ansia e tanta curiosità la VERA review! ;)

Trigger per automatizzazione telo.

gsagen ha detto:
Decisamente meglio un telo bianco! I teli grigi non hanno più motivo di esistere, viste le performances dei vpr attuali.
Non so chi te lo abbia consigliato, ma se puoi cambia l'ordine.
Tra l'altro con telo grigio saresti obbligato a fare una taratura strumentale per sistemare la colorimetria.

Ciao.
Sono nuovo del forum
e mi sono iscritto perchè ho intenzione di
acquistare questo proiettore
e sto cercando informazioni sul telo
da utilizzare.
Mi hanno consigliato il grigio chiaro
guadagno 0.8.
Ho la possibilità di ordinare il bianco
con guadagno 1.0
Perchè sconsigli il grigio ?
Dicono che aumenta il contrasto.
Da più parti leggo così.
Perchè ne sei sicuro ?

Poi unaltra cosa.
Il telo che andrò ad acquistare
ha la possibilità di sincronizzarlo
con il proiettore per l'apertura e la chiusura
automatica.
Qualcuno sa se il Sony ha questo trigger ?

Grazie.