• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony VPL-HW10]

ok, Revenge, allora provo a correggermi:
Questo proiettore ha bisogno, rispetto ad altri vpr, di meno smanettamenti per ottenere una buona calibratura in quanto "esce dalla scatola" con i valori meno sballati, e quindi + vicini al riferimento ottimale, rispetto a molte macchine concorrenziali! Ora penso di essermi spiegato meglio........;)

Potrei correggere il "valori meno sballati" con "Linerità quasi perfetta", davvero da grande vpr!!
Chiaramente, per integrare alla perfezione la macchina nel proprio ambiente, bisogna sistemare le tre componenti RGB in maniera strumentale.
E' ovvio che più l'ambiente è neutro e più il vpr sarà perfetto "out of the box" ;)

Linearità e buona ottica e setting di partenza non ehm "americani"...infatti a breve sarò dei vostri :D... VPR già ordinato, consegna prossima settimana... (poi sotto con la sonda .. dato che qui di rilevamenti ne ho trovati pochi e i grafici di AF digitale post taratura mi hanno lasciato un po interdetto, era meglio prima :D )

Ciao

...mah, sarà questione di gusti, ma io proiettando su 2,50 di base da 4,5 mt tengo la lampada su low con grandissima soddisfazione!

Anche io sono rimasto un po' interdetto dall'articolo di AF (ma non per la lampada su low) :confused:

Installato ieri sera.... che dire lasciando tutto a default già promette bene, immagine tridimesnsionale e dettaglio a non finire, in linea di massima mi trovo d'accordo su quanto recensito da AF, comunque devo ancora fare varie prove a risentirci....

ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo sony, al posto del PT AE 3000 panasonic...non tanto per la prova di AF quanto per il fatto che il percorso dell' ottica del sony dovrebbe essere completamente protetto...
Mi spaventano le dimensioni e l'installazione, vorrei metterlo a parete usando una staffa...
Ho preso invece più paura dal prezzo della lampada di ricambio... 600 euro ??:rolleyes:
tipo che tra un anno due varrà più la lampada del proiettore stesso ?!

Dovendo fare un constant eight e usando uno schermo 2.35 : 1 lo zoom 1.6 del sony dovrebbe essere sufficiente....

qualcuno lo usa con uno schermo anamorfico 2.35 o 2.4 a uno ??

notte
Alessio

Speriamo vivamente sia così....

ho letto del nuovo negozio HCS a Milano....

quasi quasi prendo un appuntamento e un giorno ci faccio un giro...

qua in Friuli è impossibile vedere un proiettore in azione :(

bella anzi bellissima notizia... :)

grazie...

ora mi concentrerò sul montaggio da prevedere....mensolona o staffona ??

intanto penso proprio di aver trovato il VPR da prendere :)

e a breve giretto a Brescia per vederlo in azione :)

ALE77 ha detto:
....
qua in Friuli è impossibile vedere un proiettore in azione :(

Se non consideri i negozi ..... dipende da dove abiti :D :D questa settima dovrebbe arrivare a casa mia in quel di Pordenone ... ma mi ci vorrà un po per mettere a puntino la saletta dato che lo schermo lo acquisterò solo dopo qualche prova su muro bianco (che verrà tinteggiato successivamente di scuro).

Ciao

Jacovitti 77 ha detto:
Per la "cornice" ho fatto alcune ricerche su avforum e avsforum, il fenomeno viene definito come "light spill"

non mi è chiaro se questa cornice il proiettore la fa intorno all'immagine 16/9...
Io ho intenzione di usare il proiettore in un Constant eight e quindi usando uno schermo 2.4:1....
Così facendo avrei mica questa cornice luminosa di cui si parla all'esterno dello schermo sopra e sotto ?? :rolleyes:

Grazie,
l'avevo in realtà già vista..
perdonami se non capisco, dalla foto la cornice è intorno alla mtrice 16/9 che è la nativa del proiettore...
Se proietto un 2.35:1 con le bande nere sopra e sotto questa cornice rimarrà intorno alle bande ?

a questa domanda,purtroppo,non so rispondere! Proviamo a girarla a qualche possessore del vpr ,in modo tale da poter effettuare una prova sul campo! ;)