SONY UHP-H1 Hi Res AUDIO

Se altri lettori vanno senza problemi, c'è proprio una incompatiiblità fra quel particolare lettore e sinto, poco da dire

Guarda dopo le varie prove effettuate con anche cavi di una certa qualità (Ricable - Oehlbach) ne sono convinto al 100% che questo lettore Sony UHP H1 se pur ottimo prodotto non si accoppia assolutamente con il Denon X2200. Praticamente ho dovuto gioco forza collegarlo con HDMI 1 video direttamente sul VPR ed HDMI 2 audio sul Denon per poterlo sfruttare a dovere. Avevo anzi tempo già avviato la pratica di reso verso Amazon, ma siccome questo lettore mi piace molto ho preferito scendere a questo compromesso. :(

Ultima modifica:
puoi anche provare a contattare Sony, hai visto mai un upgrade del firmware in futuro...

Gli eventuali upgrade di Sony sono che devi acquistare i suoi prodotti (fattispecie uno dei suoi AVR) ed accoppiarli in Home Theatre con UHP H1. Praticamente quasi lo stesso modus operandi da quando è sul mercato la PS4 pro, una valanga di TV 4K Sony (guarda caso) per poter sfruttare le pseudo potenzialità della console.

Ora che il mio vecchio Yamaha BD-S1067 si rifiuta di leggere i dischi (quando ne inserisco uno, il lettore risponde "Disco sconosciuto") sto considerando seriamente l'acquisto di un Sony UHP-H1, che m'interessa perché, oltre a essere (secondo le recensioni) un ottimo lettore BD e DVD, ha un comparto audio curato e:

1) legge gli SACD
2) legge i DVD-Audio
3) legge i file DSD (DSF).

Impressioni d'uso di qualche utente del forum che ce l'ha?

A proposito: qualcuno lo ha provato con gli SACD-R?

Ultima modifica:
Ora che il mio vecchio Yamaha BD-S1067 si rifiuta di leggere i dischi (quando ne inserisco uno, il lettore risponde "Disco sconosciuto") sto considerando seriamente l'acquisto di un Sony UHP-H1, che m'interessa perché, oltre a essere (secondo le recensioni) un ottimo lettore BD e DVD, ha un comparto audio curato e:

1) legge gli SACD
2) l..........[CUT]

Ascolta posso solo dirti che si tratta di ottimo lettore "all in one" quindi dovrebbe leggere anche i formati da te elencati. Per esperienza personale e visto quello da me patito per accoppiarlo al Denon, eviterei come la peste questo lettore Sony. Per tutte le altre utenze invece, rimane un acquisto quasi obbligato anche perché si tratta davvero di un bel prodotto, sia sul lato audio che video.

Sì, so che legge SACD, DVD-Audio e file DSD, ma ho ancora il dubbio che legga gli SACD-R.

Lo collegherei a un ampli Yamaha RX-V777 comunque.

P.S. Nel frattempo, l'ho acquistato e l'ho provato: NON LEGGE GLI SACD-R.

Ultima modifica:
ho appena preso il lettore ed è stato collegato con il cavo hdmi all'uscita 1 ma il mio onkyo non riconosce le codifiche audio, nel senso che se faccio partire un film sull'ampli non esce dolby digital-dts-hts ma ecc.
funzionano solo se lo collego con la seconda uscita hdmi?
oppure cosa sbaglio?
prima avevo collegato una ps3 e funzionava tutto.

Guarda dopo le varie prove effettuate con anche cavi di una certa qualità (Ricable - Oehlbach) ne sono convinto al 100% che questo lettore Sony UHP H1 se pur ottimo prodotto non si accoppia assolutamente con il Denon X2200. Praticamente ho dovuto gioco forza collegarlo con HDMI 1 video direttamente sul VPR ed HDMI 2 audio sul Denon per poterlo sfru..........[CUT]

Sul mio philips devo settare le hdmi: se voglio far uscire video e audio su una, sull'altra non esce niente, se invece voglio far uscire il video su una, sull'altra esce solo l'audio. Cioè se le hai tutte attive potrebbe essere che su una esca solo il video e sull'altra solo l'audio. Prova a disattivare la secondaria e vedere se sulla principale esce tutto.

un chiarimento
ha solo un'entrata usb? (quella dietro lo sportellino frontale?)

perché vorrei lasciarci sempre collegato un hdd
e visto che sarebbe a filo del mobile la cosa non mi ispira molto :/

sto guardando anche altri lettori di qualità ma non ne ho trovato uno che abbia porte usb sul retro...

Grazie

Sul mio philips devo settare le hdmi: se voglio far uscire video e audio su una, sull'altra non esce niente, se invece voglio far uscire il video su una, sull'altra esce solo l'audio. Cioè se le hai tutte attive potrebbe essere che su una esca solo il video e sull'altra solo l'audio. Prova a disattivare la secondaria e vedere se sulla principale e..........[CUT]

Ascolta non sono cosi sprovveduto, prima di scrivere qui sul forum ho fatto una moltitudine di prove sia con i cavi che via software. Comunque ti ringrazio ugualmente della diritta..

un chiarimento
ha solo un'entrata usb? (quella dietro lo sportellino frontale?)

perché vorrei lasciarci sempre collegato un hdd
e visto che sarebbe a filo del mobile la cosa non mi ispira molto :/

sto guardando anche altri lettori di qualità ma non ne ho trovato uno che abbia porte usb sul retro...

Grazie

Si la porta USB è solo quella frontale coperta dallo sportellino. Comunque fossi in te mi fermerei su questo UHP H1 che risulta essere davvero un ottimo lettore sia video che audio. ;)

in conclusione vorrei sapere, se è come dice il manuale istruzioni, posso fare uscire sia l'audio che il video da entrambe le 2 porte hdmi? nel precedente modelo il 790 posso fare come voglio dividere audio e video o no, quindi usare le 2 porte alla stessa maniera.

Roba da matti ma veramente... Ka porta HDMI 1 che Sony da per uscita audio/video va solo audio, mentre la porta HDMI 2 che porta solo uscita audio (cosi dice il costruttore) riesco a portare sia il segnale video che audio. Praticamente ho potuto eliminare il cavo diretto al proiettore lasciando solo il cavo collegato ad HDMI 2 dove passa video ed audio (boh..) quindi posso contemporaneamente vedere sia la Tv che il Vpr o tenere alternativamente acceso uno dei due. Credevo che tale operazione si potesse fare solo e soltanto con l'uscita HDMI 1 del lettore, invece è l'esatto contrario.. :confused:

in conclusione vorrei sapere, se è come dice il manuale istruzioni, posso fare uscire sia l'audio che il video da entrambe le 2 porte hdmi? nel precedente modelo il 790 posso fare come voglio dividere audio e video o no, quindi usare le 2 porte alla stessa maniera.

Pensa nel mio caso il video/audio esce solo dalla porta HDMI 2 del lettore Sony (se collegato al AVR Denon X2200) se invece collego il UHP H1 direttamente alla Tv o proiettore da entrambe le porte esce sia audio che video.

Figurati, io ci faccio ancora confusione su menate come bitstream e main e auto e via così...

Tranquillo nessuno è perfetto ivi compreso.. Forse mi sono espresso male, di sicuro non sono il classico tipo "so tutto io" anzi di cappellate ne faccio, ma poi le stesse ti portano ad una certa esperienza.

Si la porta USB è solo quella frontale coperta dallo sportellino. Comunque fossi in te mi fermerei su questo UHP H1 che risulta essere davvero un ottimo lettore sia video che audio. ;)

ricevuto, grazie ;)

un'ultima cosa,
questo lettore ottimizzato per l'upscale a 4K rende bene anche con un normale pannello FHD? (ho un plasma Panasonic che non voglio mandare in pensione)

lo chiedo perché in un sito inglese con le specifiche del lettore leggo: '1080p: No'
e l'upscaling sarebbe la cosa che utilizzerei di più assieme al comparto audio
(ho una collezione sterminata di DVD e CD)

per capirci
ecco l'articolo
http://www.themasterswitch.com/best-blu-ray-players
(spero di non aver frainteso il regolamento in merito ai link esterni)

Ultima modifica: