Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho una mezza idea di acquistare il lettore oggetto di questa discussione per sostituire il mio panasonic in firma ma, considerando che lo userei principalmente per bluray e qualche dvd, vorrei chiedere a chi li ha provati entrambi se, per l'uso che ho intenzione di farne, il miglioramento delle prestazioni sia veramente tangibile oppure se le differenze siano di poco conto e sia intelligente aspettare ad acquistare un nuovo lettore fino a che non si abbia intenzione di virare decisamente verso i bd 4 k. Vi ringrazio.
 
Si c'è un po' di grana, ma è possibile che ai vedano meglio dei semplici blu ray ad uno in 4k? Tu che impostazioni usi?... 😕
Te le metto tutte,chissà che non hai messo qualcosa di sbagliato e non te ne accorgi...
Impostazioni schermo:
uscita hdr auto
Tipo display tv
Risoluzione video in uscita auto
Impostazione uscita 4K auto2 (tv non Sony)
YcbCr/RGB puoi mettere auto e vai liscio
Uscita deep color hdmi auto
Altro non credo possa influire...come ti hanno detto o e’ qui il problema o copia fallata, o...non ti piace la grana😬
 
Sgulingione,
io provengo proprio dal glorioso bdt500. Il miglioramento c'è, però dipende anche da che aspettative hai... Personalmente ti posso dire che lo stacco netto lo sto notando solo ed esclusivamente con i bluray 4k nativi, per il resto sono solo sottigliezze gestibili attraverso le differenti impostazioni e regolazione; ad esempio, considerando Games of Thrones come test di confronto e facendo fare l'upscaling al Sony, noto una maggior profondità dell'immagine...
 
Sgulingione,
io provengo proprio dal glorioso bdt500. Il miglioramento c'è, però dipende anche da che aspettative hai... Personalmente ti posso dire che lo stacco netto lo sto notando solo ed esclusivamente con i bluray 4k nativi, per il resto sono solo sottigliezze gestibili attraverso le differenti impostazioni e regolazione; ad esempio, consider..........[CUT]
Grazie Roberto, un po' come pensavo. Diciamo che se mi capita un'occasione buona porto a casa il sony x800 ma, nel frattempo, posso gustarmi ancora le visioni con il panasonic con soddisfazione. L' unico dubbio che mi resta, ma questo riguarda diversi lettori bd uhd, è che sembrino un po' instabili come firmware; ho letto di diversi utenti che hanno avuto problemi di lettore che si blocca o altro e la cosa mi lascia un po' perplesso...sarà stò viziaccio che le case hanno preso oggi di rilasciare i firmware troppo di fretta lasciando una parte della sperimentazione agli utenti (è una mia ipotesi ma, dai fatti, sembra abbastanza credibile). Comunque, al momento attuale, questo sony x800 sembrerebbe il bestbuy e la tentazione di comprarmi un giocattolo nuovo è tanta.
 
Decisamente la grana non mi piace, in questo film soprattutto nelle parti chiare, ma nell'impostazione "video in uscita auto" se la vado a modificare tipo in 4k mi dice "schermata di prova" ma non viene fuori niente nelle altre, succede anche te? Comunque oggi proverò un altro blu ray 4k, perché i semplici blu ray si vedono benissimo
Grazie ancora alfcap2004 😁
 
Buongiorno. Faccio parte di quelle persone che non ha tv 4K. Ma vorrei cambiare il mio lettore pioneer Bdp 450 Blu-ray. Non legge sembra bene i miei file mkv ed è impossibile andare avanti o indietro nei capitoli di un film da me impostati. Presumo il mio pioneer abbia video un po’ vecchiotti. Ho il vizio di riportare su hd esterno i miei film per averli tutti pronti senza alzarmi.

In teoria non avrebbe senso questo lettore senza tv 4K. Però anche vero che la differenza di prezzo con Sony UHP h1 è circa di 60€.
Il mio pioneer Kuro tv ha 10 anni ma si vede che è uno spettacolo ed è di ottima fattura per pensare di cambiarlo.

Comprarmi un lettore multimediale decente non mi costerebbe poco.

Perciò chiedo come lettore multimediale o all in one lo consigliate? Qualcuno ha messo su hd esterno film convertiti? Se voi non eveste un 4K lo comprereste come sostituzione di un vecchio Blu-ray?

Al di là del 4K che al momento non mi interessa lo ritenete un ottimo lettore Blu-ray per altre caratteristiche specie per i codec supportati?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Anche con una tv in 1080 dovresti avere un percepibile miglioramento nella visione di materiale in 4k, perdi solo la risoluzione e HDR, per il resto noteresti senz'altro la differenza tra un bd e lo stesso film in 4k, maggiori sfumatori di colore, miglior contrasto e profondità d'immagine. Se devi cambiare lettore a mio avviso non ha senso prendere un bdplayer 1080, poi se ti serve anche per i mkv in 4K, questo Sony dovrebbe essere perfetto. Ci sto facendo un pensierino anch'io per abbinarlo al mio vpr fullhd.
 
Ok. Ma allora tra 700 e 800 hanno di diverso cosa a parte il Dolby vision montato sul 700 fra l’altro? Che poi il 700 in Italia non si trova facilmente e viene dato con prezzo inferiore al 800 e UHP h1 addirittura.
 
Sul miglioramento ci spero ma non ci giurerei. Ma una volta Sony non odiava i file mkv? Comunque fino a che non cambio tv chissà quando io metterei solo materiale 1080p. Però forse un lettore 1080p sarà più vicino alla fine degli aggiornamenti codec e software. Questo è un motivo per cui sarei tentato dal X800. Non tanto per 4K ma per il fatto di essere un prodotto nuovo.
 
Ultima modifica:
Top