• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony STR-DG820 qualcuno l'ha provato ?

Ho risolto, ho dovuto mettere su OFF l'audio secondario, meno male XD

Grazie tantissimo per la tua disponibilità :)

Avete provato a collegarci un DVD Recorder?
Io ne ho provati 2 ed entrambi non mi si vedono, uno addirittura si impalla. Forse hanno programmato male l'interfaccia hdmi. I recorder sono philips.

Se qualcuno ha la possibilità, mi può dire se i vostri recorder funzionano?

Ultima modifica:
Dubbi

Nel glossario, sotto la voce PLII dice che oltre a MOVIE e MUSIC "Il modo GAME è adatto per i videogiochi". Ma dove si trova? XD
Quando gioco al Wii (PLII) se metto (A/B/C) mi passa a PL, c'è un modo per sentire (A/B/C) in PLII?
Se vi avvicinate ai diffusori (tranne il centrale) quando il volume è basso o temporaneamente assente lo sentite un leggero ronzìo?

Una volta fatta la calibrazione automatica voi avete modificato alcuni parametri? Tipo la distanza del sub che non è precisa.

Ultima modifica:
Prima di tutto un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo, ma è da molto che vi seguo.
Non sono un intenditore di ampli e altri componenti, però mi piace informarmi.
Per rispondere a Nexus ti dico che io dopo la calibrazione ho cambiato dei valori, in particolare quelli dei satelliti sur.
Ah premetto che sono possessore del dg820 solo da ieri, ma il negoziante mi ha prestato nell'attesa un dg720 e vi posso dire che l'autocalibrazione è sicuramente migliore.

Ho modificato i valori di db nel menu "level" alzandoli leggermente.
Per il sub invece lo imposto in maniera autonoma dal suo apposito regolatore a seconda dell''utilizzo.

L'unica cosa che non sono riuscito a fare, come è scritto in alcune pagine indietro, è separare l'audio in ottico e il video in hdmi quando la sorgente è la stessa; sembra che imponga l'hdmi (datemi conferma).

Cmq direi che sono soddisfatto.

torr ha detto:
Ho modificato i valori di db nel menu "level" alzandoli leggermente....

Questo l'ho fatto anche io con il mio STR-DA1200ES (ho alzato anche il centrale)...forse è prerogativa della calibrazione DCAC tenere quei livelli un po' bassi...cmq è questione di gusti personali...;)

Nexus ha detto:
Ho risolto, ho dovuto mettere su OFF l'audio secondario, meno male XD

Scusami ma, visto che anch'io ho lo stesso problema, mi potresti spiegare la procedura? dove hai trovato la possibilità di impostare l'audio secondario?

L'audio secondario su OFF riguarda il lettore blueray non l'amplificatore.

Io possiedo il Panasonic BD-35
Nel menu del lettore
Audio -> Audio Secondario BD-Video -> OFF

Che tipo di cal. Type usate? L'equalizzatore l'usate?

Io per alcuni film in particolare quelli vecchi italiani che si sentono le voci non altissime uso l'Engineering. Di solito OFF, voi?

Ultima modifica:
str 720 o str 820 delucidazioni

salve a tutti e grazie per l attenzione sono un neofita del ht avendo appena comprato televisore 48 pollici e blu ray samsung mi interessava l ampli sony str 820 il mio impianto 5 1 con casse canton e sub attivo yamaha non chiedetemi i modelli almeno per ora ..... il mod 720 è cosi diverso per le caratteristiche che cerco? vorrei collegare anche il myskyhd ... consigli grazie

Ultima modifica:
Ti dico solo una cosa, il 720 non supporta le codifiche HD (quelle del blueray) DTS HD, DTS-HD MA, Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus,....

Ogni volta che provo la calibrazione automatica i valori cambiano sempre.

ad esempio: i frontali laterali cross 120hz, lo provo oggi 190hz, gli altri rimangono invariati, rifaccio la calibrazione, 140hz. Il sub +10, rifaccio ed è diverso, +10 è troppo forte. E sottolineo che la calibrazione la effettuo correttamente, silenzio assoluto e tutti gli altri requisiti che riporta il manuale.

Ma è affidabile?

Io la calibrazione automatica l'ho eseguita solo 2 volte, ma successivamente ho cambiato le impostazioni manualmente per molte volte agendo sul menu Level e ogni volta che cambio film modifico qualcosa. Trovo che possa essere una cosa molto personale e che la miglior calibrazione sia il nostro orecchio :)

stega ha detto:
salve a tutti e grazie per l attenzione sono un neofita del ht avendo appena comprato televisore 48 pollici e blu ray samsung mi interessava l ampli sony str 820 il mio impianto 5 1 con casse canton e sub attivo yamaha non chiedetemi i modelli almeno per ora ..... il mod 720 è cosi diverso per le caratteristiche che cerco? vorrei collegare anche il myskyhd ... consigli grazie

Io li ho provati entrambi e l'820 è sicuramente superiore anche come software. A questo prezzo con codifiche HD non si trova molto se non niente di alternativo. Avevo trovato un Onkyo ma aveva dimensioni che il mio mobile non accettava.

Se per caso sei possessore di un TV Bravia ti consiglio di leggere questa iavvertenza di Sony QUI
Io ad oggi sono soddisfatto.
Per quanto riguarda Myskyhd non ti saprei dire ma se guardi nelle precedenti discussioni mi sembra che sia stato accennato qualcosa a riguardo.

E' da oltre un mese che chiamo ogni settimana al centro assistenza Sony della mia città per aggiornare il firmware. Solo a me, se collego in hdmi il mio recorder philips non si vede. La Philips mi ha detto che il problema non è il lettore, perchè se collegato alla tv direttamente si vede, e nei loro modelli non risultano questi problemi. Mi hanno detto che è il Sony, di aggiornare il firmware. So che aggiornandolo risolve il problema con il bravia, però ci provo lo stesso. Al centro assistenza sono lentissima :mad: ogni volta mi dicono che non sanno niente, gli ho mandato anche il link, poi mi hanno detto che devono contattare il tecnico di Napoli e che non riescono a trovarlo, che serietà mamma mia...

vista l'esigua potenza erogata quando tutti i canali sono collegati, si possono usare dei diffusori con impedenza 4 Ohm senza fare danni?