Errore di fondo
Ciao,
scusate se mi intrometto nella discussione, da non possessore, ma comunque da appassionato che il TV se l'e' andato a cercare piu' e piu' volte nei CC, e ha letto sia carta che web (e per inciso e' un TV che comprerei sicuramente, tanto per premettere come la penso).
Credo che in tutti questi flame ci sia un errore macroscopico di fondo, che in molti si ostinano a trascurare.
Vorrei chiedervi: visto che spesso si parla di colori e relativa fedelta', profondita' di campo ecc.... ma qui qualcuno ogni tanto la fa una foto con una reflex?
Vi rendete conto che state discutendo su foto fatte da cellulari, o giu' di li'??
Non c'entra l'abilita' di chi le fa (non mi permetto di giudicare nessuno), ma e' evidente in tutte le foto postate che non siano assolutamente foto su cui fare affidamento.
Non perche' chi le ha fatte le abbia truccate o non sia capace, ma perche' vengono prese per "realta'", e invece per tutta un'altra serie di ovvi motivi tecnici ne sono molto distanti.
In ogni caso anche se fossero fatte con una macchina da 10.000 euro, non sarebbero comunque indicative, perche' se chi le ha fatte ha deciso di sovra o sottoesporle, vedremmo piu' o meno clouding, ma MAI, MAI, quello che vedremmo in quel momento sedendoci accanto a chi le fa. E anche se fossimo li', magari a noi non darebbe fastidio e al possessore li'. Questa e' aria fritta, ma ogni volta tutti (io compreso che sto qui a scrivere) ricadiamo (per passione credo, e questo e' l'aspetto bello) nel tunnel.
Non capisco dov'e' il problema se uno arriva qui e dice che ha clouding eccessivo. Perche' non credergli, tanto piu' che un po' di clouding lo hanno rilevato tutti e in tutto il mondo? Potra' essercene di piu' o meno a seconda del TV, ma c'e' di sicuro, e c'e' anche spesso in molti TV Sony. Che informazione vi da' in piu' una foto fatta da cellulare? Se la persona lo nota, e gli da' fastidio, quello e' e quello dovrebbe bastare.
Poi sono d'accordo che c'e' modo e modo, e non si puo' arrivare qui e dire che siamo tutti possessori che passiamo la giornata a postare che il TV e' magnifico.
Se ne sono andate 3-4 pagine di forum per dire: ho il clouding, dimostramelo, eccolo, no non e' vero, guarda la foto, no non mi convince, questa e' meglio l'ho fatta dal cellulare ecc..
Quando sappiamo benissimo che c'e' e che ognuno ha la sua sensibilita', o no?
tecgabry ha detto:
Sono giunto alla conclusione che per effettuare un acquisto sicuro (al 90%) bisogna affidarsi completamente alle riviste tecniche specializzate ed a prove esaustive, e non certo ad un forum dove tutti sono entusiasti di un prodotto che ha evidenti problemi
Scusami ma non resisto: allora mi raccomando corri a comprare un bel Samsung Edge LED, che quello si che e' uniforme e soprattutto naturale come visione, proprio proprio come lo Z5500