[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Ragazzi, ma il cavo HDMI, varia con il tempo?
Io ne presi uno all'uscita della Ps3 quindi credo 3 anni fa. Un cavo della logitech
Può andar bene ancora con il nuovo z5500 o ne dovrei prendere un'altro?
Sento spesso parlare di hdmi 1.3 1.4 ecc....

Grazie :-)
 
Riferiro al messaggio di VITO44,
neanche io ho buttato lo scatolo, ma vista la cifra che ho speso voglio lavarmene le mani al 100%
Quindi, che il tecnico si facci quei 2Km di strada tra laboratorio e casa mia (non che sia un grande sforzo)
 
Ultima modifica:
NTZ ha detto:
Fra1985 No non è quello che vedo davvero. Mi sono inventato tutto perchè non ho di meglio da fare. Abbandono questa discussione.

Caro NTZ ... ho comprato questo LCD a Luglio (era appena uscito) ...

Ho segnalato il problema del clouding subito (fai una ricerca nella discussione con il mio nome e troverai anche le mie foto...)

Beh ho abbandonato anche io questa discussione per lo stesso motivo: addirittura mi hanno accusato di essere un untore!

Sono giunto alla conclusione che per effettuare un acquisto sicuro (al 90%) bisogna affidarsi completamente alle riviste tecniche specializzate ed a prove esaustive, e non certo ad un forum dove tutti sono entusiasti di un prodotto che ha evidenti problemi.

Non so a te ma la frase: "c'è la nuvola ma non da fastidio durante la normale visione" a me fa venire i nervi!!!!

Ho continuato a leggere il forum ma non sono più intervenuto. Ora però non me la sento di non appoggiare il tuo problema.

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Una curiosità, tecgabry: tu per caso appoggi anche il fatto che in SD questo sia uno dei peggiori tv in commercio? Oppure, che si vedano molte nuvole nelle normali schermate in SD? Oppure, ti pare di osservare un nero ridicolo? Oppure ancora, vedi seghettature dappertutto? No, perchè, se tutto questo non venisse da te rilevato, allora anche tu, in tal caso, ti troveresti dalla parte di quelli che non capiscono il problema.
 
mariorenz ha detto:
Una curiosità, tecgabry: tu per caso appoggi anche il fatto che ...

Ciao Mario,

allora:

1) In SD il televisore rasenta la perfezione del mio vecchio CRT Sony TRINITRON 32" (come vedi anche io sono un cultore di questo marchio)

2) Le nuvole SI VEDONO SEMPRE IN OGNI SCENA SCURA/NERA indipendentemente dalla risoluzione.

3) Il nero è eccellente a meno che non ci si sposti di 10 cm rispotto al centro, la visione laterale di questo apparecchio E' RIDICOLA!

4) Non vedo alcun tipo di seghettature: utilizzo l'apparecchio al 90% con sorgenti in Full HD (PS3 / Blu-Ray) e la resa è PERFETTA.

Metto nuovamente il link alla mia foto con il mio clouding:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2105399&postcount=898

Saluti
 
tecgabry ha detto:
Sono giunto alla conclusione che per effettuare un acquisto sicuro (al 90%) bisogna affidarsi completamente alle riviste tecniche specializzate ed a prove esaustive, e non certo ad un forum dove tutti sono entusiasti di un prodotto che ha evidenti problemi.
Ma allora lo fate apposta :mc: , ma di quale diavolo di evidenti problemi stai blaterando? Vuoi che ti diciamo che abbiamo del clouding quando non ne vediamo ombra? Se ti fa piacere, guarda...nel clouding vedo anche dei lampi :eek:
 
@tecgabry: benissimo, allora, dato che non vedi seghettature e per te il tv in SD va benissimo allora secondo me tu sei uno che fa disinformazione perchè non vedi quei problemi. Ti piace l'approccio? Io penso di no, e fai bene.
 
Io credo piuttosto che sia un mix di cattivo setting, pessima sorgente. NTZ parlava di dvd e, ripeto, il tv non c'entra praticamente nulla con la cattiva compressione o con la cattiva riproduzione della sorgente esterna. Poi, ripeto, la paternità della presenza più o meno invadente della disuniformità, così come il ristretto angolo di visione, arriva anche dalle varie reviews raccolte proprio qui nel forum da chi ha avuto anche la pazienza di elogiare ma anche avvertire al riguardo tutti i possibili acquirenti, giusto x capire l'entità del problema o non problema (a seconda dell'entità degli stessi). Se aveste la pazienza di dargli un'occhiata, magari non direste che qui non sono mai state citate.. ;)
 
Prima di acquistare questo televisore ho bazzicato forum, recensioni, siti specializzati e, cosa fondamentale, ho giudicato con i miei occhi.
Alla fine della fiera non me la sento di bocciare questo modello su nessuno dei problemi che vedo evidenziati da qualcuno.
Non noto clouding o aliasing sulle immagini e giudico più che buono il contrasto.
Magari non ci avrei speso i 1700€ richiesti inizialmente, ma sicuramente ci ho speso più che volentieri i 1300 di dicembre.

Con questo non voglio dare a nessuno del visionario, però avere avuto una brutta esperienza sul proprio modello non pregiudica a priori l'intera serie.
Ma nessuno di voi dua si è rivolto all'assistenza?

Personalmente mi sento di consigliare questo televisore a chiunque cerchi un buon rapporto prezzo/prestazioni, questo nonostante il "problema" che ho riscontrato sul mio.
 
Stimatori e Detrattori di questo Z ...

Visto che sono passati parecchi giorni dall'aquisto di questo apparecchio, dopo moltissime ore di visione posso dire che:

1) I colori sono fedelissimi e realistici

2) L'accoppiata MotionFlow Alto e Auto1 donano alle immagini una veridicità ineguagliabile ed un dettaglio assoluto a qualsiasi fonte: peccato per la presenza di numerosi artefatti.

3) L'audio è RIDICOLO: bisogna assolutamente utilizzare un sistema HomeTheatre.

4) La visione laterale è pessima.

5) Il Clouding? Mi sembra di averne discusso già troppo.

6) La brillantezza delle immagini non è il massimo: scordatevi l'effetto LED accecante dei Samsung.
 
@tecgabry: Non puoi venire a dire che lo Z5500 in generale ha i difetti del tuo!!! Io ti invito a vedere le foto del mio
http://img695.imageshack.us/img695/9933/12012010130.jpg
http://img693.imageshack.us/img693/303/12012010131.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/1973/12012010132.jpg
dopo 4 ore che stavo guardando la TV con il sensore luminoso disattivo e massima illuminazione.....e ribadisco che non ha il difetto del tuo. Come tu puoi dire che i nostri Z5500 hanno quel difetto noi possiamo altrettanto dire che tu hai voluto risparmiare acquistanto uno Z5500 a poco prezzo e chissà dove...e ti hanno rifilato una fregatura!! E ora basta...siete in quanti?!? 2...con questo difetto?....perchè dovete venire a dire che anche il nostro è cosi' e che ci va bene? dobbiamo postarvi tutti delle foto per convincervi?.
 
mariorenz ha detto:
@tecgabry ... sei uno che fa disinformazione perchè non vedi quei problemi ...

Non ho capito! Che significa faccio disinformazione?

Io riporto semplicemente delle constatazioni soggettive e oggettive (vedi foto) dei pregi e dei difetti che ho riscontrato su questo apparecchio.

Esattamente come fate tutti voi.
 
Nel loro caso la presenza della disuniformità, almeno dalle foto è fin troppo invadente e un immediato richiamo all'assistenza per la sostituzione deve essre una priorità.
 
tecgabry ha detto:
Non ho capito! Che significa faccio disinformazione?

Non proprio.... tu hai scritto
"Sono giunto alla conclusione che per effettuare un acquisto sicuro (al 90%) bisogna affidarsi completamente alle riviste tecniche specializzate ed a prove esaustive, e non certo ad un forum dove tutti sono entusiasti di un prodotto che ha evidenti problemi."

Noi siamo entusiasti di un prodotto che NON ha i problemi del tuo.....è diversa la cosa....tu stai generalizzando. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
azzis77 ha detto:
@tecgabry: Non puoi venire a dire che lo Z5500 in generale ha i difetti del tuo!!!

Ho acquistato l'apparechcio a Luglio appena uscito: ricordi il prezzo di lancio? ... L'ho preso NUOVO DI ZECCA presso una delle catene di elettronica più grandi di italia, ritirato personalmente dal magazzino.

Non siamo in due: in numerosi post si legge: presenza di clouding, oppure presenza di clouding che non inficia la normale visione.

Perchè questo attacco nei miei confronti?

Le cose sono due: o io ho una sensibilità visiva maggiore degli altri (ma la foto che ho pubblicato dice molto) oppure ... oppure francamente non so!
 
Ultima modifica da un moderatore:
azzis77 ha detto:
Noi siamo entusiasti di un prodotto che NON ha i problemi del tuo.....è diversa la cosa....tu stai generalizzando. ;)

Non riuscite a capire il mio spirito:

vediamo se riesco a farmi capire: le nostre discussioni secondo me non dovrebbero essere scritte qui ma privatamente.

Io immagino questo forum come un punto di riferimento per chi deve fare un acquisto, o per chi voglia approfondire le caratteristiche tecniche di questo o qualunque altro prodotto.

Generalizzo perchè la statistica e a mio favore: se mi dai tempo raccolgo il numero di segnalazioni di clouding e poi vediamo, senza contare chi lo ha ma non ha la sensibilità visiva di notarlo!

E' comunque un peccato sprecare tanto spazio web per queste chiacchiere!
 
@tecgabry
Ma non ti ho attaccato :) solo che io ho fatto molto affidamento sul forum e ritengo che tutti i televisori possono nascere con dei difetti...e cmq. non sono tutti uguali.
Questa foto l'ho fatta da oltre 10cm. di angolo di visione...e non mi sembra "male" come nero ...anzi e conta che avevo tutti i parametri di luminosità al massimo.

http://img268.imageshack.us/img268/1973/12012010132.jpg

Ma da Luglio l'assistenza non te l'ha sostituito?....cavolo il tuo è messo maluccio.
 
azzis77 ha detto:
@tecgabry
Ma da Luglio l'assistenza non te l'ha sostituito?....cavolo il tuo è messo maluccio.

No, perchè riferito il problema all'assistenza non l'hanno considerato tale in quanto intrinseco nella tecnologia LCD, ed i fattori scatenanti il problema sono troppi e non controllabili.

Per ora me lo tengo così com'è, godendomi la visione notturna di Gotham City con qualche bagliore bianco di troppo! ;)

Ciao!
 
Top