[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

luca156a.r ha detto:
L'utente NTZ parla in terza persona come Ciank dei goonies :D :D ;)

Veramente era SLOT,Chunk era il ragazzino cicciottello :D :D

Slot: "Slot ama CHUNK"
Chunk "Puzzi come dopo l'ora di ginnastica!" :D

Ultima modifica:
Signori, quale sarebbe la vite del supporto da allentare per ridurre (idelamente) il fenomeno di clouting? Non ci metto il pensieroma tentar non nuoce XD

P.S. Matrix2, penso che il "non c'è gara" avesse il significato opposto ^^

Devi vedere se c'è corrispondenza tra la zona affetta da clouding e una eventuale impanatura posteriore alla stessa altezza...io le viti non le toccherei a prescindere...;)
Lorenzo.

ma se si va con il televisore in assistenza il discorso del clouding, credo che lo mettono a posto,naturalmente si parla di clouding molto accentuato

Per recarti con questo televisore personalmente in assistenza devi possedere una bella station wagon, inoltre lo devi riporre nella scatola originale perchè se si accorgono che l'hai trasportato senza possono attaccarsi sul trasporto non conforme e dirti che il problema è causato da esso.

Ho chiamato in assistenza e lunedì viene il tecnico a dare un'occhiata.
Mi avevano detto di portarlo io, ma dopo un pò di proteste vengono loro.
Non ho voglia di rischiare di sentirmi rinfacciare di averlo danneggiato durante il trasporto.

azzis77 ha detto:
Ieri ho fatto alcune foto dal cellulare al mio 40Z5500 dopo 4 ore circa di funzionamento....

come aveva scritto mario dipende da troppi fattori la fedeltà di una foto.. dovremmo avere tutti la stessa macchina o lo stesso cel.. la mia macchina immortala la TV in 10 modi differenti a seconda dello "stile" usato.. in alcune il TV sembra spento da quanto è nero (esagerato) e in altre sembra un campo illuminato (esagerato). io credo proprio che si può parlare di clouding effettivo solo quando si hanno effetti così:

http://myhdtvchoice.com/wp-content/uploads/2008/03/cloud7.jpg

http://img296.imageshack.us/img296/8938/s8300430tc4.jpg

oppure come le foto postate da NTZ (se è davvero ciò che vede lui).
insomma ieri ho provato a notare queste famose nuvolette durante la visione normale (una moglie bellissima su Canale 5HD), inutile aggiungere che non c'è stata la benchè minima traccia; in compenso mi sono perso il film! :mad:
Questo per capire che se di clouding si tratta ce ne accorgiamo noi e le foto, purtroppo, difficilmente rendono l'idea... il mio esempio è lampante!

Ma una domanda che mi pongo ..
Ci si può far sostituire il tv in caso di questa tipologia di problematiche? (Ad Es. Il clouding appunto? )

Fra1985 No non è quello che vedo davvero. Mi sono inventato tutto perchè non ho di meglio da fare. Abbandono questa discussione.
Grazie a tutti.
Utente NTZ.

Credo solo che l'approccio non sia quello giusto. Purtroppo, devi capire che sei "davanti" a decine e decine di persone soddisfatte e tu invece vuoi dimostrare a tutti che, solo perchè tu hai preso un prodotto probabilmente fallato (oppure perchè i tuoi gusti percepiscono una scarsa qualità del prodotto), il prodotto sia automaticamente di bassa qualità. Fossi tu l'unico possessore, o uno dei pochi, allora potrebbe darsi ma dato che siamo qui in tanti e da svariati mesi allora direi che la risposta è già data..
Ma la cosa che capisco davvero poco è come mai tu continui a chiedere lumi quando invece dovresti essere alle calcagna dell'assistenza. Hai chiesto?

(Sì, non c'entro nulla con la discussione, ma la seguo da diverso tempo e un intervento voglio farlo :P)
NTZ, penso che fra1985 con quella frase ("se questo è davvero quello che vede") intendesse che magari la macchina fotografica ha fotografato qualche problema di troppo, non credo ti volesse dare del visionario ;)
E quoto mariorenz quando dice che dovresti stare a rompere le ***** all'assistenza, non in questo thread a lamentarti :)

Ultima modifica:
già NTZ.. io intendevo che quello mostrato dalle tue foto è clouding invasivo, un pò come la mia seconda foto che ho postato.. solo che nel mio caso quella foto è un pò "esagerata" nel senso che dal vivo la sensazione "nebulosa" è di molto attenuata e praticamente invisibile nella normale visione.. poi davvero, se la nostra visione consiste nel guardare un TV senza segnale allora mi sa che più o meno tutti dovremmo mandare in assistenza i nonstri LCD (di tutte le marche). per fortuna la TV si guarda con segnale e questo TV per me ha un clouding accettabile (poi magari io non ho il palato fine e tu riusciresti a notare il difetto anche sul mio.. sono gusti assolutamente non biasimabili!) e per quello credo che semplicemente il tuo TV è nato male.. l'assistenza dovrebbe già aver messo le mani su quel TV.. domani, per il bene tuo e del forum ( :D ) chiama e cerca di risolvere.. sarebbe un peccato rinunciare del tutto ad un TV di questo livello solo perchè il primo impatto è stato un pò "sfortunato"...