[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

bikerozzo ha detto:
ero propenso a prendere anche la "cassa" della sony, quella che va sistemarsi nella parte inferiore della TV.

Se ti riferisci al sistema home cinema HT-CT500, mi pare proprio che non sia compatibile con il 52" (solo 40" e 46"). ;)

Tempo addietro c'è stato un utente che aveva acquistato la barra HT-CT500 per il suo 52" e l'ha restituita perchè non compatibile con questo taglio. Se Sony non ha corretto questa informazione fallata non è una cosa seria.

Qualcuno che possiede un lettore recente sa se funziona lo switch in hdmi quando si accende? Oppure funziona solo con lettori Sony?

raga per usare le schede di premium bisogna compare l'adattatore vero?
Ma farlo direttamente integrato?
Alla fine dicono che hai il decoder integrato,ma se devo spendere altri 70€ per la cam....lol dove sta il vero vantaggio?^^

Cmq sia immagino ci sia quello della sony vero?

Mariorenz come ti spieghi che con il tuo non funziona pur essendo un lettore recentissimo. Posso capire il mio lettore che ha circa 2 anni ma recente come il tuo no. Che sia presente qualche bug? Altre testimonianze? Mi sembra una carenza abbastanza rilevante.

Se stai parlando della funzione cec dell'hdmi, non tutti lo abilitano e credo anzi che riescano ad abilitarlo solo con prodotti della stessa casa al fine di farti comprare tutto della stessa marca.
Ad ogni modo, hai provato ad attivare la funzione "Controllo Dispositivo" da menu Z5500?

Si certo. Ho provato ma non rileva niente. E' così strana questa cosa perchè non c'è scritto da nessuna parte che funziona solo ed esclusivamente con prodotti dello stesso marchio.

Credo che sia una cosa normale, anche se antipatica (trovi diverse discussioni riguardo l'argomento hdmi, cec, ecc.. nella sezione apposita). Mi sa che riescono ad inibire il dialogo se la marca è diversa. Io non ho altri apparecchi Sony (ho il lettore BD più il decoder sky) ma credo che prenderò la PS3 così vedrò che succede.

Allora oggi finalmente ho avuto modo di provare abbastanza bene il ns. zetone e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal buon livello del nero, lo scaler me lo aspettavo mooolto peggio invece anche usando la modalità zoom su canali con bitrate discreto come rai e mediaset devo dire che la qualità è fantastica (40" a una distanza di 3 metri).
Non ho capito come la Sony sia riuscita a fare questa meraviglia di motionflow :eek: :eek: :eek: Ho visto Kung fu panda in HD e devo dire che + che la definizione mi è caduta la mascella per la fluidità spettacolare!!! Ho dovuto abbassare il mf su standart perchè era fin troppo x me!

Unica nota negativa: Forse è solo questione di gusti ma... ho fatto molta fatica a settare la tonalità dei colori perchè trovo che di default gli incarnati tendano troppo a una tonalità giallognola più che rosa... non so se dipende dal decoder sky (ho il mysky hd collegato in HDMI) ma ho dovuto mettere la tinta su neutro e togliere un bel po di verde e rosso.

A voi non risulta? :confused:

manhmut ha detto:
gli incarnati tendano troppo a una tonalità giallognola più che rosa... non so se dipende dal decoder sky (ho il mysky hd collegato in HDMI) ma ho dovuto mettere la tinta su neutro e togliere un bel po di verde e rosso
Hai provato i settaggi nel link del primo post?

Anche io ho settato la tinta su neutro, il colore su 50 ma non ho toccato i singoli colori, per il momento va bene cosi.

P.S: BR o no; nella scena finale di Resident Evil quando Milla casca dal lettino e resta un pò con le gambe accavallate la patatina era molto dettagliata, praticamente assente sul 32" a parità di distanza. ;)

Visto che stasera ci sono diverse partite sto provando i settaggi per lo sport in prima pagina e devo dire che, rispetto al default, l'immagine migliora ancora :)

L'unica cosa che non ho ben capito è la "nitidezza", potete spiegarmi in cosa incide? Lo sport lo guardo praticamente sempre in hd e a 4-5 mi sembra che l'immagine vada bene.. pero' non trovo molti cambiamenti alzando/abbassando questo valore. Qualcuno ne sa di piu'? :D

Per il resto ho messo i setting consigliati andando "nel mezzo" contrasto 85 , luminosità 60 e colore 55 (per il resto ho copiato tutto)... l'unica cosa è che forse il verde è ancora troppo "acceso".. forse meglio abbassare un po' il colore a 50?

Hai fatto bene a segnalarlo, in effetti valori alti di Colore abbinati a Gamma Cromatica su Ampia può generare un verde esagerato. Ora non ho modo di provare cmq forse è meglio tenere la gamma cromatica su Standard, come nei film, invece che su Ampia. Il Colore invece va bene su 55-65 (di default, mi pare che fosse 65, per lo Sport). ;) Prova così.
Il parametro Nitidezza aumenta il dettaglio percepito dall'occhio umano in quanto aumenta il contrasto tra parti contigue di diversa tonalità. Purtroppo, questo avviene a scapito della pulizia dell'immagine. Nello sport HD, io la tengo attorno a 5.

Ultima modifica:
ghantz ha detto:
raga per usare le schede di premium bisogna compare l'adattatore vero?
Ma farlo direttamente integrato?...
Perchè mai uno che non è interessato ai servizi a pagamento dovrebbe pagare di più la tv per avere un adattatore che non userà mai?
Molto più logico così: chi ne ha necessità se lo compra a parte...;)
SAT64 ha detto:
...la patatina era molto dettagliata, praticamente assente sul 32" a parità di distanza. ;)
:eek: :D
Lorenzo.

Noto che mi perde sempre l'impostazione del Motion Flow, mettendolo di default su "No", ogni volta che accendo la tv (da stand-by).
Lo fa solo per le impostazioni dei canali del DTT, SD e HD mentre non le perde per gli ingressi HDMI esterni (Sky e BD).
Lo fa anche a voi?

lorenzo82 ha detto:
Perchè mai uno che non è interessato ai servizi a pagamento dovrebbe pagare di più la tv per avere un adattatore che non userà mai?
Molto più logico così: chi ne ha necessità se lo compra a parte...;)

Lorenzo.

Io intendevo dire che con una spesa del genere dovevano gia integrarlo e non farlo pagare di piu o di meno ^^.
Lo metti di base e basta :D

Cmq sai se bisogna prenderlo per forza della sony o ci sono anche altre marche?

mariorenz ha detto:
Hai fatto bene a segnalarlo, in effetti valori alti di Colore abbinati a Gamma Cromatica su Ampia può generare un verde esagerato. Ora non ho modo di provare cmq forse è meglio tenere la gamma cromatica su Standard, come nei film, invece che su Ampia. Il Colore invece va bene su 55-65 (di default, mi pare che fosse 65, per lo Sport). ;)

Ieri sera ho trovato un compromesso buono per me con il colore a 52 e gamma ampia. Stasera durante la partita del real madrid provo cmq a settare anche standard alzando il colore a 55-60 come da te suggerito :D

mariorenz ha detto:
Nello sport HD, io la tengo attorno a 5.

Su questo siamo subito d'accordo, io l'ho messo a 4 e direi che sono soddisfatto ;)

ghantz ha detto:
Io intendevo dire che con una spesa del genere dovevano gia integrarlo e non farlo pagare di piu o di meno ^^.
Lo metti di base e basta :D

Cmq sai se bisogna prenderlo per forza della sony o ci sono anche altre marche?
C'è quello certificato per i sony...
Se lo avessero inserito nella tv è indubbio che il costo di produzione della tv stessa sarebbe aumentato e stai tranquillo che lo sarebbe anche quello di vendita...
mariorenz ha detto:
Lo fa anche a voi?
No, a me la mantiene...occhio che tiene in memoria separatamente le impostazioni per canali sd e hd...;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
Io quelli del DTT HD li perdo sicuramente ad ogni accensione mentre quelli del DTT SD me li tiene (ho riprovato poco fa). Cioè, perdo solo l'impostazione del parametro Motion Flow (che torna su "No") mentre tutto il resto rimane come l'ho settato io. Che strana cosa.