• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

PettoresHD ha detto:
Signori mi consigliate l'aggiornamento del firmware? Qualche tipo di giovamento rispetto a quello precedente?

Si!!! se mamma Sony l'ha fatto vuol dire che serve a migliorare le prestazione dello zetone no??? ;)
 
:D Albert, normalmente le riviste valutano meglio chi paga "meglio".
Sicuramente non sarà il caso da te indicato, ma...

Tornando a parlare del televisore: studio della redazione di xfactor, Francesco batte su un monitor... z5500. ;)
 
forse a xfactor non possono permettersi di meglio AHHHHHHHHHH
SCHERZOOOO, comunque e' sconcertante, allora a che servono ste riviste? ho buttato 4.90€ per leggere male del sony? si e' classificato addirittura dopo lg8000
 
E' giusto ascoltare tutte le campane, al fine di tirare poi le somme nella maniera più completa possibile. Però, senza andare OT con confronti, una review che sancisca tale ordine... :D se permettete, preferisco saltare e andare direttamente alla pubblicità della prima bella ragazza che ci sarà probabilmente nelle pagine successive.. ;) :cool:
 
Non è che adesso l'attendibilità di afdigitale sia svanita perchè non elogia spropositatamente lo z5500...io leggo quella rivista da 6 anni circa e posso dire che per quanto ne so è sempre stata la più obiettiva, seria e professionale...ora per quelle che sono le mie esperienze personali (sul lavoro), letture qui sul forum e pareri sentiti un pò ovunque (sempre in ambiti di un certo livello ovviamente) posso dire che ultimamente stanno elogiando un pò troppo i samsung soprassedendo a varie problematiche note ormai a tutti in certi ambienti e si stanno abbastanza accanendo su sony (diciamo che più che accanirsi li fanno passare per televisori buoni ma niente di più) in contrasto con forum e siti specializzati...
La mia fiducia se la sono conquistata in anni di professionalità...ora diciamo che sento il loro parere ma non pendo dalle loro labbra...;)
mariorenz ha detto:
se permettete, preferisco saltare e andare direttamente alla pubblicità della prima bella ragazza che ci sarà probabilmente nelle pagine successive.. ;) :cool:
Che poi, "teoricamente", dovrebbe essere l'unica fonte di sostentamento della rivista...;)
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Mhà...

Ho dato un occhio alla rivista,non si spiega per quale motivo allora dire che è ottimo in hd per poi dargli un 8,quando poi definire l'LG un tv senza infamia ne lode e dargli lo stesso identico voto in hd.Esaltano i pregi e minimizzano i difetti delle televisioni che a quanto pare vanno bene a loro.Per quanto mi riguarda grazie a voi ho scelto di prendere lo Z5500 ( salvo caso di pazzia al momento dell'acquisto ),unico fastido : se avessero messo le hdmi tutte sul retro sarei stato piu felice,ma va benissimo anche cosi :-)
 
Risulta naturale affidarsi maggiormente al giudizio della maggioranza dei reviewer, pur tenendo in considerazione ciò che riporta la minoranza, come in tutti gli ambiti. ;)

Ho visto alcuni spezzoni di Kung-fu Panda su sky-hd con Mod.Film su Auto1 e Motion Flow su Alto: posso solo dire che il risultato è letteralmente s-p-a-v-e-n-t-o-s-o!! Io non amo questo genere di film e in realtà non ne guardo, però mi sono fermato ad ammirare questo cartone animato perchè le animazioni, sembravano uscire fuori dal pannello e con un dettaglio incredibile. Inoltre non ho notato artefatti.
Credo che con le animazioni, il MF sia da tenere rigorosamente su Alto.. e non era un blu-ray! :D Infatti, in tal caso, credo che non ci sia una "originalità" della pellicola da salvaguardare (l'effetto iniziale potrebbe benissimo essere quello dato dal MF, visto che trattasi di un'animazione quindi irreale). ;)
 
Ultima modifica:
:D anche in modalità Standard è un bel vedere e sicuramente il cartone animato sembra più "normale" però con MF Alto diventa un'altra cosa e nelle animazioni penso ci possa stare benissimo.. :D
 
mariorenz ha detto:
Sì, certo :) , ma tu hai poi capito se i tuoi rallentamenti sono un difetto del tuo tv oppure dovuto ad altro?
si si sono stato in un centro ed ho smanettato con molti w5500 nelle medesime impostazioni del mio presentavano quel vizio
 
Oggi per la prima volta ho visto un 46 collegato ad un lettore Blu ray Sony che leggeva Ratatouille..

Caspiterina come si vedeva :eek:

Avevo deciso per il 9664, poi per il Toshiba Led.. ma ora sono di nuovo dubbioso :D
 
akenzo ha detto:
Oggi per la prima volta ho visto un 46 collegato ad un lettore Blu ray Sony che leggeva Ratatouille.. Caspiterina come si vedeva :eek:

E in genere, il Motion Flow è settato sul livello "Standard" (minimo) nei cc.. se lo metti su "Alto", le animazioni diventano davvero incredibili. :eek: Prova a verificare in quel cc qual'è l'impostazione del MF. ;)
 
Top