Sui giochi di auto la stessa cosa lho detta appena ho provato dirt2 sulla tv.
Non si puo calcolare x bene,perchè ogni macchina ha un tempo di risposta in curva diverso..e varia anche di molto,la famosa "manovrabilità" che esiste come parametro di scelta della vettura.
Non penso un gioco di guida possa soffrire di lag del tv infatti,perchè ti devi abituare al modello di guida della vettura,con quei 20ms in piu?anche...non noterai differenze reali SECONDO ME.
Per i giochi musicali è semplicemente devastante anche il minimo lag.
Ma tutto si risolve appunto.Poi avere i 200hz su guitar hero non serve a nulla...anzi mi sa tanto che piu filtri metti in quel gioco e piu danni fai..conta solo la velocità di esecuzione nulla di piu.
Per gli fps..la variabile online c'è...e quindi si mischia a quel piccolo lag della tv...se ti abitui e ti adatti a giocare con il lag di rete..che ci sarà sempre,lo puoi fare anche con quello della tv.
Certo non è il massimo,sarebbe megio un mondo perfetto...ma in definitiva è inutile starsi a fare due mila pippe mentali COME ME LE SONO FATTE IO quando hai si 20ms in piu del tv migliore per giocare magari,ma poi viene tutto vanificato da alcuni host che rovinano tutto rendendo la partita al limite del giocabile.a quel punto non capisci piu la differenza.
Per altri tipi di gioco ripeto che x me non si sente nulla di compromettente,per gli fsp offline devo testare bene,ma anche qui non la vedo tragica a prima impressione.
fifa online tutto attivo va da dio.
I picchiaduro passo a qualcun altro,sono una pippa io in quelli.Ed anche qui il tempismo è fondamentale,e lo è anche offline a differenza degli fps,tranne a modalita estreme\ardue.
Il punto è che,se due individui giocano su due tv diverse,la nostra ha 50ms ipotizziamo e l altro un plasma senza ritardo...allo stesso gioco,stessa partita online,con altri umani come puo succedere in cod4,quindi diciamo siamo in 16 a giocare....se la linea è pulita per TUTTI ALLO STESSO MODO,se i due giocatori presi in considerazione tra i 16,fossero bravi allo STESSO MODO,con la stessa sensibilità,con lo stesso reattivismo,e se tutte le altre variabili risultassero uguali (ricordiamoci che con noi due ci sarebbero altre 16 persone...) allora si,quello col plasma sarebbe effettivamente avvantagianto negli scontri diretti.
Ma quanti se....questo ipotizzato è un "mondo perfetto",come x i principi economici.
La verità è che intervengono talmente tante variabili che ogni partita fa storia a se.
E poi parliamoci chiaro,si nota che qualcosina non va bene?ti senti piu insicuro?bene: game mode e ciao ciao.
ricordiamoci che la perdita grafica non è enorme,e che appunto uno che gioca ad fps online è talmente concentrato che conta solo il tempismo,e non si sta a sbrodolare girando come un beota per la mappa a vedere le texture dei muri...
quello lo fai offline,con calma.
Io quando campereggio e fraggo a piu non posso neanche me ne accorgo di quello che ho intorno.
Qualcosa si muove,sbam.morto.Stop.
x farla breve:
sta tv per giocare va BENE BENE E BENE
