• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

mariorenz ha detto:
se è vero che in SD la capacità del pannello di gestire il rumore da compressione si scontra con la sua stessa intrinseca lentezza (rispetto a plasma o altro), allora non è proprio l'attivazione del MF o cmq del frame interpolation a poter peggiorare la situazione?
Seguivo anche io il sempreverde mauro (:D) alle prese con i toshiba e posso dirti che il problema non esiste perchè per tutto ciò che non è videogioco la tv si prende tutto il tempo che gli serve per elaborare l'immagine senza che tu ti accorga di nulla...ma se accendi un'altra tv sempre in dtt ti accorgerai del leggero ritardo di visualizzazione (qualcuno aveva proprio fatto la prova in questo senso)...sincronizzando anche l'audio col leggero ritardo vedi il tutto in tot millisecondi di differita...ma tanto cosa cambia? ;)
Magnottone ha detto:
.....ora sto provando a toglierlo...rimamendo con luminosità a 50 e retroilluminazione a 5...

che dite?
Per i giochi io lo tengo proprio così...
lello4ever ha detto:
appena arrivato il 40z5500, tra poco lo provo e magari comincio a settare le impo che avete messo.
Benvenuto nel club...uno dei sopravvissuti al pressing di mrwhite...:D
Lorenzo.

Ultima modifica:
stefanotar ha detto:
infatti è quello che chiedevo. Inutile ribadire che un modello è sprecato per la visione della televisione normale perchè quello resta lo scopo principale di una tv. Chissenefrega che il bluray si vede da padreterno se poi devi rimpiangere il crt per il resto. I modelli top devono garantire con un'ottima elettronica ( in primis con processori degni di nota ) una buona visione anche del materiale in sd. Altrimenti che escono a fare in continuazione nuovi modelli??? Per migliorare solo l'alta definizione? Spero proprio di no

sono d'accordo con te , credo che la vera differenza tra lcd sia proprio nella resa del SD tutti i tv full hd con fonti in alta definizione chi leggermente piu chi meno ..danno tutti buoni risulltati ..le "@@" di un tv credo si vedano dalla gestione dei segnali non perfetti quali appunto l'sd. Almeno imho. Pero leggo che cmq questo tv ha una buona resa in SD ..certo la perfezione non c'e' pero gia una buona visione e' cosa da considerare.

Fitz ha detto:
...tutti i tv full hd con fonti in alta definizione chi leggermente piu chi meno ..danno tutti buoni risulltati ......
Quel chi più chi meno è dovuto al fatto che avendo ancora come termine di paragone la bassa definizione si colgono meno le differenze in hd...ma non ha senso parlare di buona resa generale in hd...
E' come dire che tutte le tv bene o male danno lo stesso buon risultato in SD considerando che il gap qualitativo delle tv attuali con segnali a bassa definizione è più ampio che in hd...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
E' come dire che tutte le tv bene o male danno lo stesso buon risultato in SD considerando che il gap qualitativo delle tv attuali con segnali a bassa definizione è più ampio che in hd...
Lorenzo.

Lorenzo sono d'accordo solo in parte con questa affermazione... la profondità trasmessa dallo zetone con segnali hd è talmente superiore agli atri tv che sembra di poter toccare i personaggi dei film ... io continuo a sostenere che l'abbinata motionflow e pannello 10bit fanno cose che non ha senso sforzarsi di vedere in sd... anzi io rigirerei la questione con il dire che senso ha prendere un lcd per vedere in sd tanto vale tenersi un crt che continua ad essere nettamente meglio su tale fronte?

Quando passo dal salone (dove ho lo zetone) alla camera da letto dove ho un vecchio mivar con decoder dtt, il mivar su sd distrugge nettamente il tv lcd... ora non perchè lo Z5500 sia meglio o peggio di altri lcd in sd (sicuramente credo sia meglio), ma non è questo il motivo principale per comprare un tv del genere...

Ultima modifica:
Ciao a tutti

anche io da ieri sera faccio parte del club!
Mi aggancio al discorso fatto sulla resa con segnali in SD per dire che appena sballato, senza toccare i settings, mi sono visto un dvd (Uomini che odiano le donne) e devo dire che sono rimasto mooolto soddisfatto del comportamento del pannello (è un 40"): grande naturalezza, fluidità, dettaglio. Non oso immaginare come andrà smanettando un po' con le impostazioni e soprattutto con un BD!!

Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi avete dato nella scelta ma soprattutto
grazie SONY!!!

Faber

presiedere ha detto:
...che senso ha prendere un lcd per vedere in sd tanto vale tenersi un crt che continua ad essere nettamente meglio su tale fronte?...
L'unico buon motivo sono le dimensioni...un crt si ferma a 36" massimo ed è spaventosamente massiccio...:D
Senza contare che, salvo eccezioni moooolto rare (il mio ex jvc, pace all'anima sua :D) non gestiscono segnali hd o almeno non risolvono tutte le 1080 linee...se il mio fosse stato un 46" e chi lo avrebbe mai cambiato: colori e contrasto neanche lontanamente accostabili, niente effetti scia o perdita di risoluzione in movimento, morbidezza unica e nessuno scaling mai...
Lorenzo.

Primo post, un saluto a tutti! Grazie a questo topic mi sono deciso, passo dal mio Trinitron ancestrale ad un bel z5500 40'' :D Qualcuno sa dirmi le dimensioni in cm del modello in questione? Ringrazio in anticipo. beatnik

ieri lho solo messo in salotto, ho cambiato giusto un paio di impostazioni (tra l'altro quelle di fabbrica sono molto simili a quelle postate in 1pg), ho provato solo col ddt, come prevedibile varia da fonte a fonte. chi vuol essere milionario si vedeva bene, un po' peggio altri programmi. davvero ottima invece la partita su rete4, non mi aspettavo così bene. motionflow su standard e nessun problema, tutto fluido senza eccessi. ho collegato anche il portatile ma non sono riuscito a fare prove ancora, ho solo dato un occhio di pochi secondi a un paio di anime a 720p ed erano perfetti:D
oggi a casa rimetto il portatile e provo un paio di dvd (il signore degli anelli immagino si vedrà benissimo vista la grande qualità del solo dvd) e soprattutto video a 720p.
per i giochi dovrei collegare il mio pc e la vedo dura al momento, vedrò cosa posso fare.

Ultima modifica:
le dim. sono di 95,8 x 64,9 x 30,3 e 95,8 x 59,6 x 8,6 senza piedistallo, qualcuno sa dirmi se lo ha collegato al router? A me ancora non visualizza niente a parte l'orologio e il calendario.

Abamann66 ha detto:
le dim. sono di 95,8 x 64,9 x 30,3 e 95,8 x 59,6 x 8,6 senza piedistallo, qualcuno sa dirmi se lo ha collegato al router? A me ancora non visualizza niente a parte l'orologio e il calendario.
Grazie mille, ci sta (a malapena :D ) prossima settimana lo compro così potrò godere appieno la meraviglia di Uncharted 2 :cool:

Con uncharted 2 posso dirti che, motion flow al massimo, è a dir poco incredibile...l'ho finito in 16 ore ma penso che almeno un paio le ho passate a guardarmi intorno...:D
Lorenzo.

lello4ever ha detto:
ho cambiato giusto un paio di impostazioni (tra l'altro quelle di fabbrica sono molto simili a quelle postate in 1pg)

Lo so che l'hai appena preso e non hai tempo x le impostazioni :D ma ti assicuro che sono abbastanza diverse dai valori della casa :D
Penso che te ne accorgerai cmq poco alla volta ;)