Ok mario,dammi un po di tempo e ti dico tutto.
Considerate lho preso ieri ma avevo la camera sotto sopra...lho acceso un ora per vedere se funziona diciamo.
Da oggi in poi inizio a spremerlo un pochino di piu.
Se vi interesa ho provato al volo i seguenti giochi,solo pochi minuti,e con impostastioni standard senza cambiare nulla su "automatico(mi pare cosi?)"
Fifa10
non mi è sembrato di vedere scie sui giocatori e cose simili,anzi tutto andava bene.L impressione è stata buona,molto buona,i comandi rispondevano bene a primo acchitto.Devo trovare la giusta resa dei colori,del verde ecc...ovviamente.
Grid 2 (rally)
Bene,il tv fa subito egregiamente il suo dovero,l immersione è totale,fa la sua porchissima figura il gioco...e ancora devo regolare i parametri...è un gioco con parecchi chiari\scuri\luce solare accecante ecc...quindi rendera da paura gia lo so.
La reattività mi è sembrata giusta,anche se a dir la verità va testata con piu auto,perchè non tutte sterzano alla stessa rapidità.ma non ho per ora riscontrato problemi
Guitar hero 5 difficolta: esperto
Ahia.
Onestamente dovevo ricalibrare gli strumenti,ed ero spiazzato dalla dimensione dello schermo,e soprattutto non ci giocavo da un bel po..e vi assicuro non giocare da 3 settimane a guitar hero e provare subito ad esperto su una tv nuova onestamente influisce molto nella sconfitta.
pero ho messo canzoni facili e che conoscevo,vedi "they say" o "song 2".
Qualcosa non va,calibro gli strumenti.Mi da un ritardo di 20-30ms facendo varie prove,neanche tanto..ma continua a non andar bene.perdo troppe note,o meglio vedo il momento della pressione reale\visiva sfasato...
A questo punto metto il game mode,e rifaccio la calibrazione,ne audio ne video...0ms.
A quessto punto stesse canzoni...va decisamente meglio,Anche se non è scheggiante come il mio vecchio lcd.
Ma diciamo che visto l orario,l emozione della tv,il fattore che non ci giocavo da settimane qualcosa puo aver inciso.
In ogni caso visivamente non è cambiato nulla in questo gioco passare al game mode,quindi in una parola: STICAVOLI se cosi ho risolto.
gears of war 2
Aimè anche qui ONLINE non ci giocavo da un po,quindi un pochino ero fuori allenamento.Poi è stato il gioco che cho messo di piu a prendere le dimensioni dello schermo,poiche la visuale è in movimento continuo...i miei occhi ancora non sono abituati a tale immensita.
Partiamo...qui sto molto concentrato sul input lag,a vedere cosa succede.
Prima gara,niente di che...non gioco una gran partita,i comandi rispondono,ma come faccio a capire se sono io piu scarso del solito,se c'è troppo host power (il gioco ne soffre in una maniera ABNORME),lag in generale,o appunto input lag.è un gioco che chi gioca conosce,a volte capita di sparare 5 volte col pompa ad uno senza fargli un graffio,poi lui uno a te da 5 metri e ti atterra....li è palese che qualcosa non va per la rete.
A questo punto...zam: ricarica attiva.In pratica devi premere in movimento un tasto mentre una tacchetta entra in un piccolissomo spazio.Tatà...sbaglio troppo,non è da me.li la precisione deve essere totale per far la ricarica attiva "superprecisa" e non quella di secondo livello diciamo.Metto game mode...non sbaglio mai.MAI.
rimetto senza game mode,inizio a prenderci la mano pero...mi adeguo al pannello,carico un nanosecondo prima e ci riesco,gli prendo il tempo.
Visivamente correvo accanto ai palazzi con i 200 su standard,rimaneva tutto fermo come fossero fotografie...fantastico.
Tutti i test che ho fatto sono stati FRETTOLOSI e poco approfonditi,quindi prendete CON LE PINZE quanto ho scritto,che è sicuramente reale e vero,ma potrebbe esser stato un condizionamento da altri fattori quali:
non esser abituato a giocare su un tv abnorme (da 26 a 40 cambia tutto...) e x un giocatore non è cosa da poco,è diverso da vedere un film.
il fatto che non giocavo da un po a quei titoli con quei problemini appunto
il fattore novità in cui non sei rilassato,ma ti concentri a vedere troppe cose e non a giocare (rilevante x un giocatore)
A breve maggori opinioni