[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

E' normale: sulle scene luminose è impossibile vedere difetti relativi ad illuminazione non uniforme, anche se il difetto fosse molto evidente.
 
tecgabry ha detto:
... Questa è la situazione reale! Va meglio? :) ...
La indovino con 1 (fotogramma): Die Hard - Vivere o Morire?
Scherzi a parte, mi sa che dovevi seguire i consigli sui tempi di esposizione ma riapplicare il tutto allo schermo nero!! :D
 
ABAP ha detto:
La indovino con 1 (fotogramma): Die Hard - Vivere o Morire?
Scherzi a parte, mi sa che dovevi seguire i consigli sui tempi di esposizione ma riapplicare il tutto allo schermo nero!! :D

RISPOSTA ESATTA!!! :)

Era quello che volevo fare ieri sera ma tra il bimbo che girava per casa urlando, mia moglie che premeva per vedersi il Dott. House ... ho dovuto desistere dall'impresa.

Spero di riuscire a postare una foto a schermo nero nel weekend!

Gabry
 
Ciao

Ho visto che sta uscendo la serie z5800 !

Che mi sapete dire di questo?

E' il diretto successore del z5500?

Non sono riuscito a trovare nessuna caratteristica ...
 
Ciao Lorenzo, ciao a tutti.
Ho dato un occhio al 5800 e in effetti leggendo le specifiche pare ci sia solo il satellitare free integrato.

I prezzi, su un sito svizzero, sono il linea con l'attuale 5500.

Curiosità: dato che devo ancora comprare il tv.. quanto serve in italia il satellitare free?

A casa uso abitualmente digitale, sia free che MediaP., mi chiedevo quindi che valore realmente ha questa tecnologia qui da noi.

Grazie 1000!
 
grazie mille per la risposta,ma è una grave pecca?
Ero indeciso tra questo e la serie 8 a led della samsung,principalmente ci giocherei e vedrei film.^^
Costa ancora molto?
 
Ultima modifica:
Mah, se il centro dello schermo del tv, rispetto agli spettatori più laterali del divano, apre un angolo superiore ai 25° allora la visione ne risente in maniera via via più evidente. ;)
Ma a quel punto cambierei forse tecnologia ed andrei su tv plasma che risentono in misura moooolto inferiore dello spostamento "laterale" visto che gli altri lcd infatti si aggirano cmq attorno ai 30°...

P.S. Per quanto riguarda il prezzo e il confronto con il B8000, questa è una discussione ufficiale e non possiamo parlarne cmq ci sono diversi 3d che ne parlano (ci sono le discussioni ufficiali di entrambi i tv in questa sezione e, fuori dalle discussioni ufficiali, anche parecchi confronti tra i due tv). ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi qualche post fa chiedevo se qualcuno ha collegato il detto tv via DLNA e come ha fatto ha configurato. Se lo collego con il detto metodo, conviene collegarlo anche via hdmi al pc?

GRAZE
 
mariorenz ha detto:
Mah, se il centro dello schermo del tv, rispetto agli spettatori più laterali del divano, apre un angolo superiore ai 25° allora la visione ne risente in maniera via via più evidente. ;) ........

P.S. Per quanto riguarda il prezzo e il confronto con il B8000, questa è una discussione ufficiale e non possiamo parlarne cmq ci sono diversi 3d che ne parlano (ci sono le discussioni ufficiali di entrambi i tv in questa sezione e, fuori dalle discussioni ufficiali, anche parecchi confronti tra i due tv). ;)

Grazie mille :D, la scelta è sempre piu difficile ^^
 
Ho fatto una pazzia...mi date il benvenuto tra il club?

Ho montato due ore fa uno z5500 in camera mia :D

Preparatevi alla tortura delle impostazioni da domani :D

Ps:
ma che devo impostare,ho messo standard è gia una goduria cosi :eek:
spettacolooooooooooooooo
 
Ciao a tutti intanto :)

E' da un pò che non scrivo in questo forum, ma dopo 2 anni e passa mando in pensione il mio Sharp 52 XL2E (secondo me un signor lcd, che girerò a mio fratello :D ) per un Sony 52 Z5500 che mi arriverà martedì.

Ho scelto lo Z5500 dopo aver letto praticamente tutto il thread del tv in oggetto.
Il mio uso sarà prevalentemente blue ray, dvd, myskyhd e videogames (360/ps3).

Volevo complimentarmi per la serietà e per la capacità di analisi di tutti voi, grazie ai quali ho potuto valutare attentamente la mia scelta.

Nicola
 
Aspettate qualche giorno e vi farò una recensione dal punto di vista del gioco sullo z5500 :)
Non con l occhio da esperto di tv,ma da esperto di videogames piu che altro.

penso che già da domani posso iniziare a metterlo sotto stress.
Le provè le farò con varie tipologie di gioco:
gears of war 2, guitar hero e rock band, call of duty 4 , dirt2, need for speed shift, fifa 10, street fighter... e sicuramente qualcos'altro dei miei 50-60 giochi a disposizione per l xbox360 :)

Ovviamente tutto offline ed online.
 
@Magnottone: per curiosità, tu che sei un giocatore, fai magari anche la prova, oltre che con modalità "gioco" attivato anche con una scena nella quale hai preventivamente disattivato i vari filtri (specialmente quelli sulla riduzione rumore) e attivato Modalità film = auto1 e Motion flow = standard (es. "cinema" o "sport", però non quelli standard quanto quelli raccolti qui). Potrebbe essere utile modificare la scena "generico", copiando dentro tutti i valori dalla scena cinema (del forum) per poi usare questa nuova scena custom solo x i giochi, magari pompando un po' di più colore, contrasto, ecc.. rispetto alla modalità "cinema". ;)
Vorrei solo capire se sono i 200Hz a rallentare un po' oppure se sono soprattutto i filtri. ;)
 
Ok mario,dammi un po di tempo e ti dico tutto.
Considerate lho preso ieri ma avevo la camera sotto sopra...lho acceso un ora per vedere se funziona diciamo.
Da oggi in poi inizio a spremerlo un pochino di piu.

Se vi interesa ho provato al volo i seguenti giochi,solo pochi minuti,e con impostastioni standard senza cambiare nulla su "automatico(mi pare cosi?)"

Fifa10
non mi è sembrato di vedere scie sui giocatori e cose simili,anzi tutto andava bene.L impressione è stata buona,molto buona,i comandi rispondevano bene a primo acchitto.Devo trovare la giusta resa dei colori,del verde ecc...ovviamente.

Grid 2 (rally)
Bene,il tv fa subito egregiamente il suo dovero,l immersione è totale,fa la sua porchissima figura il gioco...e ancora devo regolare i parametri...è un gioco con parecchi chiari\scuri\luce solare accecante ecc...quindi rendera da paura gia lo so.
La reattività mi è sembrata giusta,anche se a dir la verità va testata con piu auto,perchè non tutte sterzano alla stessa rapidità.ma non ho per ora riscontrato problemi

Guitar hero 5 difficolta: esperto
Ahia.
Onestamente dovevo ricalibrare gli strumenti,ed ero spiazzato dalla dimensione dello schermo,e soprattutto non ci giocavo da un bel po..e vi assicuro non giocare da 3 settimane a guitar hero e provare subito ad esperto su una tv nuova onestamente influisce molto nella sconfitta.
pero ho messo canzoni facili e che conoscevo,vedi "they say" o "song 2".
Qualcosa non va,calibro gli strumenti.Mi da un ritardo di 20-30ms facendo varie prove,neanche tanto..ma continua a non andar bene.perdo troppe note,o meglio vedo il momento della pressione reale\visiva sfasato...
A questo punto metto il game mode,e rifaccio la calibrazione,ne audio ne video...0ms.
A quessto punto stesse canzoni...va decisamente meglio,Anche se non è scheggiante come il mio vecchio lcd.
Ma diciamo che visto l orario,l emozione della tv,il fattore che non ci giocavo da settimane qualcosa puo aver inciso.
In ogni caso visivamente non è cambiato nulla in questo gioco passare al game mode,quindi in una parola: STICAVOLI se cosi ho risolto.

gears of war 2
Aimè anche qui ONLINE non ci giocavo da un po,quindi un pochino ero fuori allenamento.Poi è stato il gioco che cho messo di piu a prendere le dimensioni dello schermo,poiche la visuale è in movimento continuo...i miei occhi ancora non sono abituati a tale immensita.
Partiamo...qui sto molto concentrato sul input lag,a vedere cosa succede.
Prima gara,niente di che...non gioco una gran partita,i comandi rispondono,ma come faccio a capire se sono io piu scarso del solito,se c'è troppo host power (il gioco ne soffre in una maniera ABNORME),lag in generale,o appunto input lag.è un gioco che chi gioca conosce,a volte capita di sparare 5 volte col pompa ad uno senza fargli un graffio,poi lui uno a te da 5 metri e ti atterra....li è palese che qualcosa non va per la rete.
A questo punto...zam: ricarica attiva.In pratica devi premere in movimento un tasto mentre una tacchetta entra in un piccolissomo spazio.Tatà...sbaglio troppo,non è da me.li la precisione deve essere totale per far la ricarica attiva "superprecisa" e non quella di secondo livello diciamo.Metto game mode...non sbaglio mai.MAI.
rimetto senza game mode,inizio a prenderci la mano pero...mi adeguo al pannello,carico un nanosecondo prima e ci riesco,gli prendo il tempo.
Visivamente correvo accanto ai palazzi con i 200 su standard,rimaneva tutto fermo come fossero fotografie...fantastico.

Tutti i test che ho fatto sono stati FRETTOLOSI e poco approfonditi,quindi prendete CON LE PINZE quanto ho scritto,che è sicuramente reale e vero,ma potrebbe esser stato un condizionamento da altri fattori quali:
non esser abituato a giocare su un tv abnorme (da 26 a 40 cambia tutto...) e x un giocatore non è cosa da poco,è diverso da vedere un film.
il fatto che non giocavo da un po a quei titoli con quei problemini appunto
il fattore novità in cui non sei rilassato,ma ti concentri a vedere troppe cose e non a giocare (rilevante x un giocatore)

A breve maggori opinioni
 
Top