[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Che sia appeso o appoggiato, il centro dello schermo dovrebbe essere allineato agli occhi quando si è seduti sul divano. Quella è la situazione ideale, anche per sfruttare poi al max l'angolo di visione che nello Z5500 non è elevatissimo.. ;)
Per quanto riguarda i cavi non saprei aiutarti molto, anche se mi pare che il tv venga fornito di quella specie di laccio di plastica che serve proprio per raggruppare tutti i cavi dietro il tv e tenerli quindi un po' più ordinati.
 
@Mazinger

La differenza è che su pes (così come nelle partite di calcio vere) quando ci sono cambi repenetini di fronte la palla tende a essere più sfocata... guarda è la stessa prova che puoi fare nelle partite di calcio su sky...

Ad ogni modo è molto godibile... tieni conto che l'input lag si nota su pes perchè già esiste di base un certo ritardo tra l'invio del comando e la sue esecuzione su schermo (anche sui crt), magari su altri titoli è meno evidente...

Io uso il gamemode ... e la definizione rispetto ad un crt è comunque molto superiore ... con il vecchio tv crt e la xbox360 vedevo tutto sfocato e a forza di giocare in quelle condizioni mi sono dovuto mettere gli occhiali da vista... e non sto scherzando.
Sullo Z5500 mi si rilassa a tal punto la vista che mi viene anche sonno :cool:
 
Ciao forum,
sto per acquistare il kdl 40Z5500.
Mi sono letto una 20a di pagine di commenti e mi pare che l'acquisto non è azzardato (provengo da una vecchia crt quindi..).

Non capisco una cosa: come mai sony ha abbassato il prezzo da 1799 a 1399 nel giro di pochi mesi?

Cos'hanno in pentola?

NB: Mi scuso se ho inserito prezzi..ma sono presi dal sito sony italia.

PS: Qualche tips&triks da sapere cosi, al volo, per cominciare a usare veramente la ps3 come blue ray? :)

PPS: Ho letto della cam C+ per la visione HD del DS.... Ho premium.. ma è uscita questa cam? dove la trovo?

Many grazie a tutti!
 
Salve a tutti.
Ho letto che all'IFA 2009 Sony ha annunciato una nuova caratteristica per i tv,blu ray ecc ecc, in uscita ad inizio 2010 : "Bravia Internet Video", che consentirebbe l'accesso via internet a video,films ecc ecc.
Ho letto anche sul sito americano che i modelli XBR9 ne sono già dotati.
Mi sembra però che la serie Z Europea, che corrisponde in parte a XBR9, non ne sia già dotata ... qualcuno ha informazioni in merito ??
Grazie
 
MAURO80 ha detto:
joint venture Liebherr-Sony

una notizia bella ed una un pò meno.

Sarebbe una curiosa ma bella joint-venture. :)

Da profano, quei grafici considerano già una situazione con il gamma e bilanciamento del bianco calibrato oppure sono relative alle regolazioni default? O non cambia niente? :confused: ;)

Buon proseguimento. ;)
 
Ultima modifica:
quel grafico è simile a un altro che ho visto, era calibrato, rispetto a quello di mauro era più piatto ma sempre con lo sbalzo all'inizio del blu
 
MAURO80 ha detto:
@Lorenzo
Ho quasi finito. Domani, pranzo LIEBHERR:cool: permettendo (non verrebbe male una joint venture Liebherr-Sony), dovrei riuscire ad inserire tutto....
Non vedo l'ora...:D
Comunque l'RGB tracking mi sembra un pò anomalo...stando alla misurazione di hdtvtest (qui) sul w5500 è molto più allineato sul riferimento quest'ultimo...:eek: :confused:
Il gamma mi sembra ottimo no?
Ma parliamo di tv calibrato in scena cinema?
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
mi stavo tenendo lontano dalla "belva" Z per non farmi tentare, e seguivo il 3D "in lontananza" per evitare di essere preso da "raptus da acquisti", ma visto come va e visto il ribasso di prezzo a questo punto non posso non iscrivermi con grande piacere :D
 
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio ho acquistato il 46z5500.
Sabato mattina vengono a montarlo!!!
Ho preso la staffa per montarlo a parete.
Non sto più nella pelle...
Speriamo bene...
:D
 
A breve dovrei prendere il 40"... mi dite pf se esistono già in commercio le cam C+ per questo tv?
Ho mediaset e vorrei sfruttare l'hd..

Grazie 1000
 
Salve, a breve sarò anchio un fortunato possessore di z5500. L'utilizzo del TV sarà molto vario, schermo per pc, schermo per console (ps3/360) e qualcosina come tv. Per quello che ho potuto leggere e vedere di persona nei vari centri commerciali, non dovrei restare deluso.
 
darkskyguitar ha detto:
A breve dovrei prendere il 40"... mi dite pf se esistono già in commercio le cam C+ per questo tv?

Attualemente non ci sono CAM C+ in commercio, per cui niente HD ... quelle normali sono pubblicizzate su sony.it dove è specificato che non sono hd.

Ad ogni modo per sfruttare questo tv l'unica scelta rimane sky. E credimi ne vale la pena... altrimenti comprare un mostro del genere per vedere programmi in bassa definizione non ha proprio senso...

Io ho fatto questa scelta perchè alla fine tra comprare 2 blue ray al mese o prendermi la scocciatura di fittarli ... ho preferito avere tutto già bello e cotto dal telecomando a 1080i, tutto sommato considerando che insieme al cinema vedi anche il calcio, i telefilm e i documentari in HD sono molto contento e lo sfrutto davvero tanto... sono stato chiaro? ;)
 
Presiedere, direi di si, iper chiaro! :)
Per sky ci devo pensare..il pacchetto che interessa a me (calcio+champions) costicchia parecchio.
Dall'altro lato M.P. costa moooolto meno, offre sicuramente in proporzione, ma alla fine ha questa pecca che mi segnali.
Mahhh..
Intanto stasera mi è salito un altro dubbio: testa a c.ca 3 metri, 40 o 46?
Ho letto una rece del 46" che viene definito da paura. E' privo di un 'difetto' sull'immagine che invece segnalano sul 40".
Dato che è una spesa costosa e che il tv mi dovrò durare parecchio.. Non so che fare :)
 
MAURO80 ha detto:
@lorenzo

Montano pannelli diversi W e Z (8bit e 10bit-dithering-). ....
Teoricamente, infatti, sarebbe meglio 8bit senza interpolazione di colore tanto di materiale 10bit non c'è traccia...ma da li a render meno allineato l'rgb tracking...invece di avanzare andiamo indietro...:eek: :rolleyes:
Quindi, per ora, ci sarà sempre una quantità di gradazioni di colore disponibili maggiore rispetto alla sorgente ottenute tramite dithering e utilizzate per far corrispondere il più possibile le tinte originali con quelle del gamut del display (giusto? :D)
Ma se modifica anche lievemente la linearità delle tre componenti cromatiche conviene effettivamente utilizzare pannelli a 10bit? rientrerà mica in gioco il marketing e una riga in più tra l'elenco delle caratteristiche tecniche?!:rolleyes:

PS Mi sono spuntati in ordine i 46z5500...ormai manca davvero poco :D
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Ma la curva rgb è già intesa post-calibrazione dei vari parametri (gamma, bilanciamento bianco, ecc..)? E inoltre, che effetto visivo reale può avere quello squilibrio della componente blu (presumo, visto il grafico da profano)? :confused:
 
Se interpreto bene l'rgb tracking (non so perché ma il pc me lo visualizza microscopico), implicherebbe una dominante blu sulle basse luci.
 
Onslaught ha detto:
dominante blu sulle basse luci.

Ecco, ma quello che dico io è: visto che c'è il bilanciamento del bianco, la dominante blu non può essere corretta? Oppure quello è già lo scostamento migliore ottenibile?

Anche se forse il bilanciamento del bianco non può agire separatamente sulle basse luci..
 
Ultima modifica:
Top