[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Fai una ricerca in questo forum con le parole "merighi test"...è gratuito e si può scaricare direttamente al link segnalato dall'autore (che ringrazio di cuore :D).
Lorenzo.

Ultima modifica:
Una domanda per lorenzo82 o chi mi puo' rispondere.
Entro Ottobre devo comprare il tv e per collegarlo al pc ho una distanza di circa 10 metri e posso collegarlo tramite vga oppure dvi-hdmi.
Al livello di qualita' ,mappatura 1:1, 1080p e' la stessa cosa o uno e' preferibile all'altro?Io preferirei farlo in vga per avere libera la porta hdmi ma solo se non perdo qualita' rispetto al dvi-hdmi.Faccio la domanda ora cosi intanto mi cerco il cavo adatto di lunghezza 10 metri.

C'è una bella differenza: vga (db15) porta un segnale RGBHV analogico mentre con l'hdmi/dvi il segnale è sempre di tipo RGB ma digitale evitando quindi una doppia conversione digitale-analogico e analogico-digitale che apporta un certo degrado all'immagine in termini di definizione e brillantezza...
Lorenzo.

buongiorno

ho notato che dal sito sony e soprattutto dgtvi la serie z5500 non è ancora provvista del bollino per la compatibilità della cam. come mai? è solo questione di tempo o c'è qualcosa che non va?

fra l'altro nel sito sony utilizzano proprio uno z5500 nell'immagine pubblicitaria :asd:

Mi sto vedendo 15 minuti: follia omicida a new york su rai 4 e devo dire che l'immagine è incredibilmente buona...e per essere abituato a bluray e dvd upscalati a mestiere non posso fare a meno di notare l'ottima pulizia d'immagine e senso di profondità...con motionflow su alto e tutti i filtri spenti...il tutto con un'antennina da interno amplificata incastrata in un mobile a mezzo metro da terra...incredibile anche solo per il fatto che si veda qualcosa...:D
Lorenzo.

Finalmente mi è arrivato ... ho trovato un prezzone da Expert... che dire non è una scheggia nel cambio canale e quando passa da una risoluzione ad un altra (basta cambiare da un canale di sky hd ad un altro non hd che si nota).
a tal proposito volevo chiedere 2 info:
1. mi conviene mettere dal decoder sky tutto a 1080 e vederlo in risoluzini native o lasciarlo così?
2. per il telecomando di sky come si fa a configurarolo per lo z5500?

grazie

Vedendo nelle specifiche teniche di questo e del w5500 non ho notato particolari differenze a parte che questo è a 200hz. Cambia qualcos'altro?
In cosa è migliore il z5500 rispetto al w5500? Qualcuno che li ha testati entrambi?

Ciao a tutti,

dopo alcune settimane di prove (DDT e Blu-Ray) penso di aver raggiunto una calibrazione ottimale.

Mi è rimasto l'unico dubbio sul parametro "Modalità Film".
Ho provato le tre impostazioni "No", "Auto1" e "Auto 2", ma non ho percepito differenze!!!

Qualcuno sa spiegarmi le differenze?

Grazie a tutti! Ciao!

Dovrebbe essere l'impostazione del deinterlacer...ha effetto solo su sorgenti interlacciate tipo segnali tv e va utilizzato se ci sono errori di deinterlacciamento del segnale con evidenti seghettature sui contorni delle figure...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Dovrebbe essere l'impostazione del deinterlacer...

Mitico Lorenzo!

Ma dove le trovi queste informazioni?

Quindi secondo te dovrei abilitarlo su Auto1 o Auto2 quando vedo la TV (DDT) e tenerlo disabilitato quando vedo i Blu-Ray (HDMI)?

Grazie!

Quandro entri con segnali progressivi non interviene a prescindere dalla regolazione...mentre con segnali tv in diverse recensioni consigliano auto 2 per la migliore resa...
Lorenzo.

presiedere ha detto:
a tal proposito volevo chiedere 2 info:
1. mi conviene mettere dal decoder sky tutto a 1080 e vederlo in risoluzini native o lasciarlo così?
2. per il telecomando di sky come si fa a configurarolo per lo z5500?

Ragazzi nessuno sa darmi il consiglio giusto per settare il decoder di sky per lo z5500?