[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Scusate,volevo una info,non è un confronto diretto il mio obiettivo,ma una domanda x chi ha avuto la possibilita di provare entrambi..rispetto al modello precedente,ossia z4500,con i videogiochi la resa è praticamente identica?(visto che tanto non si usa il be3) o la differenza c'è?
scusate se ho messo a confronto le due tv,spero possa "passare" lo stesso la domanda.

L'unica "debolezza" riscontrata è che nonostante abbia un buon nero, uno dei migliori se non addirittura il migliore tra i CCFL provati finora dal magazine, con la tecnologia attuale il valore sarebbe ulteriormente migliorabile.

lorenzo82 ha detto:
Sono diverse le lampade e questo dovrebbe garantire una resa cromatica migliore e un nero più profondo...ha dei controlli in più sulla gamma cromatica (dovrebbe servire a gestire meglio i segnali con BTB eWTW ma dai test che ho fatto non è così) e la gestione delle sorgenti in xvYCC tipo telecamere sony con livelli colore 0-255...oltre ovviamente ad un maggior dettaglio sui movimenti (200Hz)...

tutte cose molto tecniche per me..:cry:
ragionando in soldoni, settate tutte e 2 gli lcd ad hoc, si notano ad occhio nudo (inesperto) queste peculiarità della serie z?
i sony sono abbastanza facili da settare o creano rogne stile philips?

lorenzo82 ha detto:
Qualità prezzo starei sul w...se cerchi il massimo credo sia preferibile questo...;)
Lorenzo.

anche rispetto ad altre marche questo 200 hz è il top?

matrix2 ha detto:
:( cioè devi stre per forza di fronte?

io ho i due divani ai lati nessuno sta di fronte al tv (il tv sarebbe ad angolo tra le due poltrone a distanza max 2 metri)

lascio stare :cry: cerco un altro modello ?

nessuno mi risponde pleaseeeeeeeee

matrix2 ha detto:
nessuno mi risponde pleaseeeeeeeee
Da quello che vedo se non sei quasi perfettamente dritto sia orizzontalmente che verticalmente perdi profondità d'immagine e il nero si sbiadisce un pochino...
Deepsky ha detto:
Mi associo alla richiesta, è migliore anche del Samsung 8000/8500 di prossima uscita?:eek:
Ne vedo parecchi di tv, tutti i giorni per tutto il giorno e adesso come adesso samsung non me la comprerei proprio...non ho provato i philips ma mi ha pienamente convinto questo z...
fra1985 ha detto:
...anche rispetto ad altre marche questo 200 hz è il top?
Io credo di si...philips se mantiene la filosofia del 9603 dovrebbe avere un dettaglio forse anche superiore ma un'immagine meno pulita compatta e morbida...troppo rumore video...
Lorenzo.

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Ne vedo parecchi di tv, tutti i giorni per tutto il giorno e adesso come adesso samsung non me la comprerei proprio...non ho provato i philips ma mi ha pienamente convinto questo z...
.

scusa lorenzo, perchè no ai samsung?

lorenzo82 ha detto:
Da quello che vedo se non sei quasi perfettamente dritto sia orizzontalmente che verticalmente perdi profondità d'immagine e il nero si sbiadisce un pochino...

si ma cmq alla fine si vede bene oppure si vede una schifezza?è accettabile?

io non ho la posibilità di stare di fronte :cry:

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del Forum.
Venerdì scorso ho acquistato il 40Z5500 e da subito ho notato una cosa strana... Sia in HD che in SD quando vengono proiettate delle scene dove c'è la luce solare, sia all'aperto sia che questa luce entri dalle finestre, l'immagine sembra contro luce, un filmato amatoriale.
Ho provato a mettere sia la scena film che quella generica ma il risultato cambia poco.
I settaggi sono ancora quelli di fabbrica.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.

E quindi?? E' assolutamente giusto! Rende le immagini così bene che sembra luce solare vera e ti da l'effetto controluce. Lo stesso fa anche il mio V5500, aspetta la conferma dei possessori ma penso sia totalmente normale. ;)

lorenzo82 ha detto:
risparmio energetico alto

prtendo da scene cinema
contrasto 90
luminosità 53
colore 50
temp.colore caldo 2
modalità film no
nitidezza (de gustibus :D)
motionflow standard
tutti gli altri filtri spenti
gamma standard
gamma cromatica standard

Lorenzo, hai per caso avuto modo di verificare se queste impostazioni vanno bene per le partite di calcio HD?
Io lo prendo principalmente per il calcio quindi vorrei capire come raggiungere il risultato migliore (soprattutto l'attivazione o meno dei 200Hz).
Grazie ;)

La luminosità l'ho portata a 50...ma sono impostazioni per il cinema...non guardo le partite quindi non so se vanno bene comunque...
Lorenzo.