• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Io da circa 20 giorni uso Auto2 per la programmazione in SD, e devo dire mi trovo bene. La cosa che ancora non mi va giù è quella specie di nebbiolina nella visione normale delle trasmissioni televisive. Ma credo sia dovuta alla qualità del segnale, infatti ho notato che ad esempio nei film in B/N e nelle pubblicità è praticamente assente.

Mi rivolgo a tutti i Zetoniani (felici abitanti del pianeta Zetone ^^) e possessori di una ps3. Parlando con Masto Lorenzo sulla questione Rgb/Ycbcr sono andato a spulciarmi le "impostazioni di visualizzazione" della console trovando le seguenti voci:
Filtro di riduzione delle distorsione del colore (penso irrilevante);
RGB gamma completa(HDMI): Limitata o completa;
Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco(HDMI): Attiva o disattiva.

Ora chiedo: quali sono le impostazioni ottimali in relazione ai settaggi di Mario/Lorenzo? Quasi sicuramente devo tenere la terza voce (Ycbcr) attiva per una accurata rappresentazioni dei colori (Lorenzo insegna :D )ma la seconda? su limitata o completa? Aiutate questo povero compaesano.

sslazio1900 ha detto:
che HA mio gusto e' la configurazione migliore...
ahia...

sslazio1900 ha detto:
Leggendo i setting di hdtvtest aggiunti in fondo alla recensione loro suggeriscono per i film hd mod. film auto1 mentre per i film sd mod. film auto2

Avevamo già notato questa cosa nella review di hdtvtest e secondo me questa volta non ci hanno azzeccato molto.. non mi pare che la modalità film sia una questione di SD o HD.. ;)

antonio10 ha detto:
legge anche gli mkv dalla presa usb ? si puo collegare in dlna tramite wi-fi ? si vede bene in sd ?

No, come video legge solo AVCHD, MPEG2-TS, MPEG2-PS (non è proprio il suo forte);
in teoria sì, ma non mi risulta che qui qualcuno lo abbia già fatto (ad ogni modo, bisogna prendere un dongle wi-fi, credo);
si vede molto bene (chiaramente è un giudizio "relativo", vista la bassa qualità, in genere, del segnale SD). ;)

ieri e' arrivato lo z, sono andato a ritirare,la sera l'ho montato.
primi giudizi veramente superbo come aspetto dico c'e tanta eletronica, mai vista,ho sky non hd solo scart ho fatto qualche spostamento come si e' detto,il consiglio di mettere mf alto auto 1 si vede bene,certo che se era alta definizione era meglio,ci pensero.

allora, questi sono i risultati per i media con i server DLNA, credo vale anche per i 52": link
io ho utilizzato wmp12 e lo zeta me lo vede, viceversa nel menu si visualizza l'immagine di wmp12 su immagini, musica e video ma provando a convertire un video in mpeg2 lo zeta non vede nessun file video, non che mi interessi più di tanto ma a livello multimediale, così come per i server dei gadget che ancora non trova, è veramente scarso al confronto con altri tv che magari per la visione niente hanno a che vedere con questa ottima tv. :D

vito44 ha detto:
ieri e' arrivato lo z, sono andato a ritirare,la sera l'ho montato.
primi giudizi veramente superbo come aspetto dico c'e tanta eletronica, mai vista,ho sky non hd solo scart ho fatto qualche spostamento come si e' detto,il consiglio di mettere mf alto auto 1 si vede bene,certo che se era alta definizione era meglio,ci pensero.

Scusa ma hai un tv come questo e hai sky sd????

Perchè non hai ancora pensato di passare all hd per sfruttarlo in modo migliore? oltretutto il passaggio costa "solo" 49 euro e non fa aumentare il canone di abbonamento...

Abamann66 ha detto:
allora, questi sono i risultati per i media con i server DLNA, credo vale anche per i 52": link
io ho utilizzato wmp12 e lo zeta me lo vede, viceversa nel menu si visualizza l'immagine di wmp12 su immagini, musica e video ma provando a convertire un video in mpeg2 lo zeta non vede nessun file video, non che mi interessi più di tanto ma a livello multimediale, così come per i server dei gadget che ancora non trova, è veramente scarso al confronto con altri tv che magari per la visione niente hanno a che vedere con questa ottima tv. :D

Basta comprare un WD LIVE (149 euro l ultimo modello) o usare una ps3/xbox e non ci si pensa piu'...

IMHO ogni oggetto deve fare la sua funzione al meglio... facciamo leggere i bluray a un lettore BR, i divx a un player divx e gli mkv a un player mkv :D Queste tv "multifunzione" mi convincono poco.... io prendo lo Z5500 per avere una tv .. non un multifunzione :D

certo, come detto prima non mi interessano queste funzionalità multimediali nel tv, avendo l'xbox risolvo tutto o quasi (non legge gli mkv), però sony non le dice tutte...:eek:

sslazio1900 ha detto:
...Leggendo i setting di hdtvtest aggiunti in fondo alla recensione loro suggeriscono per i film hd mod. film auto1 mentre per i film sd mod. film auto2,secondo voi e' corretto....
Secondo le mie preferenze per l'sd auto1+MF alto sempre...da più profondità all'immagine che altrimenti sarebbe particolarmente piatta a causa della bassa risoluzione...diciamo un valore aggiunto che ritira su parecchio segnali che su lcd fullhd non sono esattamente il massimo...;)
Per l'hd ultimamente sto facendo un pò di prove tra standard e alto ma diciamo che se si sopportano le piccole imperfezioni con MF alto si hanno risultati a volte incredibili...
PettoresHD ha detto:
Ora chiedo: quali sono le impostazioni ottimali in relazione ai settaggi di Mario/Lorenzo? ....
Ho come un dejavu...ma non ne avevamo già parlato?!
Comunque:
Impostazioni video - uscita video - Ycbcr
Superbianco - Attivo
RGB gamma - completa
Lorenzo.

Ultima modifica:
Ragazzi vi chiedo un'informazione...vista la performance della mia amata Juventus ieri sera, dovrò cuccarmi l'Europa League che viene trasmessa dal digitale terrestre :mad:

Ora, qualcuno di voi ha comprato una cam per lo zetone? Quale consigliate?

Saluti,
Nicola

Io metterei separatamente:
Uscita video - Ycbcr
che è universale per qualsiasi sorgente,
mentre superbianco e rgb gamma completa/limitata riferito specificatamente alla ps3 dato che è l'unica sorgente con simili diciture...
Sta venendo veramente un bel lavoro, complimenti!:D
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Ho come un dejavu...ma non ne avevamo già parlato?!

hmmm non ricordo...o semplicemente mi è sfuggita la tua risposta^^
Cmq grazie infinita...ancora una volta

lorenzo82 ha detto:
Sta venendo veramente un bel lavoro, complimenti!:D

mariorenz ha detto:
Mi fa piacere, almeno non abbiamo speso decine e decine di post per nulla.. :D

Su questo dovete darmene atto^^ Le mie questions scoccianti hanno portato a diversi aggiornamenti ai settaggi :cool: