luca156a.r
New member
Una piccola rettifica...
Giorni fa avevo segnalato un problema col mio tv preso su un sito internet italiano ed arrivato con la staffa già montata (paura di usato o refirbished).
Il TV inoltre dava uno strano difetto: con risparmio energia su "alto", per i primi 10 minuti dall'accensione era totalmente insensibile al telecomando.
Condivido con voi la mia gioia perchè oggi è venuto gratuitamente il tecnico sony a casa (peraltro gentile e diponibile).
Ha verificato al data di costruzione (settembre 2009) e le ore di utilizzo dal menù service (70). Il TV è nuovo di zecca.
Inoltre ha detto che il problema del telecomando è un discorso software. Ha pertanto riinballato il tv e se lo è pèortato. Stasera stessa dovrebbe farmi sapere in quanto tempo mi restituirà il TV funzionante.
Vi farò sapere quale pezzo ha sostituito per eventuali altri utenti con problemi simili.
Morale della favola: se come me avete una moglie malfidente ("le spese grosse non si fanno su internet") e "miccia corta" ("quello ci ha spedito un televisore usato...denunciamolo") come me, non ascoltatela
PS: il tecnico ha detto che sony ha due tipi di imballaggi: uno slim ed uno grosso in cui la base è già montata. Infatti mi ha fatto notare che nel polistirolo c'era la forma preposta della base...quindi nessuna forzatura.
Giorni fa avevo segnalato un problema col mio tv preso su un sito internet italiano ed arrivato con la staffa già montata (paura di usato o refirbished).
Il TV inoltre dava uno strano difetto: con risparmio energia su "alto", per i primi 10 minuti dall'accensione era totalmente insensibile al telecomando.
Condivido con voi la mia gioia perchè oggi è venuto gratuitamente il tecnico sony a casa (peraltro gentile e diponibile).
Ha verificato al data di costruzione (settembre 2009) e le ore di utilizzo dal menù service (70). Il TV è nuovo di zecca.
Inoltre ha detto che il problema del telecomando è un discorso software. Ha pertanto riinballato il tv e se lo è pèortato. Stasera stessa dovrebbe farmi sapere in quanto tempo mi restituirà il TV funzionante.
Vi farò sapere quale pezzo ha sostituito per eventuali altri utenti con problemi simili.
Morale della favola: se come me avete una moglie malfidente ("le spese grosse non si fanno su internet") e "miccia corta" ("quello ci ha spedito un televisore usato...denunciamolo") come me, non ascoltatela
PS: il tecnico ha detto che sony ha due tipi di imballaggi: uno slim ed uno grosso in cui la base è già montata. Infatti mi ha fatto notare che nel polistirolo c'era la forma preposta della base...quindi nessuna forzatura.