[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Una piccola rettifica...
Giorni fa avevo segnalato un problema col mio tv preso su un sito internet italiano ed arrivato con la staffa già montata (paura di usato o refirbished).
Il TV inoltre dava uno strano difetto: con risparmio energia su "alto", per i primi 10 minuti dall'accensione era totalmente insensibile al telecomando.
Condivido con voi la mia gioia perchè oggi è venuto gratuitamente il tecnico sony a casa (peraltro gentile e diponibile).
Ha verificato al data di costruzione (settembre 2009) e le ore di utilizzo dal menù service (70). Il TV è nuovo di zecca.
Inoltre ha detto che il problema del telecomando è un discorso software. Ha pertanto riinballato il tv e se lo è pèortato. Stasera stessa dovrebbe farmi sapere in quanto tempo mi restituirà il TV funzionante.
Vi farò sapere quale pezzo ha sostituito per eventuali altri utenti con problemi simili.
Morale della favola: se come me avete una moglie malfidente ("le spese grosse non si fanno su internet") e "miccia corta" ("quello ci ha spedito un televisore usato...denunciamolo") come me, non ascoltatela :eek: :D :p
PS: il tecnico ha detto che sony ha due tipi di imballaggi: uno slim ed uno grosso in cui la base è già montata. Infatti mi ha fatto notare che nel polistirolo c'era la forma preposta della base...quindi nessuna forzatura.
 
Pensavo di avr risposto al tuo messaggio...

Ho provato gli stessi dubbi: quando ho aperto il 52", trovando il piedistallo montato ed avendolo comprato nel sito "più economico", ho gridato alla truffa!

Dopo qualche minuto di incavolatura ho verificato la presenza dell'incavo nel polistirolo e tirato un sospiro di sollievo.

Spedito con precisione il settimo giorno (consegna da tre a sette giorni), non ha palesato difetti evidenti (palp...).

E dire che sia per lavoro che per passione compro online da tempo immemore.

Tre anni fa comprai il 32U2000 in un cc (1200 eurini dell'epoca) dopo 3 giorni morì... portato al centro assistenza Sony mi venne restituito funzionante dopo altri 3 gg... da allora nessun problema.
 
ghantz ha detto:
infatti shumy,ho visto pure io sul sito sony il 52" è scesa di 200 cucuzze,speriamo bene eheheh!!^^
Anche perchè di solito sul sito della sony i prezzi erano piu altini rispetto a quelli che si trovavano in giro.

Eh si... il 52" sul sito sony sta a 2199 , ma online sui soliti siti si trova da un minimo di 1800 ad un massimo di 2000 euro :D
 
io personalmente ragazzi il mio tv me lo sono fatto arrivare dal mio rivenditore di fiducia e dopo averlo provato accuratamente l'ho comprato mi dispiace ma spese cosi' importanti e delicate come sti tv di ultima gen non se ne parla di prenderlo online fatti 2 calcoli anche se dal mio riv lo ho pagato 150€ in piu' me lo sono controllato bene bene................. ;)
 
Raga ho appena inserito il brd del cavaliere oscuro,sul lg bd390 sul nostro zetone.

Ho avuto PAURA :eek: :eek: :eek: :eek:

è spettacolo puro.
Poi me lo gusto con calma..che tv!
 
Abamann66 ha detto:
@ Daniel 76
Ho provato le tue impostazioni sul mio 40" ma non vanno bene, almeno per me, luminosità troppo alta e poi su fifa10 di quali scatti anomali parli con il 1080p :wtf: . Io la console ce l'ho in automatico quindi a 1080p senza problemi.

comunque insisto ne ldire che la 360 impostata in 720p si vede nettamente piu' precisa l'immagine in 1080p e tutto piu' impastata fai diverse prove fidati............ ;)
 
Quello è uno dei pochissimi film con delle scene girate in IMAX (te ne accorgi perchè il formato passa da 2.40:1 a 1.78:1 quindi senza bande nere) e siono all'inizio di alcuni capitoli...specie le panoramiche della città dall'alto...una qualità da lasciare basiti...c'è una scena dove atterrano con l'elicottero sul tetto di un palazzo girando con la telecamera a 360° attorno al grattacielo con l'elicottero...ebbene provate con motionflow prima su off poi standard e infine su alto...sempre con modalità film su auto1...e avrete prova tangibile della mostruosità del motionflow nella sua ultima incarnazione...;)
Lorenzo.
 
Daniel 76 ha detto:
comunque insisto ne ldire che la 360 impostata in 720p si vede nettamente piu' precisa l'immagine in 1080p e tutto piu' impastata fai diverse prove fidati............ ;)
ok, proverò stasera, rimango però con il dubbio di capire come mai si vede meglio in 720p, per chi ha la ps3 vale lo stesso?
 
è stratosferico...i colori bucano lo schermo...i pagliacci e i grattacieli all inizio del capitolo mi hanno fatto cadere la mascella.

Mai visto nulla di simile..neanche i demo pompati dei cc.

Lorenzo che dici quando vedo i brd,a differenza dei dvd,meglio mettere su alto il motion?
Io in genere tendo a lasciar sempre su standard.
 
Ero orientato sulla serie 9000 della Philips, ma leggendo questi ultimi messaggi, mi state facendo cambiare idea :D:D:D
Ho visto che anche esteticamente è una bomba...cornice sottilissima :eek:
Che dite, per Natale scenderà un pò il prezzo???
Visto che con PS3 è Stratosferico, con Sky SD e HD come si comporta???
 
@Magnottone: il livello del MF diciamo che è soggettivo.. io avverto un po' di effetto telenovela solo se è settato su Alto (sebbene il MF sony sia davvero poco invasivo) ma già so che Lorenzo invece si trova bene anche e soprattutto su Alto :D quindi direi che dovresti provare. ;)
 
Secondo me l'effetto telenovela si nota di più con la modalità film settata su AUTO 1 che con il MOTION FLOW settato su ALTO.
Mi spiego meglio: con il MOTION FLOW ALTO e settando la modalità film AUTO 2 non si ha l'effetto telenovela ma si ha una resa decisamente più cinematografica.

Confermo la non invasività del Motion flow: Sony in questo caso ha creato una tecnologia utile (e di molto) e "leggera".

Ragazzi mi unisco al vostro entusiasmo per l'acquisto: lo Z5500 per il mio personalissimo gusto (e prorpiamente settato a dovere) è lo state of the art degli lcd.
 
bT6 ha detto:
Secondo me l'effetto telenovela si nota di più con la modalità film settata su AUTO 1 che con il MOTION FLOW settato su ALTO.

settando la modalità film AUTO 2 non si ha l'effetto telenovela ma si ha una resa decisamente più cinematografica.

Infatti.. dai un'occhiata QUI.. troverai utili info al riguardo, visto che è stato ampiamente discusso un po' di tempo fa. ;)
 
Magnottone ha detto:
...
Lorenzo che dici quando vedo i brd,a differenza dei dvd,meglio mettere su alto il motion?
Io in genere tendo a lasciar sempre su standard.
Come ha giustamente anticipato Mario per me il MF alto su auto1 da assuefazione...non riesco a farne a meno..:D
Al costo di qualche artefatto e qualche incertezza regala una tridimensionalità e un senso di immersione incredibile...
Su standard la fluidità è quasi inalterata ma il blur è quasi del tutto assente...si perde però quell'effetto soap che poi non è un effetto soap ma qualcosa di abbastanza diverso...
bT6 ha detto:
Secondo me l'effetto telenovela si nota di più con la modalità film settata su AUTO 1 che con il MOTION FLOW settato su ALTO....
Si altera la fluidità SOLO in modalità auto1...e con motion flow standard o alto...
Su auto2 viene applicato il pulldown 2:2 (o almeno dovrebbe ;)) e si va a schermo a 48Hz...multiplo degli originari 24p...con l'esatta fluidità della pellicola, ne più ne meno...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono andato ad affittare il brd di max payne.

Volevo provare a vedere con i 24.
Per far cosi ho capito che devo mettere auto2 sul tv.
ma sul lettore brd devo anche li mettere 24 giusto?
se metto 24 sul tv e 50 sul brd si annullano gli effetti?
 
Auto2 è per i puristi...ma non ha molto senso su questa tv perchè si vanificano i vantaggi dell'interpolazione e si cala in movimento a 300-400 linee...se volete la fluidità inalterata provate auto1 + MF standard o auto2 + MF alto...
Lorenzo.
 
Io mi sto guardando un po' di BD ormai con settaggio Auto1+MFstandard e penso che sia il top x i miei occhi: dettagli in movimento aumentati e direi zero artefatti e zero effetto telenovela (o cmq è plausibilissimo).
Così è davvero un bel vedere. :asd:

Lorenzo... sto pensando al 46" (sto a 2m e poco più)... spero di tenere fino al X5500.. :D :mad: :D
 
Top