[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Io uso il panno che era incluso nel mio iMac :P

p.s: magari dirò una ovvietà, ma ho scoperto oggi che col telecomando dello Z5500 comando (senza configurare nulla) direttamente il mio lettore blue ray Sony bdp s360.
Non capisco invece perchè non riesco a comandare direttamente anche il sintoampli (sempre Sony): domani ci dedicherò un pò di tempo.

bT6 ha detto:
Io uso il panno che era incluso nel mio iMac :P

Non capisco invece perchè non riesco a comandare direttamente anche il sintoampli (sempre Sony): domani ci dedicherò un pò di tempo.

Allora io userò il panno dei miei Apple Cinema Display!:D

Forse è il contrario, è con quello del sintoamplificatore che puoi comandare il TV!:confused:

Ciao, Marco.

PS: Anche tu Mac User come me?:mano:

ciao, secondo voi qual'è la miglior forbice in distanza per vedere un pannello in full hd 52 z5500, il mio è a una distanza di metri 2,60 / 2,80.
ovviamente visionando materiale in hd che non diventi una visione hd ready.
ciao.
retni.

@ mrctzn: provato un Mac non si cambia più ! :)

@retni: io ho il 52" e lo guardo da 2,80 metri più o meno e la trovo la distanza più corretta per il "mio" modo di intendere la visione (non mi piace star troppo lontano).

mariorenz ha detto:
Ammappete, quanti siamo diventati...! Uno tzunami di zetoni... Sarà mica che le cose stanno proprio come dici tu, Andromeda? :D Ma non diciamolo troppo in giro.. :cool:

anche io sono in procinto di zetarmi pero devo dire che il rapporto qualita/prezzo del toshiba xv635 mi sta facendo davvero vacillare , nel taglio 46 ci sono 400e di differenza il toshiba ha contrasto 50000:1 a fronte del 100000 dello z ed ha il 100hz invece del 200hz ..si comporta bene con neri sd e ha basso lag ottimo audio ...e' una serie nuova uscita a luglio e si comporta meglio della zv suo fratello maggiore lol .......z5500 vacillo LOL

Eh eh.. devo dire che i Toshiba di quest'anno sono ottimi e costano "poco" (i miei genitori e mio fratello hanno un Toshiba AV635) però non trovo in realtà in rete delle misurazioni e test severi al riguardo. Siamo cmq OT. ;) Lo Z secondo me va oltre quei dati dichiarati (in genere gonfiati da tutte le case) ed è l'unico lcd che davvero lo guardi e fatichi a trovare difetti nel più ampio spettro di situazioni visive (film commedia, film d'azione, calcio, ecc.. sia hd sia sd, ecc.. ecc..) Credo che bisogna aspettare il prox giro di lcd per eguagliarlo o magari superarlo.

mariorenz ha detto:
Credo che bisogna aspettare il prox giro di lcd per eguagliarlo o magari superarlo.
Scusa,non ti sembra di essere un pò troppo di parte?:D
Il philips 9704 e il samsung b8000 non mi sembrano proprio da buttare a mare!:O

Audio

... in attesa del mio nuovo amplificatore Sony, stasera ho visto il film codificato in DivX, Harry Potter ed il principe mezzosangue, alla fine mi sono ricordato di aver letto che l'audio non era un granchè, personalmente non la penso così, secondo la mia opinione quest'ultimo è discreto, certo non da paragonare ad un impianto dedicato all'Home Theatre, ma sicuramente più che decente!;)
Ciao, Marco.

ragazzi avete provato a mettere il motion flow con i giochi? ji da una fluidita' assurda...................
vi elenco i settaggi del tv che ho impostato cosi' potete provarli..............
allora settaggi della XBOX 360: andate sul menu' della consolle impostatela in visualizzazzione 720p xche' ho notato che in 1080p da qualche problemino di scatti anomali in game e impostate anche gamma estesa
,x quanto riguarda lo Z5500 io ho il 46 pollici e ho fatto queste regolazioni:

RETRO ILLUMINAZIONE: 5
CONTRASTO: 90
LUMINOSITA': 80
COLORE:50
TEMP.COLORE: FREDDO
NITIDEZZA: 10
RIDUZ.RUMORE: NO
RIDUZ.RUMOREMPEG: NO
MOTIONFLOW: ALTO
MODALITA' FILM: AUTO1

IMPOSTAZIONI AVANZATE.........

CORREZZIONE NERO: ALTO
OTTIM.CONTRASTOAVANZ: NO
GAMMA: +3
AUTOLIMITATORE DI LUMINOSITA': NO
BIANCO BRILLANTE: NO
GAMMA CROMATICA: STANDARD

FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE........... ;)

Ave, io sto "marcando" il prezzo del 46" per poterlo accattare ad un prezzo ragionevole. Cmq i vostri post sono sensazionali, nel senso che mettete in condizione anche un ignorante come me di saperne qlk.
Cmq, avete notato che il 46" è sceso di 200 sacchi? (fonte sito ufficiale).
Inoltre se si registra la tv Sony offre 4 anni di garanzia.

infatti shumy,ho visto pure io sul sito sony il 52" è scesa di 200 cucuzze,speriamo bene eheheh!!^^
Anche perchè di solito sul sito della sony i prezzi erano piu altini rispetto a quelli che si trovavano in giro.

Bravissimo tec, untori sono sicuramente altri.

Sto valutando di comprarmi anche il secondo z5500 (un 40" per problemi di spazio visto che devo incastrarlo tra due "pascal" a muro) per l'altra casa.

P.s.
Che bello, altri mac lover.

Sbaglio o ti piacciono i colori pompati daniel? gamma +3 ....
Io gioco molto piu sobrio onestamente..caldo1...

Pero ci voglio provare al volo,ti faccio sapere :D

@ Daniel 76
Ho provato le tue impostazioni sul mio 40" ma non vanno bene, almeno per me, luminosità troppo alta e poi su fifa10 di quali scatti anomali parli con il 1080p :wtf: . Io la console ce l'ho in automatico quindi a 1080p senza problemi.
Ho settato così basandomi anche sul test merighi:

RETRO ILLUMINAZIONE: 5
CONTRASTO: 92
LUMINOSITA': 60
COLORE:45/50
TEMP.COLORE: NEUTRO
NITIDEZZA: 5
RIDUZ.RUMORE: NO
RIDUZ.RUMOREMPEG: NO
MOTIONFLOW: ALTO
MODALITA' FILM: NO

IMPOSTAZIONI AVANZATE.........

CORREZZIONE NERO: NO
OTTIM.CONTRASTOAVANZ: NO
GAMMA: +1
AUTOLIMITATORE DI LUMINOSITA': NO
BIANCO BRILLANTE: NO
GAMMA CROMATICA: STANDARD

RISPARMIO ENERGETICO: BASSO

Ritengo poi che le impostazioni siano soggettive, a me non piacciono i colori sparati, il verde nel campo di fifa lo preferisco con i parametri sopra elencati.
;)

Abamann66 ha detto:
@ Daniel 76
Ho provato le tue impostazioni sul mio 40" ma non vanno bene, almeno per me, luminosità troppo alta e poi su fifa10 di quali scatti anomali parli con il 1080p :wtf: . Io la console ce l'ho in automatico quindi a 1080p senza problemi.

si sono daccordo che le impostazioni sono soggettive il gioco del calcio non lo ho provato io principalmente gioco a forza motorsport 3....... faro' anche io la prova con la consolle messa in automatico grazie x la dritta............ ;)

Magnottone ha detto:
Sbaglio o ti piacciono i colori pompati daniel? gamma +3 ....
Io gioco molto piu sobrio onestamente..caldo1...

Pero ci voglio provare al volo,ti faccio sapere :D

forse perche' tengo la gamma a +3 ho necessita' di mettere la temp colore fredda e che con caldo 1 mi ingiallisce troppo i colori................
comunque ho impostato i due settaggi ognuno su una scena diversa dimodo che swicciando da una a scena all'altra faccio il raffronto istantaneamente........ ;)

schumy ha detto:
Ave, io sto "marcando" il prezzo del 46" per poterlo accattare ad un prezzo ragionevole. Cmq i vostri post sono sensazionali, nel senso che mettete in condizione anche un ignorante come me di saperne qlk.
Cmq, avete notato che il 46" è sceso di 200 sacchi? (fonte sito ufficiale).
Inoltre se si registra la tv Sony offre 4 anni di garanzia.

dove devo registrare la mia tv x farmi estewndere la garanzia mi posti il link please................ :cool:

segnati il seriale e vai nel sito sony per la registrazione, tornando ai settaggi anch'io gioco a forza3, nota bene i colori dei paesaggi lungo le piste (montagne,rocce,alberi e prati), io ho cercato di farli sembrare il più naturale possibile, la temperatura colore la tengo su neutro perchè anche a me il caldo1 tende a ingiallire specie il bianco.