• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

non sono sicurissimo,sapevo di una collaborazione tra questi colossi giapponesi,perche la sharp ha solo i pannelli migliori ma come eletronica non ci siamo propio,in un certo senso e l'eletronica che fa girare questi lcd anche a led,
mio figlio ha preso anche la ps 3 con il gioco incluso GOD OF WAR,
provata sullo zetone e mostruosa l'immaggine:eek:
non sempre ci sono gli artefatti con il calcio,secondo me dipende sempre dalla fonte in questo caso sky

Quanto hai linkato si riferisce ai nuovi modelli Sony.
Lo Z ha pannello Samsung che comunque è sempre un buon pannello.

Sony utilizza pannelli Sharp dai primi LCD così come molte altre aziende. La differenza sta nell'elettronica che li pilota.

sony mai con samsung non lo avete capito ancora,i coreani sono bravi solo a copiare come i cinesi,anche se i televisori sono belli,i colori mi sembrano troppo artificiali

etere ha detto:
...ma la Sony non era tra i pochi produttori di pannelli al mondo???
No, mai avuto stabilimenti di produzione ma, in alcuni casi, solo minime quote di partecipazione con i produttori...
mrmrph ha detto:
Sony utilizza pannelli Sharp dai primi LCD così come molte altre aziende.
Che io sappia solo adesso si è legata a sharp...ha sempre montato pannelli samsung per gli lcd...come per altro lo è anche quello dello z5500...
Lorenzo.

La S-LCD è Sony-Samsung al 50%-50%

Lo Z5500 è S-LCD, i nuovi Sony in buona parte sono Sony-Sharp.
Nessun produttore ha fabbriche che fanno lcd solo per un marchio, non ha economicamente senso.

che io sappia il pannello dello z e sharp,praticamente con lo z5500 hanno iniziato la collaborazione e anche i pannelli futuri saranno sharp.
strano che sony in passato si e affidata ai pannelli samsung,ora capisco perche ha fatto fatica ad emergere :D

adesso sono ot
adesso facciamo come i frigoriferi che dicevano che i coreani avevano inventato i no frost,invece e una azienda americana,ottimi per carita.

Volevo sapere se qualcuno può chiarirmi questo dubbio.
Stasera ho visto una partita su mediaset premium da un mio amico che aveva il decoder esterno, e questo nella partita aveva un quadratino rosso che gli permetteva di essere aggiornato sullo stato delle altre partite.
E' possibile avere la stessa funzione sul nostro zetone? come è possibile attivarla? non credo che sia disponibile sui decoder... Ho la cam che vendono i centri sony e che è presente sul sito sony...

Ciao raga ho 3 domande:

1.) Quindi il nostro Z è pannello samsung o sharp?

2.) Si è risolto il bug che quando accendi il televisore e la sorgente è spenta il telecomando non funziona e devi cambiare a mano la sorgente tramite il pulsante laterale?

3.) Quando guardate Sky HD una partita di campionato che cosa settate per ridurre gli artefatti che si vedo a volte intorno ai giocatori? Poi avete fatto caso alle ombre dei giocatori pare che scattino lo avete notato anche voi?

ps:

Ho preso God Of War 3 per PS3 si vede in una maniera mostruosa...poi ci ho collegato anche il PC e stò provando Metro 2033, COD modern warfare, Pes 2010, Crysis Warhead, e chi più ne ha più ne metta, per godermelo a pieno mi sa che devo cambiare scheda video :D

Ultima modifica:
SAT64 ha detto:
Ecco un pò di notizie fresche.
Telecomando dormiente nel primo minuto di accensione pare sia un'anomalia presente su tutti gli lcd in quanto quando viene acceso le lampade da fredde provocano un'interferenza...

Allora fai questa prova, se tu hai su HDMI1 hai Sky accendi prima Sky poi accendi il tv e vedrai che il telecomando reaggisce, ma se accendi il tv e lui punta su fai conto HDMI2 che magari c'è la ps3 che è spenta ti fa quel difetto, ma se la fonte è accesa il difetto non lo fa quindi la storia delle lampade fredde non torna perchè cmq io lo accendo e le lampade sono fredde...come me lo spieghi?

DucatiCorse ha detto:
Per Ninno...
Devi forzare l'uscita del decoder sempre su 1080i andando su setting poi non ricordo bene....

Interessa anche a me puoi spiegare meglio che non ho capito per favore..

Ninno GAY :D

Ultima modifica:
da sat64

il mio telecomando non e stato mai dormiente anzi e frizzante,apparte gli scherzi raga non ho al momento riscontrate nessun problema al telecomando,dopo mesi che ho acquistato questo tv sono sempre piu'contento,non tornerei indietro per cambiare.
Oggi pomeriggio mi guardo un bluray nuovo di zecca con il mio 46z5500
e sony 360
NEW MOON:eek: :D

Siccome io continuo da un paio di mesi ad attenderla sui 1150€ in un negozio fisico, mi stavo chiedendo se a sto punto, nel caso la trovassi a quel prezzo, vale la pena.. perchè ho sentito della en o eh o qualcosa del genere che devono ancora uscire anche quelle a 200 hz.. che mi dite? sta tv conviene ancora o c'è di meglio?

so che non si può parlare di prezzi, ma i mod mi hanno chiuso il 3d che avevo fatto

pakal ha detto:
Allora fai questa prova, se tu hai su HDMI1 hai Sky accendi prima Sky poi accendi il tv e vedrai che il telecomando reaggisce, .........................perchè cmq io lo accendo e le lampade sono fredde...come me lo spieghi?

Non ho Sky, quanto ho riportato mi è stato riferito di persona da un tecnico Sony, se poi mi ha raccontato delle panzanate è un altro paio di maniche.
Attualmente questa anomalia sembra essere diminuita, personalmente non m'infastidisce più di tanto. Ho notato però che è presente anche su lcd di altri marchi, un nesso ci sarà!

Ultima modifica: