• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

salve
ankio sono un felice possessore dello zetone e devo dire che come qualità di immagine non ce ne sono!!!!io li vendo i tv e direi che come lo zetone non esistono!
sfortunatamente lo dovuto inviare in assistenza per un problema al pannello e me lo hanno sostiuito(il pannello!!!)mi è tornato dopo 2 mesi dato che il primo pannello che sony aveva inviato era difettoso e dopo tanto l' ho ripreso proprio ieri l'altro!!!!
volevo chiedere ma anche il vostro zetone è un po lento nell'accensione???
cmq sono contentissimo dell'acquisto a parte x il problema al pannello ma tanto x 4 anni sono coperto!!!!ahhhh!!

luigi
 
anche il mio e lento ma credo che sia normale,si dovrebbe chiedere a che possiede un altro lcd di pari valore,comunque ho notato se lo spengo e lo accendo dopo 2 minuti si accende subito,altrimenti si deve attendere.
 
C'è anche un'impostazione che permette di velocizzare l'accensione ma costa un maggior consumo di Watt perchè è uno stand-by meno "dormiente".. ;)
 
Io devo comprarlo da un paio di mesi sto zeta :D
sto solo aspettando l'offerta giusta..
allora me lo consigliate alla fin fine? l'ultima volta che guardavo sto 3d qualcuno si lamentava del clouding o come si chiama (cioè tipo gli aloni).. che mi dite?
 
46z5500

Io lo consiglierei vivamente a chi ama il dettaglio.... se invece volete la vita tranquilla con tutto sia HD che sd io consiglio un HD READY... esperienza personale,,,, comunque zetone è una meraviglia... in HD:D
 
Confermo che lo Z è bellissimo!
L'altra sera ho guardato un semplice DVD (iron man) e devo dire che ho 'perso' più tempo a rimirare l'immagine che non a guardare il film :)

L'unica cosa che veramente non concepisco è il freeze del telecomando, fenomeno che non riesco a capire e accettare dato il costo di questo tv.

Cazzarola nemmeno il pinco pallino tv fa 'sto difetto!

Per il resto è 'na figata. L'HD è la sua morte..
 
darkskyguitar ha detto:
L'unica cosa che veramente non concepisco è il freeze del telecomando, fenomeno che non riesco a capire e accettare dato il costo di questo tv...!

Pagina 187 post 2801 è spiegata l'anomalia del telecomando.
 
il mio telecomando non e'dormiente e scattante:D
mai avuto sto problema,questo tv e uno spettacolo e indicato chi ha sky hd o bluray o dvd,chi deve vedere il digitale terrestre o sd credo che deve acquistare piu'avanti,venerdi sono stato all'expert di brindisi era li il nostro zetone in offerta a 1.499,00:eek: cavolo ho detto,era l'ultimo in esposizione.
 
Sinceramente il problema del telecomando l'ho notato e "subito" molto i primi giorni di utilizzo.....
poi soprattutto per essermi abituato a replicare una sequenza tra l'altro molto normale di accensione della periferica di interesse (DVR - PS3 - BD - SKY HD) non l'ho più avuto...
Praticamente basta accendere sempre prima la periferica che si vuole vedere oppure accendere la tv con il tasto digital o analog.. quindi richiamare l'accesione della periferica con il tasto Sycro (sopra theater mode).
Funziona con tutti tranne naturalmente che con lo SKYfo box che si HDMI nemmeno l'audio in Dolby riesce a mandare..
E poi ci lamentiamo della SOny... Sky con quello che si fa pagare ci rifila certe fregature....

- Ma chi se ne frega.... le partite in HD so no spettacolo!!!!

P.S. aggiornato il firmware a 1.7 - mi sembra che con l'aggironamento il numero di cifre per il C.A.P. da inserire nel Guideplus sia ora di 5 e non 6 come precedentemente... confermate???? o mi ricordo male io?
 
io ho richiesto all'assistenza Sky l'adesivo per il ricevitore come consigliato da mario e altri qualche settimana fa ma i problemi con il telecomando all'accensione restano.. l'unico modo che funziona sempre è disattivare il risparmio di energia (risp energia --> NO).. possibile che sia l'unica soluzione?

avrei un'altra domanda per voi "colleghi".. ma è possibile impostare un tasto del telecomando per passare direttamente ad un ingresso HDMI specifico senza ogni volta dover fare tutto il solito iter con il telecomando? è possibile impostare ad esempio HDMI 2 (dove ho sky) in modo da far passare il segnale su di esso premendo semplicemente un tasto del telecomando (come avviene con il tasto "DIGITAL" per passare al segnale TV DDT)?
 
Ultima modifica:
Quello del telecomando è un problema che mi è costato quasi due mesi di assistenza....altro che adesivo.
Almeno lo hanno risolto però.
 
il centro asssitenza locala (bari) non ci è riuscito. Ha dovuto spedire il tv fino a napoli (responsabile per il Sud) e lì hano risolto.
Ho dovuto faxare un paio di reclami alla sony e minacciare di querela però. Altrimenti chissà quanto ci avrebbero messo.
Se serve comunque, presso la sede centrale di Milano, l'operatore responsabile della mia pratica risponde al nome di "Michele". Hanno questa politica (buona) secondo cui ti danno il nome di una persona responsabile della tua riparazione che segue tutto dall'inizio alla fine.
Potete anche chiamare il servizio clienti e chiedere di lui.
Gli potete anche dire che il riferimento ve l'ha dato qui sul forum il cliente di molfetta (BA) col problema al telecomando che ha fatto il reclamo (lucaprovenzano).
Si ricorderà sicuramente. Il TV me l'hanno restituito a fine gennaio.
Tramite lui, anche ad un altro centro assistenza, potrete far dare disposizioni su qual'è il pezzo da sostituire.
Altrimenti farete la fine mia. Considerate che mi hanno sostituito praticamente tutti i componenti a parte il dysplay.
Legge di murphy...la soluzione giusta è sempre l'ultima ad essere scelta.
 
fra1985 ha detto:
.. ma è possibile impostare un tasto del telecomando per passare direttamente ad un ingresso HDMI specifico senza ogni volta dover fare tutto il solito iter con il telecomando?

Si, c'è un'opzione da qualche parte che consente di visualizzare a video i soli ingressi utilizzati nascondendo gli altri .... mi pare fosse su impostazione - impostazione av ...
 
Scusate quale problemi al telecomando ? Io non ho notato nessun problema.
Solo una cosa mi succede, con il myskyhd, sul cambio canale, da una canale hd a sd e viceversa impiega piu' tempo nel cambio canale.

Un amico mi ha detto che c'e' un'impostazione da qualche parte ma non so se sia vero e quale sia...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto qualche pagina prima sto fatto del telecomando. Ma non l'ho notato. Anche se ora che ci penso quando qualche volta l'ho acceso e ho dovuto cambiare sorgente hdmi il teelcomando era un po' lento ma pensavo fosse normale... Io non cambio quasi mai sorgente in quanto uso quasi esclusivamente skyhd e regolo il volume direttamente dal telecomando sky.

Ripeto l'unica cosa fastidiosa che ho rilevato e nel cambio canale da sd ad hd e viceversa, lo schermo resta nero per un paio di secondi.

La cosa non avviene tra canali dello stesso tipo e poi un'altra cosa, un mio amico ha lo stesso tv con sky HD normale, ovvero non il mio myskyhd e non ho rilevato nessun rallentamento nel cambio canale.

Inoltre il mio decoder myskyhd e' collegato contemporaneamente anche tramite scart con un modulatore RF ad un altro televisore CRT e non c'e' rallentamento nel cambio.

Quindi credo che il problema sia :
- O l'uscita hdmi di sky
- O qualche cosa sul televisore.

Qualcuno ha il mio stesso problema ?
 
Top