[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Il discorso è che (ve lo dico con tutta la mia onestà) io ho 23 anni (a Marzo 24) e sono disoccupato,ho un diploma di Perito Informatico e non vi dico quanti PC ho riparato (lo faccio volentieri perchè mi piace) per arrivare alla somma dello Z5500,e onestamente mi dispiace vedere dei messaggi riguardanti questo problema,non vorrei pentirmene comprandolo perchè farei un torto a me stesso (inteso nel tenerlo lì ma non essere contento) ed anche ai miei genitori (che comunque una mano pure loro me l'hanno data). Se poi deve essere solo una questione di fortuna vorrà dire che andrò a vedere altri modelli (dove spero la fortuna conti di meno)
Poi un'ultima cosa: La questione del riscaldamento che benefici ha portato a queste due persone?
Anche a me accendere il riscaldamento porta benefici,dato che da me sono 15 giorni che piove e fa freddo :D
Grazie
 
in effetti la mia era una pura "curiosità".. cioè a visione normale le nuvole sono invisibili. si nota appena qualche chiarore senza segnale e con retro sparata! insomma davvero con questo clouding ci stiamo inutilmente perdendo la testa.. io sono rimasto impressionato dalla visione di film e partite su SkyHD.. direi che è quello l'importante no?

comunque ragazzi una piccola curiosità ma anche a voi i segnali su SkyHD si vedono meglio che su digitale (es. Canale 5 HD)? questo perchè io avevo provato nei primi gg il TV dai miei (a casa mia ho rifatto l'impianto e mi ricollegheranno Sky martedi 19 insieme all'impianto HT) e davvero ero rimasto estasiato anche semplicemente guardando i canali sat HD.. ora sto guardando a casa mia "una moglie bellissima" (grande Leonardo! :) ) e sinceramente non si raggiungono i livelli visti su Sky.. possibile?

P.S. Sorridiamo ragazzi.. che il futuro è l'HD (Sky nel giro di un anno aumenterà notevolmente ilnumero di canali in alta definizione e già da questa sett tutto il calcio saluterà il vecchio segnale SD)...
 
Possibilissimo e ci sono anche delle discussioni al riguardo nella sezione HD. Canale5HD e Italia1HD pare che siano normali SD upscalati (molto bene) in HD mentre Rai1HD è un HD sì, ma di qualità così così (quindi al livello degli altri due).. insomma, meglio di niente ma non a livelli dei 1080i di Sky. ;)
 
cioè ma io non capisco.. cosa si può dire in generale? se uno lo usa in HD è consigliabile, invece se ci gioca solo con 360 e ps3 e vede dei dvd non conviene nemmeno comprarlo?
 
Provo a dirlo un'ultima volta poi ci rinuncio :D. Se si possiede un lettore esterno che invia il segnale al tv via hdmi, allora dipende quasi esclusivamente dalla qualità del lettore dvd. Il tv è un mero visualizzatore (non è proprio così ma è tanto per capire che più di tanto il tv non può fare, nel bene e nel male).
Per il resto, basta leggere i precedenti 2400 post... non sono poi molti.. oppure le reviews che vedete linkate nella mia firma. Più di così.. :)
 
Bigville ha detto:
cioè ma io non capisco.. cosa si può dire in generale? se uno lo usa in HD è consigliabile, invece se ci gioca solo con 360 e ps3 e vede dei dvd non conviene nemmeno comprarlo?
Esatto. Ma anche peggio,perchè avere Sky non vuol dire non seguire canale5... Le nuvole danno fastidio,si vedono solo sul nero,ma quel nero appare di continuo.
 
NTZ ha detto:
Comunque la gente lo deve sapere che su alcuni ci sono le nuvole. E che se non si ha skyhd e/o il bluray non si deve acquistare. E che il minuto 33 del Cavaliere mascarato pecca. E che striscia si vede malamente,e anche tutto quello che c è dietro i primi piani di ogni trasmissione sd. Io tutto questo lo ignoravo. E voi evitavate di scriverlo.

Che i Sony abbiano avuto o hanno problemi di clouding - più o meno al pari degli altri lcd - è scritto sol che si voglia leggere adeguatamente tutti gli interventi, i vari topic presenti nel forum, e le varie review sparse per la rete. Se poi in questo particolare topic non è stato abbondamente segnalato è solo perchè statisticamente il tv in questione non ha molti problemi di clouding invasivo.

Che se vuoi un lcd con cui vedere prevalentemente od esclusivamente materiale in SD è preferibile non acquistare per il momento un pannello in Full HD è universalmente noto al pari del fatto che il materiale in SD non si vedrà mai adeguatamente, nel senso che sarà stato scritto x mila volte non solo su questo topic ma sugli altri y topic per altri tv anche di altre marche di questo e di altri forum.

Capisco la delusione per il pannello fallato, capisco la rabbia per un acquisto per le proprie esigenze non adeguato, capisco l'italica voglia di trovare sempre un colpevole a tutti i costi, ma addirittura dire che qui c'è gente che evita dolosamente di scrivere i difetti del proprio televisore ....

Lo scambio di opinioni dei forumisti deve essere considerato un punto di partenza ma poi ciascuno deve sviluppare un proprio senso critico attraverso l'approfondimento e l'esperienza; se qui avessimo scritto che era bello buttarsi da un ponte col tv in mano tu ti ci saresti buttato a prescindere ?

Infine sappi che Striscia la Notizia su Canale5HD si vede bene ..... :D

@Gio-1986.
NTZ è stato particolarmente sfortunato riguardo il problema del clouding. Non è detto che il pannello che tu acquisterai abbia gli stessi problemi o che tu abbia le stesse esigenze di NTZ. Il mio pannello ad esempio non ha questi problemi; per altri utenti ci sono difformità ma non invasive, qualcuno ha macchie più pronunciate ma se ne frega ... insomma non mi pare il caso di fasciarsi la testa prima di rompersela ...
Non è detto nemmeno che lcd di altre marche siano immuni dal problema clouding; può sempre capitarti il pannello fallato.
Il consiglio è sempre quello : assumi più informazioni possibili, elaborale e valutale secondo il tuo giudizio o quantomeno formatene uno, vai a vederti il tv dal vivo, valutalo al pari di altri modelli e marche e quando vedi quello che ti piace e che può rispondere alle tue esigenze (e non quello che piace agli altri o risponde alle esigenze degli altri) lo compri. Punto.
 
Bene... Allora o sono il più sfortunato di tutti o il più perfezionista... Non avevo valutato la questione fortuna... Allora scriviamo anche che su questa tv gioca molto il fato... Di conseguenza consigliamo l acquisto a persone audaci... Aggiungiamo anche che tra tutti i full questo è uno dei peggiori per visioni sd... Il resto lo sappiamo già. Intanto le nuvole venivano da me scorte anche sulla schermata buia dei titoli di coda di un film... Beato chi se ne frega...
 
Gary_a_Getty ha detto:
Il consiglio è sempre quello : assumi più informazioni possibili, elaborale e valutale secondo il tuo giudizio o quantomeno formatene uno, vai a vederti il tv dal vivo, valutalo al pari di altri modelli e marche e quando vedi quello che ti piace e che può rispondere alle tue esigenze (e non quello che piace agli altri o risponde alle esigenze degli altri) lo compri. Punto.

Ti ringrazio molto della risposta,Io la userò come detto per giocarci alla PS3 come si deve,purtroppo ho Sky via IPTV (fortunatamente via cavo l'SD si vede molto meglio) a causa di problemi "condominiali" però pazienza,so che consigliate di non acquistarlo neanche se uno ha da farci poche cose ma fortunatamente lo sfrutterò parecchio con l'HD di eventi di Wrestling, concerti in Blu Ray e filmati da PC in HD.
Se c'è qualcos'altro vi prego di farmi sapere :) grazie mille sia per la pazienza che per le risposte
 
Ultima modifica da un moderatore:
Forse il problema è dovuto al fatto che l'utente NTZ non ha criteri di paragone reali per valutare che le trasmissioni SD sono difficoltose da riprodurre per uno Z come per qualsiasi lcd/plasma (Toshiba o Kuro che sia). La qualità è (relativamente) ottima ma se si vuole la perfezione bisogna acquistare uno sintonizzatore esterno (con scaler/deinterlacer) che faccia un lavoro "professionale". Questo viene spesso consigliato con i plasma panasonic 2009 che infatti non hanno una grande elettronica in upscaling. Per me non ha senso fare tutto ciò con lo Z soprattutto perchè il sintonizzatore integrato è cmq già di buon livello (ci sono decine e decine di utenti più svariate reviews contro pareri isolati). Per il resto, valgono le spiegazioni già date (ad es. quella sui dvd, anche se pare che l'utente NTZ sappia scrivere i post a raffica ma non riesca altrettanto bene nell'intento di leggere, visto che ignora le spiegazioni ricevute, anche solo pochi post sopra, per poi lamentarsi del mancato ottenimento di consigli). ;)
 
Ultima modifica:
NTZ ha detto:
Aggiungiamo anche che tra tutti i full questo è uno dei peggiori per visioni sd... Il resto lo sappiamo già. Intanto le nuvole venivano da me scorte anche sulla schermata buia dei titoli di coda di un film... Beato chi se ne frega...

Caro Ntz
mi dispiace molto che il tuo tv abbia questo difetto
ma ti garantisco che canale 5 in sd io lo vedo benone
come tutto il resto peraltro
La visione di materiale hd è veramente notevole
Clouding appena visibile a schermata tutta nera
Purtroppo se ti fai un giro sui topic ufficiali di altri tv
ne leggerai delle belle
Quindi o ti decidi a rivolgerti all'assistenza
o ti rassegni a tenertelo così
Ma io personalmente non sono daccordo con le tue generalzzazioni:D
sul tv in questione, che per mia fortuna trovo sublime
Ciao
 
L utente NTZ possiede criteri di paragone. L utente NTZ riconosce in molte spiegazioni una descrizione dei difetti caratteristici di questo tv rispetto ad altri. L utente NTZ si promette di diminuire la densità numerica dei post pur non avendo notato dalla sua postazione raffica alcuna. Lo stesso utente augura agli utilizzatori di questo servizio una buona notte.
 
ma NTZ sembra che l'abbiano fatto gli utenti del forum sta tv :asd:
prenditela con la sony se ha fatto una tv fallata, qua credo che gli utenti parlino dello z5500 onestamente, non credo che se tu avessi comprato, che so, un samsung, qualcuno qua dentro ci avrebbe perso qualcosa :D
 
Buongiorno a tutti,
mi sono regalato questo fantastico televisore a inizio Dicembre per un utilizzo misto, sky, DVD/BR, PS3.
Trovo che abbia una buona resa in tutti i campi di applicazione per cui lo utilizzo, ma veniamo alle dolenti note.
Ieri ho acceso la televisione e mi è cascato l'occhio su qualcosa che non ho notato per più di un mese (distrazione? Euforia per l'acquisto? Oppure effettivamente il problema non c'era?).
Considerato che lo schermo è un 40", ho notato un lieve calo di luminosità dell'immagine lungo i bordi Dx e Sx della cornice.
Considerato lo schermo di 40" questa "fascia scura" ha una larghezza di circa 1.5-2cm.
L'effetto è particolarmente evidente sui segnali SD e sulle immagini statiche con larghe fette d'immagine monocromatiche. In modalità cornice si vede bene su un cielo oppure sul menù "guida programmi" di sky.
Ricordo che una cosa che mi colpiì di questo televisore fu proprio l'omogeneità nella luminosità dell'immagine, mi considero un bel pignolo per certi dettagli e sono quasi certo che la cosa non era evidente nei giorni passati, però il dubbio è sempre dietro l'angolo.
Insomma vorrei sapere se tra gli utenti/possessori di suddetto televisore ci sono altri nella mia situazione.
La televisione ha un mese di vita pertanto è ancora largamente coperta da garanzia (tra l'altro di 4 anni).

Grazie per l'aiuto.
Fabio
 
Ieri ho fatto alcune foto dal cellulare al mio 40Z5500 dopo 4 ore circa di funzionamento....le prime foto sono state fatte a televisore acceso senza alcuna sorgente attaccata con luminosità al MAX retroilluminazione al max e sensore luce disattivato, quindi massima luce e senza flash. Le altre sono state fatte a televisore acceso con parametri normali :cool:. Le foto al buio....le ho fatte anche in diverse angolazioni (in particolare la 12012010132.jpg è stata fatta da 42° circa lateralmente)..ma di clouding evidente non mi sembra di vederne....mi confermate?.

http://img695.imageshack.us/img695/9933/12012010130.jpg
http://img693.imageshack.us/img693/303/12012010131.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/1973/12012010132.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/3481/12012010133.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/2966/12012010134.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/1559/12012010135.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/7505/12012010136.jpg
 
Ultima modifica:
Salve, posseggo anch'io uno zetone da 52".
In autunno parecchi miei amici hanno cambiato tv. E mi sono proprio divertito a notare le differenze con il mio.
In HD è una bella lotta (contro Philips e Pana V si vince ma di poco, mentre contro Samsung e LG non c'è gara).
In SD invece lo zetone è in assouto il migliore. E per SD intendo la visione normale dei canali tv, non dei dvd, da cui dipende la sorgente utilizzata.

Non la faccio troppo lunga. Dico solo che, dopo vari confronti diretti, ricomprerei lo zetone subito.

Robi
 
mistertabu ha detto:
In autunno parecchi miei amici hanno cambiato tv. E mi sono proprio divertito a notare le differenze con il mio.
In HD è una bella lotta (contro Philips e Pana V si vince ma di poco, mentre contro Samsung e LG non c'è gara).In SD invece lo zetone è in assouto il migliore. E per SD intendo la visione normale dei canali tv, non dei dvd, da cui dipende la sorgente utilizzata.

Condivito in pieno!!! Anche perchè ho potuto vedere philips e zetone vicini con la stessa sorgente...ed il nero nel philips non è bello come quello dello ZETONE
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top