[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

lupo.grasso ha detto:
Grazie Marcus...ci pensero bene, e poi in caso il problema divx si puo sempre risolvere con un lettore dvd con apposito slot usb da dove inserire un unità e via coi file no??!!
Per quanto riguarda invece la connessione sai invece se c'è qualche accessiorio tipo chivetta che la possa rendere wifi??
Grazie:D

Ho letto che esistono le impostazioni per connettere una USB per collegarsi al Wi-Fi, ma non avendone una non so veramente che dirti...
Magari qualcun altro può fare una prova...

ciao a tutti..
vorrei sapere se qualcuno che possiede questo LCD mi può dare risposte in merito a:
- qualità SD (DVD, Sky e Digitale)
- qualità 200 hz per visione partite calcio (e per qualche partita al mese all'xbox)
- qualità suono

vorrei spare le stesse cose di fra 1985
- qualità SD (DVD, Sky e Digitale) con prese anche non hdmi
- qualità 200 hz per visione partite calcio (e per qualche partita al mese all'xbox)
- qualità suono

in più
potenza del Digitale integrato come ricezione canali ( è schizzinoso se il canale ha la forza un po bassa?)

Salve, siccome lo Z5500 è tra i miei oggetti papabili:D ,vorrei sapere cortesemente se è dotato di slot con standard CI + per futura cam plus,per poter vedere mediaset premium HD

Ciao a tutti,

ho da pochi giorni acquistato il 40z5500, e devo confermare i giudizi molto positivi per l'HD (i blu ray sono impressionanti!) e per il gaming (in modalità game non c'è praticamente input lag, e anche provandolo con il motion flow al massimo rimane comunque molto basso, rendendo tutto estremamente giocabile).

In SD varia abbastanza a seconda delle fonti, con alcuni programmi la qualità è ottima, con altri solo disceta, ma complessivamente è sicuramente molto godibile.

Pecca un po' per quanto riguarda l'audio, ma con un buon impianto (del quale purtroppo non mi sono ancora dotato) credo si sopperisca al problema.

Ho un unico dubbio: è il mio primo lcd e ho notato per puro caso, facendo un fermo immagine su una schermata bianca, una leggera ombra un po' più grigia di circa mezzo centimetro lungo i bordi laterali e inferiore. Non influenza la visione ed è percepibile solo se uno ci fa caso nelle schermate chiare ma non troppo brillanti, volevo così chiedere se è una cosa che capita negli lcd oppure se è un difetto proprio del mio schermo.
Grazie

...Ho meditato parecchio sulla scelta da fare e per un utilizzo normale del tv (No ps3 o altre console, al max psps su av Composit) credo che prenderò proprio il Sammy...oggi li andrò a rivedere ma la bilancia pesa più sul b750...che dite faccio male a rinunciare allo z5550??:rolleyes:

lupo.grasso
Ti ricordo che, nelle discussioni ufficiali, non è consentito chiedere consigli per gli acquisti (la ragion d'essere di questo tipo di discussioni è l'approfondimento tecnico, per il resto esistono le altre sezioni del forum), inoltre, da regolamento:
2e - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi
.
Ricordati, quindi, di non inserire più lo stesso messaggio in discussioni diverse.

L'avrei già comprato questo Z5500 (e anche il 52":D ), è meraviglioso veramente, ma l'unica cosa che mi frena sapete qual è? Lo spessore (8,5 cm se non sbaglio:mad: ), molto superiore alla serie 7000 e alle future serie 8000(2,5 cm) e 9000(forse addirittura 1 cm:eek: ) dei samsung, per esempio...
Sapete se sony sfornerà a breve modelli più sottili, come i sammy?

Mi è appena arrivato in negozio e nei prossimi giorni lo metterò un pò alla prova...:D
Secondo chi l'ha provato vale l'upgrade dal w5500?
Lorenzo.

visto che si parla di comportamento variabile in sd, proporrei a chi lo possiede una visione generale con dvd e digitale da piu fonti, ad es l'atletica o la f1, che si dovrebbero vedere benissimo coi 200hz, e programmi normali-serie-film trasmessi.
sarebbe anche interessante un parere sui vari settaggii usati e le differenze riscontrate coi le varie modalità cinema-sport-gioco.

A parte i 200Hz e le lampade diverse dalla w la serie z ha pannello a 10bit e gestione di input in xvYCC...questo dovrebbe risolvere i problemi del w nel gestire segnali rgb via hdmi a gamma completa (0-255)...
Qualcuno ha potuto riscontrarlo?
Lorenzo.

lello4ever ha detto:
visto che si parla di comportamento variabile in sd, proporrei a chi lo possiede una visione generale con dvd e digitale da piu fonti, ad es l'atletica o la f1, che si dovrebbero vedere benissimo coi 200hz, e programmi normali-serie-film trasmessi.
sarebbe anche interessante un parere sui vari settaggii usati e le differenze riscontrate coi le varie modalità cinema-sport-gioco.

quoto

riconrdando cmq che la vera prova in SD non è con un dvd con presa hdmi ma con presa scart

A parte che usare un TV così collegato in SCART mi fa venire i brividi! Se proprio si vuole fare un test, si può ad esempio settare la PS3 o l'apparecchio esterno perchè esca a 576 per far fare lo scaling al TV e vedere come se la cava.

Cmq da quello che leggevo i Sony 5500 in generale hanno problemi con fonti analogiche (quindi Scart o altri collegamenti non digitali) tipo overscan o simili, mentre in hdmi vanno uno spettacolo, quindi è sconsigliato utilizzare lo Z5500 con fonti analogiche. Oltre al fatto che secondo me è un delitto!!

Quoto, non ha alcun senso...a quel punto meglio munirsi di un buon Mivar...;)

PS Smanettandoci qualche minuto ho notato oltre al supporto all'xvYCC anche finalmente un selettore di gamma standard o completa per far gestire correttamente i livelli video...appena posso faccio qualche prova...
Lorenzo.

Ultima modifica:
Ho provato a testare qualche dvd tipo Kung Fu Panda e Fast & Furious collegato in hdmi (tramite lettore blu ray sony s360) in modalità film, e la visione è davvero ottima, quasi come se si vedesse un nuovo film per la prima volta! Ho provato anche Cloverfield, attivando in questo caso il motionflow, e la sensazione è quella di essere proprio presenti sulla scena.
Li ho provati anche attaccando un vecchio lettore divx philips tramite scart, la qualità di certo ne risente, ma si vedono comunque abbastanza bene lo stesso.
Sono rimasto invece molto deluso dal dvd di 300, provato sia tramite hdmi sia tramite scart, l'immagine è molto "granulosa" e poco definita, pur mantenendo gli stessi settaggi.

Con lo sport il motionflow settato su alto si comporta benissimo (visionati mondiali di atletica e motomondiale), l'immagine è particolarmente fluida, realistica e coinvolgente. Certo che anche se in Italia si degnassero a trasmettere più cose in hd non sarebbe un delitto!

Per il gaming (xbox360 collegata in vga, purtroppo è un modello vecchio senza hdmi) l'input lag è assente in modalità game, ma anche con il motionflow su standard (o comunque da me non percepibile!). Si nota in modo leggerissimo se viene settato su alto, ma non l'ho trovato tale da influenzare la giocabilità (Forza Motorsport 2 e PES li uso con motionflow alto). In alcuni casi però paradossalmente il motionflow rischia quasi di dare fastidio, NFS Undercover lo uso in modalità game perchè con il motionflow attivato è troppo fluido!!

Attaccare invece la wii tramite scart è stato imbarazzante, un vecchio commodore64 forse si sarebbe comportato meglio!

Un ultima cosa: qualcuno ha per caso notato delle zone di leggera minore luminosità dei pixel lungo i bordi laterali (circa mezzo centimetro-un centimetro) e agli angoli? Si notano in particolare nelle schermate chiare, non sono eclatanti, ma mi chiedevo se era una cosa normale (:confused: ) su un televisore del genere, e se eventualmente c'è qualche rimedio...
Grazie!

Salve,

vorrei avere un chiarimento tecnico , tra il 52z500 e 46x4500 , due ottimi televisori ( io possego il 46x3500) , analizzando le differenze mi sembra che la serie Z sia più avanzata della seria x ( Motion folw 200 Hz, Bravia Engine 3, pannello 10 bit ect) ed anche lo schermo è di dimensioni più grande ( 46 vs 52) ..... ma ... come mai sul sito della sony il 46x4500 costa ...molto di più del 52 z 5500? :confused:

E' corretta la mia considerazione ho sbaglio in qualche cosa?:(

Domando perchè a breve cedo il mio e vorrei acquistare il 52Z 5500.

Grazie e ciao

I sony della generazione precedente costano rispettivamente di più di quelli attuali. Peraltro mi sembra che la serie X4500 fosse a LED come lo saranno gli X5500 che dovrebbero uscire nei prossimi mesi. La Tecnologia a Led si fa ancora pagare probabilmente perchè è più nuova, tuttavia non è detto che un TV LED sia migliore di uno con retroilluminazione tradizionale.