L'ho ricevuto Giovedi' ma ho potuto allestirlo, con l'ausilio di mio Padre ovviamente :asd: solo tra ieri ed oggi.
Assioma di partenza: non ho settato nulla, ho connesso il TV cosi' com'era per accertarmi innanzitutto di non avere pixel difettosi o clouding esagerato.
Devo dire che sono rimasto piu' che soddisfatto, compresi i miei.
Ovvio che con un segnale SD sei costretto a pagare qualcosa, immagini con piccola granularita' ad esempio ma come al solito non ci si puo' dannare l'anima per far si' che un elettronica (da paura oppure no) riesca a prenderti un segnale che gia' di suo in SD è penoso, come quello di Rete4 in 4:3 e te lo aggiusti a 1080p su un monitor simile. Fino a quando tutti i segnali SD in Digitale non saranno nello standard per simili TV direi che piccoli artefatti e una non perfetta resa dell'immagine dovremo pagarla.
Tra parentesi, ieri abbiamo visto tutto lo speciale di Piero Angela su Leonardo con Rai1 sul digitale terrestre e andava benissimo.
La vera (

scontata

) sopresa l'ho avuta quando ho messo su un AVI sul mio lettore Philips 5960 senza smanettare troppo, lasciando che lui eseguisse l'upscaling a 1080i (si interlacciato avete letto bene) connesso sull'HDMI1. Si trattava di Battlestar Galactica episodio1 season4 ricco di scontri a fuoco nello spazio, esplosioni e scene buie come nel centro di comando dell'astronave.
Tenendo conto che: il file è un .AVI quindi il video originale in 720p è stato "riprocessato" mediante un software opportuno per consentirne la riproduzione anche su un banale crt, tenendo conto che il lettore faceva l'upscaling a 1080i la resa visiva era FANTASMAGORICA!!!!!!
Motionflow settato standard, nessun artefatto, nessuna perdita di colore, nessuna granularita' delle immagini, bordi perfetti e ripeto, non ho settato nulla.
Ho solo giochicchiato per un po' con il MotionFlow che in effetti è da settare a 200Hz solo ed esclusivamente per scene molto movimentate e comunque con segnali HD.
Adesso iniziera' la guerra dei settaggi :asd:
A tal proposito avrei una proposta da fare ai moderatori. In altri thread ufficiali al primo post spesso e volentieri vengono riportati setting testati e consigliati da altri utenti, non si potrebbe fare lo stesso anche qui' senza usare noiosamente sempre il search all'interno del thread?