ciao, provo a risponderti io anche se non sono un possessore di questo lcd, ma mi sono informato parecchio perchè avevo intenzione di acquistarlo.
Effettivamente x4500 (versioni a 46 e 52, perchè il 40 non è a led) si può considerare ancora uno dei migliori televisori esistenti, specie per l'utilizzo in alta definizione. La tecnologia full led rgb è sicuramente superiore a quella white per una migliore definizione dei colori e del nero, ed in effetti se in un c.c. chiedi di visionare un film in blu-ray con questo televisore rimarrai a bocca aperta come me. Immagini nitidissime ma sempre naturali, che non sgranano mai, neanche se ti avvicini con gli occhi allo schermo! Stupefacente, superiore a qualsiasi cosa io abbia mai visto.
Purtroppo, questo televisore ha 3 difetti che per me sono fondamentali, e mi hanno distolto dall'acquisto. In ordine di importanza:
1) Essendo uscito da molto, quasi un annetto, monta un'elettronica che ormai può considerarsi superata. Il BE2, nelle fonti in bassa definizione, non rende neanche la metà del BE3. Pensa che la serie W monta quest'ultima e dunque, se paragoni la visione con il semplice DDT tra un 46x4500 e un 46w5500, noterai un abisso in favore di quest'ultimo, nonostante ci sia una differenza di quasi 1000 euro di prezzo...
2) Il prezzo. Dopo quasi un anno, parliamo ancora di un televisore sopra i 2000 euro (prezzi online) e francamente sono davvero troppi...certo, uno può ragionare così "se non è sceso, significa che vale e che la gente lo compra ugualmente preferendolo a modelli più giovani", però è indubbio che con 2000 e passa euro ne hai di possibilità di scelta anche tra altri modelli...
Occhio però, che a volte nei c.c. si trovano offerte interessanti per questo prodotto, più basse dei prezzi online. Un mesetto fa lo trovai alla f--c a 1999 euro, ma era pure l'ultimo pezzo...
3) Il design. Anche qui il tv paga la sua non giovane età, perchè se lo vedi dal vivo è veramente un bestione, largo, profondo e pesante...non in linea con gli attuali standard che vanno sempre più verso lo slim...
In conclusione, rimane un'ottima scelta solo se non guardi molta tv "normale" e preferisci fonti in HD, e se hai spazio e soldi da spendere...ciao