• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

no non sarà possibile e si il clouding nel modello retro ccfl potrebbe anche presentarsi in qualche pannello,del resto e' un difetto proprio degli lcd ( sony in particolare )
 
Sui modelli a led con local dimming siete sicuri di notare clouding?
O sono forse gli aloni prodotti proprio dal local dimming (in virtù del fatto che, quando la retroilluminazione viene spenta in zone contigue a quelle in cui rimane accesa, la luce può filtrare da queste ultime nelle zone in cui è spenta: il classico esempio è la scritta bianca su sfondo nero)?
 
Nel mio caso, il pannello ha degli evidenti piccoli coni di luce ai quattro angoli, che spariscono su scene completamente buie (led spenti). Nulla di agghiacciante, ma per chi ha l'occhio attento possono essere fastidiosi.
 
Quindi la luce filtra dai led accesi vicini a quelli spenti?..... mamma mia, meno male che mi sono tenuto il mio X3500.... vedremo il prossimo X5500 sperando sia anche a 200hz....
 
"PROBLEMI" ??? AUDIO PS3 e Sony KDL46X4500

Su giusto consiglio di uno dei moderatori del forum posto integralmente qui quel che ho già inserito erroneamente in un altra sezione sprerando di ricevere assistenza:

Posseggo un tv lcd Sony KDL 46X4500, da poco acquistato, al quale ho collegato una PS3 60 Gb italiana via HDMI (l'uscita audio ottica del tv va a finire poi in un sistema home teather sony DAV-IS50):
- quando vado su impostazioni audio della ps3 e scelgo HDMI e poi "Automatico" tra le impostazioni, che mi compaiono appunto automaticamente, vi è solo l'audio pcm lineare 2 44 e 48 hz

La cosa strana (perlomeno per me che sono parecchio ignorante in materia) è che su un altro televisore (Philips 37pf9830 comprato 3 anni fa) cui ho collegato via HDMI una Ps3 60 Gb Jap se scelgo impostazioni audio> HDMi> Automatico>
tra le varie impostazioni automatiche mi compare anche dolby digital 5.1 oltre a pcm lineare 2 44, 48, 96 hz

Ed in effetti in quest'ultimo caso posso usufruire (tramite un semplice home teather Logitech) di audio 5.1 cosa invece impossibile nel primo caso anche agendo sulle impostazioni manuali dell'audio ps3 (infatti in alcuni casi non sento proprio l'audio da nessuna cassa in altri sento solo i suoni ma non le voci ma sempre solo tramite le casse frontali; se invece lascio hdmi automatico funzionano solo le casse frontali).
Siccome il sitema sony DAV-IS50 dovrebbe essere funzionante con tutte e 5+1 le casse, visto che se lo uso per leggere dvd non ho problemi, riconduco il tutto al collegamento ps3 tv ????)

So che probabilmente non sono riuscito ad esporre abbastanza chairamente il mio problema ma confido comunque nella pazienza e competenza di chi frequenta questo forum per riuscire a venirne a capo,
Grazie in anticipo a chiunque vorrà e potrà aiutarmi.

P.S.: Leggendo il manuale cartaceo del tv sony kdl46x4500 relativamente alle secifiche degli ingressi hdmi riporto testualmente quanto segue:" Audio: PCM lineare a due canali: 32, 44.1 e 48 KHz, 16, 20 e 24 bit".....non so esattamente cosa voglia dire però è possibile che su un tv "vecchio" di 3 anni possa godere dell'audio 5.1 tramite hdmi e su questo ultimo tv sony no?
 
@Legolas84
non per niente ma l'x4500 e' qualche milione di anni luce avanti all'x3500 eh in tutto praticamente...
clouding? mai visto su questo tv francamente se devo essere sincero sarebbe un caso davvero sfigato ( piu' che altro abbastanza impossibile imho,e ve lo dice chi ha un altro led smart )
 
Non è clouding, è semplicemente la luce che filtra dalle zone dove la retroilluminazione è accesa, in quelle dove è spenta (succede su tutte le tv a led con local dimming).
PS: smart led è la definizione commerciale utilizzata da samsung, il nome proprio della tecnologia è local dimming.
 
guarda nn lo fa' il mio con 96 zone dubito fortemente che lo faccia il sony che di zone ne ha quasi il doppio....figurati poi solo ai 4 lati come se ci fossero lampade tradizionali.
Ne ho visti 2 o 3 di questi tv in funzione e quel probema nn c'era su nessuno dei 3 credimi ( ma puoi benissimo non farlo )
 
Il mio primo post è forse stato troppo lungo e poco chiaro per ricevere una qualche risposta per cui provo a riproporre la mia problematica in maniera più concisa.

Posseggo i seguenti apparecchi:

- Sistema ht sony DAV-IS50;
- Tv Sony KDL 46X4500;
- Playstation 3.

Come mai non riesco ad usufruire con la ps3 collegata tramite hdmi del suono da tutte e 5+1 le casse (solo le frontali emettono suoni) dell'ht il quale ha come ingresso ottico l'uscita audio ottica del tv? Ho provato miriadi di impostazioni ma non ne sono venuto a capo.
Sul manuale cartaceo del tv ho poi letto a proposito degli ingressi hdmi:" Audio: PCM lineare a due canali: 32, 44.1 e 48 KHz, 16, 20 e 24 bit" :eek:

Possibile che con un Philips di tre anni fa riesco ad usare il dolby digital 5.1 e con questo ultimo sony no?

Grazie per l'attenzione
 
Come ti avevo detto in mp, siamo al limite dell'off-topic. Ma direi che non devi impostare PCM come uscita audio sulla PS3, in quanto sul tuo TV (come in tutte le apparecchiature dotate di uscita ottica) questa presa supporta al massimo il PCM a due canali.
Seleziona dunque bitstream sulla PS3. Ovviamente non potrai usufruire delle codifiche HD ma questo non è dovuto al TV Sony. Per ovviare dovresti connettere la PS3 in HDMI ad un sintoAV capace di decodificare i nuovi formati HD o di accettare PCM multicanale. E dal sintoAV dovresti poi rimandare il segnale video al TV.

Ora che ho capito il problema, penso che sia meglio spostarsi sui thread riservati alla PS3.. ;)
 
Ecco, questo problema l'avevo posto anche io tempo fa e non avevo risolto. Ora che sono un po' più informato sui vari PCM/Bitstream ho provato a cambiare impostazioni... e con bitstream effettivamente funziona. L'audio esce dall'hdmi della ps3, entra nella tv... ed esce dalla tv con l'ottico verso l'ampli. Il problema però... è che esce solo in stereo! Quindi è inutile.

Niente, io mi sono rassegnato a cambiare ogni volta uscita sulla ps3... da hdmi a ottico a seconda del caso.

Per la storia del clouding... ragazzi, se il local dimming lavora non si nota niente di niente. Se l'img è nera i led sono spenti... se l'immagine è chiara i led sono accesi e non c'è cluoding. Non è vero che la luce filtra da una zona all'altra. Poi si, c'è il problema degli aloni, se di problema si vuole parlare... io amo questa TV!

Ecco, se proprio si vuole vedere il clouding bisogna attivare la modalità game, o cmq disattivale il local dimming. In quel caso tutti i led sono accesi e si notano un paio di zone (a me una in basso a sinistra ed una in alto a sinistra - non gli angoli) più luminose. Probabilmente la mia tv sarà anche un modello sfortunato, perchè tutto il resto dell'immagine è perfettamente uniforme.

Però ma in modalità normale l'immagine è divina!
 
se disattivi i led e' un pannello LCD normalissimo che soffre dei difetti di tutti i pannelli LCD ma che te lo saresti preso a fare poi? =P
un retro led deve avere lo smart attivo STOP
 
Ciao a tutti. E' il mio primo post anche se è da tempo che seguo le discussioni. Non sono assolutamente competente, mi limito a giudicare quello che vedo. E per quello che mi riguarda il 46X4500 è fantastico.

Dopo tanto documentarmi e vagare sul forum mi ero deciso a prendere il Sony 40W5500, ma è successo che andando in un grande negozio ho potuto vedere affiancati e accesi i vari LCD Sony. Non ho avuto dubbi il 46x4500 è altra roba rispetto al resto. E ci metto anche altre marche che vengono tanto decantate.

La cosa che mi ha sbalordito è come si vede bene in SD. E' bastato sistemare un pò i settaggi e soprattutto i programmi in diretta si vedono molto molto bene. Io venivo da un Sony trinitron 100 hrz.

E' da poco che ce l'ho per cui ci devo ancora trafficare un pò, ma per adesso l'impressione è totalmente positiva. :D
 
SALVE IO MI KIAMO LUCA E SONO IN POSSESSO DI UN SONY BRAVIA 40X4500 MA NON VORREI SBAGLIARMI HO NOTATO CHE IL TELEVISORE NON è IN POSSESSO DEL CERTIFICATO DGTVi PER LA VISIONI DI CANALI PAY TV COME MEDISET PREMUM, CARTAPIù ECC, EPPURE IL SUPPORTO PER LA SCHEDA CI STA. MA SECONDO VOI è POSSIBILE KE QUESTO TELEVISORE CHE è RITENUTO TOP DI GAMMA,CHE NON SCENDE MAI DI PREZZO, MANCA DI QUESTA CARATTERISTICA? NON RIESCO A RACCAPRICCIARMI, NON VORREI ESSERE COSTRETTO A COMPRARMI UN DECODER HD ESTERNO PER VEDERMI LE PARTITE.... SE POTETE DARMI DELLE DELUCIDAZIONI, GRAZIE A TUTTI
 
Luca,
hai comprato un ottimo televisore, fidati.
La cam non è ancora certificata dgtv ma funziona bene con le schede mediaset premium ed ha solo qualche blocco sporadico come in tutti gli altri tv del resto. ;)









PS: Ti si è incastrato il Caps Lock? :D
 
@ Lucasax78

Sin dalle sue origini scrivere in rete in maiuscolo è considerato urlare.

Anche nella netiquette del forum,. che tu avrai sicuramente letto, è chiaramento scritto che la cosa non è gradita.

Lo stesso dicasi per l'utilizzo dei modi di scrivere tipici delgli SMS, in italiano esistono sia il "c" che il "ch", che funzionano benissimo.

Sei pregato, per il futuro, di non ricadere in tali errori.

Grazie.

Ciao
 
nordata ha detto:
@ Lucasax78

Sin dalle sue origini scrivere in rete in maiuscolo è considerato urlare.

Anche nella netiquette del forum,. che tu avrai sicuramente letto, è chiaramento scritto che la cosa non è gradita.

Lo stesso dicasi per l'utilizzo dei modi di scrivere tipici delgli SMS, in italiano esistono sia il "c" che il "ch", che funzionano benissimo.

Sei pregato, per il futuro, di non ricadere in tali errori.

Grazie.

Ciao
Scusami nordaca ma è la prima volta che scrivo per vari siti e non sapevo di tutte queste regole, chiedo scusa, ok? :) pace.
ps: se ho sbagliato a scrivere correggimi anche, dopotutto nessuno è nato imparato ;)
 
Top