Dascyllus
New member
*Peter* ha detto:dopo qualche giorno di utilizzo, vi le solite "lucine" ai quattro angoli.
...ma è una cosa normale?????
@ Martabio ok grazie delle considerazioni.
Saluti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
*Peter* ha detto:dopo qualche giorno di utilizzo, vi le solite "lucine" ai quattro angoli.
Nella maggior parte dei casi si puo definire cloudingDascyllus ha detto:...ma è una cosa normale?????.
sanosuke ha detto:e' normalissimo dato che il 40 non e' a led ma a lampada ccfl.
E comunque non direi che si tratti di clouding ma di una non perfetta omogeneità del pannello che lascia trasparire ai lati la maggior luminosità ( in corrispondenza delle lampade sicuramente ).
Su LCD tradizionali questo si potrebbe dire sia quasi lo standard oramai.
RyoSaeba ha detto:@GP3
Li ho provati entrambi, ma di piu' il 40W4500 a cui ho anche fatto una "calibrazione" completa. Il 40X4500 si differenzia per un nero leggermente migliore e per il Bravia Engine 2 Pro che ha prestazioni superiori soprattutto per quanto riguarda lo scaler, diciamo che anche la qualita' generale del 40X4500 risulta leggermente superiore. Pero' la differenza di prezzo non e' del tutto giustificata, personalmente considero attualmente il 40W4500 uno dei 40" con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Discorso diverso invece se consideriamo il paragone dei tagli di X4500 e W4500 da 46" in su.
Per il discorso audio invece ci dovrebbe essere una bella differenza o sbaglio? Il W4500 non ha problemi di clouding poi?RyoSaeba ha detto:@*Peter*
Nello scenario 1 impostando sul TV la gamma su Auto si imposta praticamente la Limitata i cui valori di RGB vanno appunto da 16 a 235, mentre la gamma dinamica intera comprende tutti i valori da 0 a 255. Usando la gamma limitata il risultato e' un nero piu' intenso ma naturalmente si possono perdere alcune sfumature, visto il range ristretto dei valori. Personalmente a seconda del video riprodotto scelgo tra le due l'impostazione che mi piace di piu'.
In particolare per tutti i giochi ed alcuni film in CG conviene sempre utilizzare la gamma dinamica RGB intera sul TV (e completa su PS3) in modo da godere di tutte le sfumature.
@GP3
Li ho provati entrambi, ma di piu' il 40W4500 a cui ho anche fatto una "calibrazione" completa. Il 40X4500 si differenzia per un nero leggermente migliore e per il Bravia Engine 2 Pro che ha prestazioni superiori soprattutto per quanto riguarda lo scaler, diciamo che anche la qualita' generale del 40X4500 risulta leggermente superiore. Pero' la differenza di prezzo non e' del tutto giustificata, personalmente considero attualmente il 40W4500 uno dei 40" con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Discorso diverso invece se consideriamo il paragone dei tagli di X4500 e W4500 da 46" in su.
*Peter* ha detto:settaggi???? nessuno posta piu niente????
io sul 40" attualmente sto usando, per i blu-ray, la Cinema default....mi prende un po male mettermi a smanettare sulle mille configurazioni, e quindi aspetto che qualcun altro lo faccia per me![]()
![]()
![]()