• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

Un paio di domande:

1. Volevo programmare il telecomando di questa tv per utilizzare il mio sintoamplificatore. Sul manuale sony ci sono 4 codici messi in croce... e quasi tutti di prodotti sony. Dove posso trovare un elenco più completo?

2. Ho visto che tra le opzioni immagine c'è una funzione "Correzione Nero". Sono tentato di impostarlo al livello più basso. Qualcuno sa cosa fa esattamente questa funzione?

Grazie.
 
Clipper, hai notato qualche trascinamento del nero?
Purtroppo lo si notava anche su alcuni pannelli dello X3500, e a vedere da digitalversus (55", 46") sembra che ci sia ancora lo stesso problema (il bello è che il fenomeno è assente sulla serie minore, W4500 :rolleyes: )
 
E' vero che la serie x4500 ha il telecomando non infrarossi ma bluetooth (tipo la PS3)???
Se si non potrei gestirlo con il Logitech Harmony One..

Qualcuno mi può confermare?
Grazie
 
Vince 15 ha detto:
...tra le opzioni immagine c'è una funzione "Correzione Nero". Sono tentato di impostarlo al livello più basso. Qualcuno sa cosa fa esattamente questa funzione?

Questa funzione serve ad ottimizzare il nero, renderlo ancora piu' scuro all'aumentare del livello impostato.
Il suo utilizzo produce effetti molto positivi sul livello del nero, ma comunque deve essere usato con molta parsimonia a seconda del materiale visualizzato e della sorgente video, perche puo' avere pero' effetti colleterali come la perdita di dettagli e la generazione di scie durante il movimento di oggetti/persone specialmente in scene scure. Quindi di solito conviene tenerlo ad un livello basso oppure del tutto disattivato.
 
Mi è stato riferito, da fonte estremamente attendibile, che il local dimming dell'X4500 non è 3d, ma sempre 2d: anche se la tv utilizza gruppi di 4 led (uno rosso, uno blu e due verdi), il gruppo emette luce solo bianca.
 
Salve ragazzi, ieri finalmente è arrivato il più piccolo della famiglia (40x4500)lo montato, acceso, che dire?
:D MERAVIGLIOSO!!!! ero un pò diffidente per come si potesse vedere in sd ma invece mi ha sorpreso, e alla grande!!! appena ho scritto questo messaggio passerò a leggermi il manuale per scoprire tutte le funzioni del tv ma soprattutto inizierò a cercare dei settaggi migliori. Se qualcuno già li conosce non esiti a dirmelo.
P.S. non ho ne decoder SKY, ne PS3 o XBOX, ne DVD rec., ho solo un lettore DVD/Divx stravecchio collegato via scart che a breve sostituirò con uno più attuale, accetto suggerimenti ovvio.
 
Onslaught ha detto:
Mi è stato riferito, da fonte estremamente attendibile, che il local dimming dell'X4500 non è 3d, ma sempre 2d: anche se la tv utilizza gruppi di 4 led (uno rosso, uno blu e due verdi), il gruppo emette luce solo bianca.

E l'utilità di avere 4 volte il numero di componenti e di connessioni quale sarebbe? Mi sembra strano... da verificare.
 
I LED del sistema trilouminus sono questi:
KDL-55XR1_012.jpg



E la caratteristiche che offre sono un range Lab più ampio rispetto ai CCFL:
1211181594115.jpg


Certo se l'illuminazione per ogni elemanto RGB fosse indipendente, qualcosa si guadagnerebbe ancora, però forse c'è qualche limitazione tecnica o ottica in questione. Per fare un rosso saturo un LED rosso che illumina la matrice LCD rossa a sua volra che risultato darà?? Un rosso brillante o un rosso scuro??
 
Bè, probabilmente è così, la quaterna LED s'illumina e si spegne tutta assieme.
Dai dettagli tecnici il guadagno del gamut e il local dimming aiutano un bel pò la visualizzazione dei pannelli LCD.
Mi piacerebbe avere rassicurazioni sull'assenza di lag.
 
Clipper, hai notato effetto scia quando l'hai visto?
Onslaught, chi l'ha detto ha aperto il tv e visto la matrice in funzione?
 
Clipper74 ha detto:
Mi piacerebbe avere rassicurazioni sull'assenza di lag.

In teoria esiste proprio la modalità game che toglie qualunque elaborazione. Credo che dalla stessa società che ha prodotto la ps3 si possa stare tranquilli sotto questo aspetto. Non ho ancora sentito nessuno lamentarsi di questo negli altri forum... io però non ho ancora avuto il piacere di testarlo di persona.
 
Qui nessuno scrive più niente??? o sono tutti incollati al loro X4500, o nessuno se l'è comprato, o fa schifo :p

io posso solo dire di aver visionato il 40"......molto molto bello

e posso dire anche che ieri (in preda evidentemente ad una crisi mistica) mi sono svogliato il pdf del manuale :D notando con piacere il bilanciamento del bianco, e la possibilità di disattivare quello che hdtvtest chiama "edge enhancement"
 
Top