• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

@ Clipper74

Questa è una Discussione Ufficiale dedicata ad un ben preciso TV, parlare di confronti e di altri TV è O.T., cosa vietata.

Due giorni di sospensione.
 
Alcune foto pubblicate oggi da uno primi utenti americani che ha ricevuto ieri il 46XBR8.
Le sue impressioni sono entusiastiche per la qualita' dell'immagine anche per le trasmissioni HD via cavo, dei colori e per il nero. Era un precedente proprietario di un X2000.
Comunque al momento ha avuto poco tempo di valutarlo e solo con i settings standard. Inoltre il TV che ha ricevuto presenta dei graffi sul telaio, quindi immagino che sia un esemplare che prima era in esposizione da qualche parte.
Ecco i link alle foto:
http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1362.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1363.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1366.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1367.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1368.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1371.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1372.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1376.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1377.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1380.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1385.JPG

http://homepage.mac.com/vangorkomm/.Pictures/tv/IMG_1387.JPG
 
Davvero delle belle foto. La definizione d'immagine sembra senza precedenti! Però non si capisce bene se il livello del nero raggiunge la qualità dei rivali plasma, anche se mi sembra abbastanza notevole... Che ne pensate?
 
Dalle foto non si può trarre praticamente nessun tipo di informazioni utili (l'immagine passa prima dalla fotocamera, e qui entra in gioco anche l'abilità di chi fotografa, poi viene visualizzata tramite il proprio display, che quindi riproduce nero e colori secondo le sue possibilità, non secondo quelle della tv fotografata).
 
Onslaught ha detto:
Dalle foto non si può trarre praticamente nessun tipo di informazioni utili ....

Permettimi di contraddirti un pochino. Nella visione delle foto interviene il cervello di ognuno di noi prima che le limitazioni delle apparecchiature coinvolte.
Infatti, il cervello analizza il contesto della foto e mette in paragone altri oggetti presenti nella scena per avere la migliore rappresentazione possibile: in altre parole contestualizza l'immagine.
All'atto pratico cosa succede (almeno a me): nella scena sono presenti oggetti reali che DEVONO essere assolutamente neri? SI! Allora li confronto con il nero della TV; se esiste approssimazione causata dalla fotocamera prima e dal monitor poi, allora il cervello le compenza confrontando i neri reali con quelli della TV.
E così via per tutti i colori, dettagli, etc.

Questa mia, per far rivalutare l'uso delle foto sui 3D, quindi per far capire che quando facciamo/osserviamo 'ste foto e' importante inquadrare/confrontare oggetti reali intorno che verranno usati come paragone con l'immagine riprodotta dal TV.

Da quello che vedo in questo TV, i risultati sembrano ottimi sia come nero che come dettagli (da notare la foto del Vicepresidente dove inquadra anche il mobile)
 
Tutto quello che vuoi, ma le foto rimangono per nulla indicative, perché, ribadisco, il nero, i colori e tutto quello che si vede sono prima filtrati dalla fotocamera (che già li altera), poi dal display sul quale sono visualizzati.
Alla fine della resa originale non resta proprio nulla, quello che vede l'occhio non è più la resa della tv fotografata (il cervello contestualizzerà i dati presenti nella foto, che non sono quelli originali).
Invito anche a rimanere in topic (ricordo che è una discussione ufficiale, non sono tollerati off topic).
 
Visto oggi il 40X4500: pur non avendo toccato i controlli, non mi è parso così più avanti del W4000 che aveva vicino.
Bello il design, ma solo se visto da davanti: tv e diffusori ai lati della cornice, infatti, sono davvero profondi, e per quanto le linee snelliscano molto, il tv, nell'epoca delle tv slim, è decisamente molto pesante.
 
@ Onsla:

beh secondo me il 40" lascia il tempo che trova....sono i due fratelli maggiori la "novita"....ovviamente quelli non c'erano vero? :D
 
No, non c'erano (solo il 40"), che in effetti mi è sembrato, come dicevo sopra, non anni luce avanti agli altri sony di pari taglia.
Insomma, non è a led e si vede.
 
Ecco qui una review piuttosto accurata fatta da CNET del modello 55" americano (aka XBR8)
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/sony-bravia-kdl-55xbr8/4505-6482_7-33060615.html?tag=mncol;lst#perf

Il prodotto in questione viene descritto come nuovo riferimento di categoria per i display Full HD con tecnologia LCD (Insomma fa a gara coi Plasma Pioneer nei display Full HD)

e qui:
http://news.cnet.com/8301-17938_105-10040464-1.html
In un'interessante blog viene spiegato il funzionamento del LED local dimming, nele 2 discriminanti usate da Sony e da Samsung.

Aspetto che il 46" abbia un prezzo decente (personalmente per me adesso è fuori budget :cry: ) e poi me lo piglio!!! :cool:
 
io oggi li ho visti entrambi...sia il 40 ke il 46 devo dire ke il 40 è stata quasi una mezza delusione mentre il 46 devo dire ke mi ha veramente colpito...:D
 
Ups :cool: Link era gia' stato postato da Clipper74 e come detto ne parlano veramente bene,difatti il solo difetto scrivono e' un prezzo alquanto eccessivo.
 
Top