[Sony] Serie X3000/X3500

teicang
no dai! cioè tu guardi Ratatouille in Bd e vedi rumore video? ma come è possibile? (IMHO)

personalmente ho l'idea che il rumore dipenda soprattutto dalla qualità del segnale, non altro.
 
@ MIke

No mike, logicamente sui film di animazione e' difficile vederci il rumore video , ma sui film , sicuro che 8\10 ne hanno e sinceramente questo non me lo aspettavo, pensavo 1080p video pulitissimo .... e invece....
Io sono costetto a tenere al minino la rid rumore quasi su tutti i profili.

E' vero che sono abbastanza vicino al tv, quindi piu' vicino sei e piu' vedi queste cose.....

ciao
 
@Matusa
Si, se hai un decoder SD con la sola uscita Scart l'impostazione RGB è quella migliore. Naturalmente con un decoder HD con uscita HDMI (come il Vantage 7100) il risultato sarebbe ancora migliore.

Grazie per il feedback. Ho aggiornato la lista al solito indirizzo:
http://spreadsheets.google.com/pub?key=p05ym5z_Pe_U4gzbaWMLKBQ
Ricordo a quanti volessero partecipare che e' sufficiente postare oppure inviarmi in MP i dati indicati nella tabella.
 
Sentita la novità?

La RAI trasmetterà gli europei di calcio su digitale in 16:9 e per le zone di Roma, Milano, Sardegna Valle d'Aosta e Torino anche in HD.
Sempre che sia sia in possesso di un sinto DVB-T HD, come ad es. i possessori del Sony X3500 o X3000 e pochi altri TV. :)
 
Nella discussione riguardante gli Europei trasmessi sul digitale terrestre in HD si parla di decoder compatibili, domanda: il nostro amato televisore è già provvisto di tale tecnologia o dobbiamo acquistarne uno esterno?
 
Questa sera e' tornato il tecnico Sony e ha proceduto con l'aggiornamento del firmware(a proposito come si fa a visualizzare la versione?)Purtroppo il problema smearing non e' stato risolto.Appena inserito di nuovo Call of duty 4,sia in modalita' brillante che standard di Ryo, il trascinamento dei colori era evidentissimo anche agli occhi del tecnico;solo in modalita' Cinema esso quasi scompare.Cio' che mi ha sorpreso pero' e'stata la disponibilita' e la competenza del tecnico;addirittura conosceva il forum di av magazine , mi ha chiesto in che percentuale i possessori dell'x3500 lamentavano lo smearing e sapeva perfettamente che l'x3500 monta due diversi tipi di pannello, ilt1 e ilt2.Mi ha comunque rassicurato dicendomi che avrebbe inoltrato un ulteriore mail tecnica alla Sony per arrivare ad una soluzione del problema(forse con una sostituzione del prodotto o del pannello, non si sa mai..)A questo punto pero' vorrei che rientrassero in gioco i vari StarKnigt,Roksan e Uzunaki che come me hanno problemi col tv per sapere quanto e'grave il difetto sul loro televisore e se hanno magari contattato l'assistenza tecnica.

Grazie
 
@massibeato
Purtroppo anche io ho il tuo stesso problema, e ti consiglio vivamente di rassegnarti al fatto che il problema Sony non lo risolverà mai per il semplice motivo che non lo ritiene tale. Se stai sempre nell'attesa della risoluzione del problema rischi di non goderti mai il tuo acquisto e sarebbe un grande errore, perchè, malgrado tutto, questa TV rimane comunque una delle migliore attualmente sul mercato.
Ti consiglio di giocare con i settaggi e vedrai che rimarrai piacevolmente stupito. Per quanto riguarda i videogiochi, dove il problema è più evidente, aumenta la luminosità tra 54-60 e vedreai che magicamente lo smearing diminuira fino a sparire totalmente senza che la qualità del nero ne risenta.
Fammi sapere ;)

Ciao
 
Ciao a tutti, sono Paolo, posseggo il Sony KDL40X3500 da una decina di giorni e direi di averlo acquistato praticamente grazie a questo forum. E' veramente un fantastico LCD e ne sono veramente contento. Volevo aggiungermi alla lista owners di RyoSaeba, ecco i dati:
40X3500 - T1 - 01/2008 - SPAGNA - 2.14.583 - NESSUN PROBLEMA - ESTREMAMENTE SODDISFATTO

PAOLO
 
Nuova Release dei Settings per X3000/X3500

Ho pubblicato una nuova release dei Settings per X3000/X3500:
http://ryoxyz.blogspot.com/2008/04/sony-x3000-and-x3500-lcd-tv-settings.html
Per chi ama le tonalita' di colore piu' calde, ho definito due nuovi profili utilizzando la Temperatura Colore "Caldo 2".
In particolare consiglio di provare la Modalita' Standard con Temp. Colore "Caldo 2" per PS3 con BD tipo "Shakira - Oral Fixation Tour" ed il solito "Casino Royale".

Inoltre ho aggiornato la lista degli onwers al solito indirizzo (grazie a napodan e pvarani per il feedback):
http://spreadsheets.google.com/pub?key=p05ym5z_Pe_U4gzbaWMLKBQ
 
Ho fatto altre prove; ho collegato l'xbox 360 sia con un altro lcd Sony Bravia da 26 pollici, sia con un plasma Panasonic entrambi modelli di due anni fa. Orbene con l'lcd il fenomeno smearing si e' manifestato tale e quale all'x3500 mentre sul plasma logicamente no.Ora cio' mi porta ad una conclusione e cioe' che il trascinamento dei colori negli spostamenti veloci della telecamera nei videogiochi e' un fenomeno inevitabile negli lcd perlomeno di marca Sony; per le altre ditte dovrei verificare;i plasma,invece, ne sono completamente immuni.A questo punto devo dedurre che anche i tv dei possessori di x3500 che dichiarano la non presenza di smearing nei loro apparecchi o non dicono la verita' oppure non sono cosi' puntigliosi od anche che non hanno mai attaccato Call of duty 4 alla tv. Per questo vorrei ulteriori commenti per chiarire questa cosa.
X my Hd: e' vero che la resa in altri campi di questo tv e' eccezionale(ad esempio la fedelta' cromatica), ma se penso che con gli stessi soldi avrei acquistato un plasma Pana full hd da 50, forse qualche rimorso e' lecito che mi prenda
 
Una domanda ai possessori della serie x3500, ho letto che il tv è provvisto di sintonizzatore digitale HD, vorrei sapere se è proprio un terzo sintonizzatore o diciamo che è integrato a quello digitale "normale", in pratica, per vedere un eventuale canale HD occorre compiere qualche azione particolare o no?
 
Non occorrono operazioni particolari: e' sufficiente sintonizzare il canale HD nella stessa lista degli altri canali digitali terrestri DVB-T. Poi quando cambi canale verra' visualizzato un'icona "HD" nel banner con le info del canale stesso.
 
Ultima modifica:
Scoperta di pixel bruciati su 40 x3500
oggi con mio grande cordoglio ho dovuto constatare la morte di diversi pixels sul mio pannello...
Lo portero in assistenza.....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Penso proprio ke me lo sostituiranno.I particolari al piu presto!!bruciati2.jpg
 
Top