@pocho
In risposta alle tue domande:
(1) La scelta dei collagamenti e' corretta.
(2) Ogni sorgente avrebbe bisogno di una personalizzazione dei settings. I settings che stai utilizzando adesso sono quelli ottimizzati per PS3, ma possono comunque andare bene, dato che alcuni profili che ho definito (vedi le note) sono dedicati alla visione di DVD upscalati a 1080p dalla PS3 stessa.
(3) Direi che la PS3 e' la soluzione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, non solo per la qualita' video e la possibilita' dei giochi, ma anche per la massima flessibilita' negli aggiornamenti.
(4) Con la modalita' Dinamica attivata e l'S-FORCE Front Surround occorre aumentare un po' i bassi, gli acuti e l'enfasi vocale.
Il risultato e' abbastanza buono (per un TV), ma certo non puoi ottenere un effetto surround virtuale paragonabile alla presenza delle casse surround fisiche cha avevi prima. Naturalmente con questo TV e' d'obbligo disporre di un sistema audio multicanale dedicato che sia all'altezza della qualita' delle immagini.

Personalmente non guardo mai DVD e BD senza l'impianto audio attivo. Al limite, in caso di assoluta necessita' per visioni notturne, utilizzo delle cuffie Sennheiser con SRS.
(5) Putroppo la resa dipende molto dalla qualita' del segnale sorgente che spesso e' insoddisfacente. Puoi utilizzare la Modalita' Standard che
ho definito, impostando l'Ottimizzatore Movimento su Standard (oppure Alto) e Modalita' Cinema su Off. Eventualmente tieni il DRC disattivato.
(6) No, non e' normale che abbia 80 ore di funzionamento. Diciamo che se il TV funziona bene e ti hanno gia' fatto un buono sconto puoi tenerlo. Certo che pero' a questo tipo di rivenditori non bisognerebbe farla passare liscia. Le grosse catene di distribuzione spesso se non riescono ad avere in consegna il modello ordinato lo richiedono ad un altro punto vendita e questo lo invia loro. Quasi sicuramente il tuo TV era in esposizione da poco in un altro punto vendita e dopo il tuo ordine e' stato inviato al punto vendita in cui hai effettuato l'ordine. Quando l'ho acquistato io da MW volevano fare una cosa simile, ma ho detto chiaramente loro che il TV doveva essere assolutamente immacolato ed imballato da Sony altrimenti l'avrei rimandato subito indietro.
(7) Se vai in "Impostazione HDMI"->"Elenco Dispositivi HDMI" il DVD Recorder e' sempre visibile? In "Menu"->"Ingressi Esterni", dopo aver collegato il decoder compare in basso il msg "Nessun dispotivo HDMI compatibile CEC" oppure il DVD recorder continua ad essere riconosciuto?
@shoalebay
Grazie per il feedback.
Ho aggiornato la lista al solito indirizzo:
http://spreadsheets.google.com/pub?key=p05ym5z_Pe_U4gzbaWMLKBQ
Ricordo a quanti volessero partecipare che e' sufficiente postare oppure inviarmi in MP i dati indicati nella tabella.
@mikke
In caso di problemi durante il periodo di garanzia i tecnici Sony intervengono gratuitamente e se necessario sono loro a portare il TV in laboratorio.
@jhonlill
Benvenuto!

Attendo poi il tuo feedback.