[Sony] Serie X3000/X3500

@Legolas84
Si infatti il risparmio energetico agisce proprio sull'alimentazione delle lampade, in questo post avevo riportato alcuni dettagli:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1240557&postcount=234
Se il risparmio energetico avesse avuto una modalita' "intelligente", ovvero una regolazione dell'alimentazione delle lampade in base al tipo di immagine visualizzata (tipo l'AutoDimming) secondo me poteva valere la pena utilizzarlo al posto della regolazione della retroilluminazione. Anche se poi avrebbe potuto avere un effetto collaterale tipo luci da discoteca... ;)
Inoltre la modalita' Risparmio Energetico e' comune a tutti i profili definiti per ogni singolo ingresso.
Quindi personalmente preferisco agire sui parametri retroilluminazione, contrasto e luminosita' in maniera piu' fine.
Ottimo per GT5! :) Ma la demo di GT5 l'hai scaricata dal PS Store Americano o Jap? Certo che sarebbe ora che la rendessero disponibile anche nel PS Store Europeo!

Pinmax86
Infatti per i BD sarebbe meglio usare un lettore con uscita 1080p/24p in modo da poter apprezzare la fluidita' nella gestione del 24p da parte del TV.
Personalmente per un BD con ambientazioni tipo Predator utilizzerei la Modalita' Cinema o al limite una via di mezzo tra la Modalita' Brillante e quella Cinema (ovvero la modalita' Personale opportunamente personalizzata), in modo da ottenere dettagli eccellenti ed allo stesso tempo un'immagine piu' naturale.
 
Per come la vedo io non puoi giudicare obbiettivamente l'X3500 se lo vedi in modalità Brillante sui Film.
Per giudicare bene bisogna impotare modalità Cinema inserendo i settaggi di RyoSaeba :)

La modalità brillante è molto valida per giocare alla play o vedere film fatti al computer... ma imho è inadatta (molto) per i film normali spece se hanno scene scure.

Il livello del nero (sempre imho) è ottimo però richiede un piccolo intervento del BRAVIA ENGINE impostando la correzione del nero su basso ;) (imho va sempre impostato).

Il 24p nei blu ray è fondamentale però non per a qualità ma per la fluidità.

Detto questo imho giudicare l'X3500 in modalità brillante su una pellicola come predator non può essere obbiettivo :)
 
@Legolas84
Incredibile, che perfetto sincronismo! ;)
Nota l'ora degli ultimi due post e cosa abbiamo scritto in risposta a Pinmax86... :D
 
@RyoSaeba

Ciao :)
Di GT5 non ho la demo ma ho la versione completa del Prologue, Scaricato dallo store Japponese. Ho comprato una scheda prepagata da circa 50 Euro su Ebay... ho fatto l'account jappo, e ho usato la scheda per pagare. Successiamente essendo il download disponibilie per altre 4 persone ho passato i dati ad altri al prezzo di circa 10 euro... così lo abbiamo pagato 10 euro a testa :)

Riguardo il clouding... dalla tua esperienza ci sono altre impostazioni insieme alle lampade che lo possono attenuare? Se alzo e lampade si fa più accanito :D

Il motivo di questa domanda è che sto studiando la possibilità di eliminare del tutto la riduzione rumore... :D

PS
uahahah è vero siamo sincronizzati e diciamo le stesse cose :D
 
Direi che oltre alla retroilluminazione di regolazioni che influiscono ci sono il contrasto, la luminosita', il livello di Correzione del Nero, l'Ottimizzazione Contrasto Avanzato.

La riduzione rumore personalmente la tengo attiva solo in pochissimi casi se e' assolutamente necessario.

Grazie per l'info su GT5! La resa di GT HD sui ns TV e' gia' un fenomeno ed i filmati di GT5 sono eccezionali, quindi sicuramente GT5 Prologue deve essere uno spettacolo di colori, definizione e dettagli! ;)
 
ho avuto modo di visionare un sony 52x3500 accanto a un Samsung 52F96 con stessa demo HD collegati in HDMI

sono due ottimi LCD, indubbiamente.
E' però altrettanto vero che a una visione attenta secondo me non può sfuggire che l'X3500 ha una dettaglio migliore dei particolari: vedere i pori della pelle dei visi, che sono piu "profondi", o alcune immagini con colori vivi, che risultano meglio dettagliate (forse anche perché il Sammy "spara" un pò troppo sui colori);

a favore del Sammy ci sono alcune centinai di eurozzi in meno e un design semplicemente più convincente

:)
 
Ciao ragazzi, per chi avesse ancora dubbi su come si comporta il nostro "bambino" con i giochi , consiglio di scaricarsi (io me lo sono dovuto fare su disco a mano in quanto per il momento lo possono scaricare solo coloro che hanno abbonamento gold) il demo di Devil mycry4 x Xbox360.
Calcolate che non ho la elite pertanto la tengo collegata con il component, be' il gioco e' eccezionale, nemmeno l'ombra di un ghostino o scia o di qualunque altra cosa,
velocissimo e con grafica superba.PAragonabile solo a Uncharted per PS3 .
Anche il trailer su PS3 e' uno spettacolo di grafica e colori.

-_-
 
sommersbi ha detto:
se vuoi vedere il samsung 52f96,al mw di acquario a vignate è in esposizione

Grazie caro,
domani mi ci fiondo.
Sono proprio curioso di verderlo dal vivo per fare un confronto col Sony.

Grazie anche a Ryo e Legolas per le risposte.

Propendo, però, per il Sony.
 
Ultima modifica:
lupin81 ha detto:
vi chiederei se qualcuno ha collegato tramite HDMI un pc; io ho dei problemi di rilevazione da parte degli ingressi HDMI del tv

ciao io utilizzo questo collegamento senza alcun problema e fin dal primo momento.

C'è da dire che i driver nvidia 169.21 sono estremamente comodi e riconoscono a volo il televisore SONY impostando la corretta definizione e frequenza di 60 hz.

Regolato il SONY come schermo principale ed impostata la frequenza originale ed impostato l'aspect ratio sul televisore a wide sull'HDMI 1 od ingresso AV5 il gioco è fatto.

Nel tuo caso potrebbe esserci un problema di immaturità dei drive ati et similia.
 
@marcello1854:
grazie del chiarimento, non escludo che sia un problema di driver, anzi, sarebbe meglio, una domanda, ma con il pc collegato e funzionante, nel menù del SONY, impostazioni -> HDMI -> elenco dispositivi HDMI ti viene riconosciuto nulla da parte del pc collegato? A me da nessun dispositivo.
Nel pannello dei driver Catalyst, quando visualizzo il desktop, sembra tutto ok, sto a 1920x1080 @60Hz e come tv rileva LCD SONY.
 
Ultima modifica:
@Lupin
Ciao, credo che il sony riconosca solo dispositivi hdmi 1.3 e compatibili con il sony theatre synk, ad esempio a me riconosce un dispositivo , un lettore HDMI SONY Theater Synk in quanto completamente compatibile, oltre a questo , anche se collegati in HDMI non mi vede nessun altro dispositivo.

ciaooo
 
@Teicang

La tv riconosce qualsiasi dispositivo hdmi e non solo quelli con il protocollo 1.3. L'hdmi della 360 ad esempio non è 1.3 e viene riconosciuta tranquillamente.
 
@UZU

Qualsiasi magari no, forse devono avere qualche funzione particolare, perche' a me non vede ne sky in HDMI ne la PS3 , quindi immagino che il dispositivo debba avere qualche feature particolare.

ciaoooo
 
Top