[Sony] Serie X3000/X3500

@pecoranera
Ti confermo quanto detto matkap76it, ovvero con le impostazioni puoi cambiare completamento il comportamento del TV facendolo passare da una resa "cinefila" ad una resa completamente rivolta alla grafica 3D ed agli effetti speciali, con la comodita' di poter memorizzare 5 profili di impostazione diversi per ogni singolo ingresso.
Visto che in modalita' "cinefila" l'hai gia' visto, se ti capita di poter nuovamente mettere le mani su un X3500 (possibilmente un 52") + PS3 prova ad esempio il profilo Brillante che ho postato nei settings per PS3 con BD tipo "I corti Pixar", "Boog & Elliot", "Happy Feet", etc.
Per dirti una sequenza a caso, prova l'episodio di "Cars" ne "I Corti Pixar" ed osserva la brillantenza dei colori, la resa del metallizzato, la precisione dei dettagli fino al piu' minimo particolare, il livello del nero, etc.
Dovresti riuscire a trovare esattamente quello che stai cercando per entrambe le modalita'.

ale__1984
L'X3500 e' disponibile in un colore unico, ovvero il "Brushed Metal" (con la cornice in metallo spazzolato) che comunque e' gia' abbastanza scuro (nelle foto a volte sembra piu' chiaro o piu' scuro a seconda della luce ambiente). Di piu' scuro c'e' solo l'X3000 con la cornice in plastica nera.

Ultima modifica:
Beh,
io credo che il 'feel' totalmente diverso che x3500 e f86 avranno sempre e che rappresentano il vero divario nelle preferenze è dato dallo schermo opaco di uno e da quello 'very glossy' dell'altro.

Non ci sono discorsi,
è come stampare su carta lucida o su carta opaca.
Non è che uno è migliore e l'altro peggiore , sono solo due diversi modi di intendere l'immagine e il piacere di fruirne.

Mi blocca sapere che usciranno i nuovi modelli Sony.
Poi magari, i miglioramenti, non saranno così ecclatanti.
Dovrei tirare fino a Settembre con il mio Pana da 1024x720:(
Non so che fare.
Questo LCD dovrebbe durarmi 5 anni.

Il più delle volte la fretta mi ha fatto fare pessimi acquisti.

Domani vado al MW dal mio amico.
Gli faccio collegare la PS3 a 1080/24p.
Dopo di che gli infilo Predator in Bluray e vediamo un pò come si comporta.

Infatti: parlassimo di modelli che escono tra 2-3 mesi sarebbe un conto,ma i nuovi sony di fascia alta non usciranno prima di ottobre-novembre,ergo tra poco meno di un anno.
Decisamente questa non è una ragione valida per non comprare(una ragione valida è il ritenere non soddisfacenti gli attuali modelli,per esempio).

@Pinmax86
Si e' vero che l'X3500 ha un'infinita' di regolazioni che influiscono sulla sua resa in maniera netta, ma investire un po' del proprio tempo per fare un tuning del TV da' poi veramente grandi soddisfazioni.
Puo' essere utile partire da una buona base di settings e poi personalizzarla in base al proprio pannello e soprattutto ai propri gusti.
Personalmente ho preferito partire praticamente da zero e creare nuovi profili di settings, dopo aver provato molte combinazioni di profili sia europei che americani.
I motivi per cui ho scelto l'X3500 e non l'F96, dopo diverse prove di visione, lo trovi in questo mio post
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1241233&postcount=237
ed in altri precedenti.
Comunque ti consiglierei di non limitare la visione ad un solo BD, ma di spaziare tra piu' BD ed altre sorgenti.
Tra l'altro il BD di Predator non l'ho ancora provato, ma dalle recensioni lette e dalle caratteristiche tecniche non mi pare si possa considerare un titolo di riferimento.

Ultima modifica:
@RyoSaeba

Parlando di riduzione del rumore... se si elimina la correzione bassa il rumore diventa visibile soprattutto nei DVD (a causa della minor qualità).

Se si diminuisce la luce delle lampade di retroilluminazione l'effetto clouding diminuisce leggermente ma si ha una diminuzione netta della luminosità nella scene chiare...

Quello che mi chiedo e se ci siano altre regolazioni oltre alle lampade per diminuire il clouding... ? Hai fatto prove in questo senso?

Un buon test è il blu disc di casinò royale all'inizio nelle scene in bianco e nero dove nelle zone grige c'è un disturbo molto forte... ;)

Se vuoi far sparire completamente il clouding attiva il risparmio energetico a basso/alto. Anche basso va piu che bene.

Io mi ci trovo molto bene ;D

RyoSaeba ha detto:
Tra l'altro il BD di Predator non l'ho ancora provato, ma dalle recensioni lette e dalle caratteristiche tecniche non mi pare si possa considerare un titolo di riferimento.

Infatti!
Almeno saltano fuori le magagne
Il Bluray di Predator lo conosco molto bene.
Voglio vedere come esalta i particolari.
Vado stasera.

Avevo avuto modo di vedere Ultra Violet con lettore bluray della Sony.
Il dettaglio era spaventoso.
L' unica nota negativa era il nero.
Nella scena finale, quando si spengono le luci, non si vedeva na mazza.
Penso sia un problema di setting, anche se credo che il mio Plasma Panasonic PV60 sia un pelo meglio.

Sul mio Plasma attivando la riduzione del rumore perdo nitidezza.
Sul Sony è lo stesso?
In tal caso lo lascerei su OFF.

salve a tutti sto pensando di prendere appunto il sony x3500 voi cosa mi consigliate da una distanza di 2.5 mt il 40 o il 46? inoltre volevo sapere se qualcuno ha provato a collegarci il wii in component e come si vede e se ha ritardi vari con i giochi grazie .

RyoSaeba ha detto:
ale__1984
L'X3500 e' disponibile in un colore unico, ovvero il "Brushed Metal" (con la cornice in metallo spazzolato) che comunque e' gia' abbastanza scuro (nelle foto a volte sembra piu' chiaro o piu' scuro a seconda della luce ambiente). Di piu' scuro c'e' solo l'X3000 con la cornice in plastica nera.
bella figura di m...
cmq avevo visto su siti internet anche italiano che il 46" era in vendita grigio e nero, così quando ho visto che alcuni in negozio erano silver e il commesso mi ha sparato "brushed metal" pensavo fosse la versione più scura. ne prendo atto, va bene cmq così

Riguardo il Clouding, alzare il risparmio energetico è come andare a toccare le lampade alla fine (anzi credo proprio che intervenga sulle lampade :D ). Sembra quindi che non ci siano altri setting che influiscano.

Riguardo lo smearing invece non avendo la possibilità di fare prove con Cod4 attualmente oggi mi sono caricato GT5... e ho passato il tempo a provare a creare effetto scia sul cartellone della Bridgestone (Lettere Nero su sfondo bianco), sulla torre nera (Torre nera, cielo azzurro) e sui piloni delle reti a bordo pista (grigio su vari colori).

Naturalmente non c'è stato il minimo effetto di trascinamento e devo dire che passare di traverso con il freno a mano tirato a 250Km/h inquadrando appositamente il cartellone per cercare lo smearing mette sicuramente più in crisi il pannello rispetto a muovere semplicemente la visuale in COd4 che è più lenta :)

Quindi altro voto positivo per la TV dell'anno :D Per il fine settimana mi organizzo per fare un video così da far anche vedere i colori di GT5 a chi è ancora indeciso su questo TV (e farli sbavare :D).

Legolas84 ha detto:
Per il fine settimana mi organizzo per fare un video così da far anche vedere i colori di GT5 a chi è ancora indeciso su questo TV (e farli sbavare :D).

Bravissimo.
Le aspetto con ansia.

Sono tornato dalla prova effettuata al MW.
Hanno collegato un lettore bluray Panasonic senza supporto per i 24p.
Potrebbe aver compromesso la qualità del pannello?
Avevano la regolazione su Brillante, contrasto a manetta, compensazione movimento attivata. Altro non ricordo.
Non riesco neanche io a giudicare.
Predator si vede meglio sul mio plasma Pana hd ready.
Sembra tutto più naturale.
Però a livello di dettaglio il Sony fa paura.
Sopratutto i primi piani:eek:
Mi resta da vedere il Samsung F96.
A Milano, però, non ne ho visti.