Sony Serie W653 32/42

bhe comincio a pensare che era il segnale SD, questa sera ho giocato per piu ore e tutto fluido... dici che dovrei cambiarla per quell'ammaccatura? che fastidio mi da...il problema e che non ce ne sono piu cosi tante in giro , quindi non vorrei dover aspettare di nuovo altri giorni...
si ha il sat..

io fossi in te, piuttosto che tenermi un TV con l'ammaccatura sarei corso immediatamente a farmelo sostituire, a costo di aspettare altri giorni, ma poi mi sentirei più tranquillo, poi fai tu ;) (così poi ti potresti ritrovare un pannello meno "difettato" del tuo)

sera a tutti
ho acquistato questa tv all inizio del mese di gennaio, il modello è il 42w654, sono un fans di call of duty e gioco in
modalità multigiocatore on-line, credo che sia una tv velocissima con un imput lag fulmineo.
Altra cosa che credo sia superlativa è la modalità foto, avendo una macchina fotografica sony alfa guardando le foto sull..........[CUT]

Bene bene :)

per curiosità, hai visto anche il W9 acceso? (so che il paragone è stupido, però giusto per capire quanto sei rimasto impressionato di uno e dell'altro ;) )

Ragazzi che fastidio quelle maledette bande verticali a centro schermo ,passi che mi è uscito scheggiato ,passi la leggera macchia di cluoding centro schermo ma ste barre schifose sono odiose..ma non c'è proprio nulla da fare? In pratica ho letto ovunque e pare che ne sono affetti tutti i w6 (e non solo anche w8,w9 e altre marche ) ,quindi è inutil..........[CUT]

Riesci a mettere una foto?

Ragazzi che fastidio quelle maledette bande verticali a centro schermo ,passi che mi è uscito scheggiato ,passi la leggera macchia di cluoding centro schermo ma ste barre schifose sono odiose..ma non c'è proprio nulla da fare? In pratica ho letto ovunque e pare che ne sono affetti tutti i w6 (e non solo anche w8,w9 e altre marche ) ,quindi è inutil..........[CUT]
Anche io come ti ho detto qualche post dietro le oh nella tua stessa posizione, dopo un po' non le noti più..devi farci solo un po' l'abitudine..purtroppo i led ne soffrono a quanto pare!io per ex ora sto guardando un film in alta definizione da USB e non ci sono, le noto solo con le partite di calcio e qualche sfondo omogeneo..

Ultima modifica:

Se oltre alla scheggiatura hai delle barre evidenti è da cambiare... le barre EVIDENTI non ci devono essere!!!
:rolleyes:
Ma si vedono anche cone "Sens. Luce Amb." su SI???
:eek:

Ultima modifica:
cmq malgrado quello che dite voi SONY Italia continua a dire ( scritto anche a me via mail ! ) che il motionFlow c'e in questo tv ! boh....

Da sony :
“Sony vuole ribadire che non c'è mai stata una scelta Motionflow nel menu delle impostazioni W6. Il termine 'Motionflow' si riferisce a una serie di tecnologie e funzionalità che sono progettati per migliorare motion blur in televisione, tra cui la funzione disponibile sul W6, "LED Modalità Motion".
L'Advertising Standards Association americana (tipo ns garante per la pubblicita’ ingannevole ? ) sono stati in contatto con Sony per discutere l'uso di questo termine nella pubblicità l'W6, e sono del tutto soddisfatto l'uso di questo termine e non sentire che è falsa la pubblicità in qualsiasi modo. Sony ritiene che la questione sia chiusa.

Risposta utenti forum sony:
non c'è un "miglioramento di motion blur" a questo televisore al momento e che "la modalità di movimento LED" è proprio inutile.

Quando vedrò immagini fluide paragonabili a 200Hz mi fermo a "ribadire" le mie richieste e io vi ringrazio Sony.
.. ma per favore, smettere di scherzare con noi clienti.

Fare questo sondaggio con commento NEGATIVO che dite ?

http://www.sony.it/support/it/eSurvey/email/9686120/296072444/20140115001751/289159301

Ultima modifica:
Ma al di là di tutto, se questo televisore ha delle performance soddisfacenti perchè fossilizzarsi su questo motionflow? La tv va bene, eccezionale nel gaming, buona nei film, economica rispetto alle prestazioni. Sony sicuramente è stata furbetta ma un cliente si lamenta, a mio parere, solo se si sente truffato perchè ha un televisore che non rispecchia le proprie aspettative: è questo il caso? Non credo.

io fossi in te, piuttosto che tenermi un TV con l'ammaccatura sarei corso immediatamente a farmelo sostituire, a costo di aspettare altri giorni, ma poi mi sentirei più tranquillo, poi fai tu ;) (così poi ti potresti ritrovare un pannello meno difettato" del tuo)

Bene bene :)

per curiosità, hai visto anche il W9 acceso? (so..........[CUT]

Il problema è che hanno detto che non ne hanno piu ,quindi o mi prendo quello in esposizione o un altro tv..poi hanno provato pure a insinuare che fossi stato io ad ammaccarlo...posso farmi ridare i soldi ? Hanno detto che come il mio non ne arrivano più,possibile? Ho contattato anche Sony ,sto aspettando risposta...fosse stata solo una cosa ,non ci avrei fatto caso ,ma tutto insieme mi rode...

Stasera faccio una foto,ripeto sarebbe buona cosa se anche qualcun altro postasse le sue (così da fare un confronto) .oppure ,se qualcuno abita nei paraggi ,farlo anche da vicino (perché no ):)

Ultima modifica:
Manuele anche il mio è così, sono lievi e non evidenti, c'è di peggio, poi c'è l'occhio che le vede e chi no..vedi cosa ti risp sony!io lo tengo così tanto ormai non ci faccio caso..questa sera guardavo la partita su un Samsung e le aveva pure lui

bha forse devo farci l'abitudine ,in effetti è un problema di tutti i tv (anche dei plasma)...eppure mi sembra di non averne mai notate sul vecchio tv ,forse non ci ho fatto caso...

detto cio , visto che guardo la tv sempre al buio totale,ho impostato retro 4 gamma -2 e luminosita 40 e mi trovo bene..mi chiedevo ,ma esistono magari regolazioni che possono danneggiare il tv (tipo contrasto max, definizione max o retro max)?

Ultima modifica:
CAVOLI DAVVERO !!! ah ah

Riporto questa interessante recensione su amazon, ci sono alcune cose che posso interessare e che non mi pare di aver mai letto qui :

“Qualitativamente un ottimo prodotto in alta definizione e con una fluidità più che soddisfacente con la sua frequenza di 200 Hz, il comparto delle applicazioni però è praticamente inutilizzabile con il telecomando e avrete bisogno di utilizzare uno smartphone o di un tablet per sfruttare in tempi brevi tali potenzialità (da telecomando si può fare tutto, ma ci si mette una vita..).

Il tv ha delle pecche purtroppo.

Primo: non legge tutti i divx: ho provato a fargli leggere 5 divx e 3 sono risultati non supportati (anche se secondo il manuale lo dovevano essere).

Seconda fregatura: il mirroring dello schermo non funziona con il mio Samsung Note 2, cosa che mi dà alquanto fastidio.

Terzo bidone: se volete usare skype per fare video chiamate dovrete comprare la webcam sony compatibile (costo 99€), dato che le normali webcam (anche se Hd) non sono compatibili per la parte video, ma solo per il microfono.

L'unica applicazione che mi piace e che funziona bene è quella di Youtube.

Altra nota positiva è il sistema X-Reality Pro che aumenta la sensazione dei dettagli percepiti.
Quindi vi consiglio di comprarvi un televisore Sony, ma non uno smart perché da questo punto di vista il software non mi sembra ancora maturo.

La staffa di supporto puo essere usata anche per appenderla al muro, quindi vi risparmia l'acquisto di una staffa apposita da parete!

colori perfetti da tutte le angolazioni merito del pannello auo ( e non ips), neri profondi ma audio migliorabile.”

Mentre in altra recensione:

“Ottimo TV ! Unica pecca è un difetto tecnico dovuto al sistema LCD/LED. Un alone chiaro centrale sulle immagini scure.”

…..ma questo penso il suo TV difettoso vero ? ciaooooo

Praticamente è pieno ,peccato perché il clouding è ottimo

Visualizza allegato 20733
Visualizza allegato 20734
Visualizza allegato 20735

sono l'unico a non vedere nulla ? solo nell'ultima immagine (sfondo nero) vedo un leggero effetto clouding nell'angolo basso sinistro, ma nulla di preoccupante... nella mia come dicevo è presente nell'angolo alto sinistro, c'è poco da fare... il 95% dei pannelli ne è affetto.
Comunque se mi fai sapere che test hai utilizzato, lo faccio anche io e ti posto qualche foto.

Ultima modifica:
ammazza sembra che si sia annidato un fantasma nel tv...:eek: INDIETRO TUTTA!!!

In che senso?

sono l'unico a non vedere nulla ? solo nell'ultima immagine (sfondo nero) vedo un leggero effetto clouding nell'angolo basso sinistro, ma nulla di preoccupante... nella mia come dicevo è presente nell'angolo alto sinistro, c'è poco da fare... il 95% dei pannelli ne è affetto.
Comunque se mi fai sapere che test hai utilizzato, lo faccio anche io e t..........[CUT]

Youtube pixel test ,fermi l'immagine su bianco...
Comunque sono 2 giorni che faccio ricerche su Internet è pare che ne siano affetti tutti i tv ,poi sta alla sensibilità di chi guarda scovarle ... Mi sono letto anche il thread ufficiale su avforums .
Anche il.w9( e altre marche) e i migliori plasma ne sono affetti ,basta andare su Google e mettere Vertical banding e il nome del tv che vi interessa...stesso discorso per il clouding (naturalmente solo lcd).

Ultima modifica:
Ragazzi io l'ho cambiato...il mio soffriva di un alone centrale e le solite bande verticali per me molto fastidiose specialmente nelle partite di calcio...ormai mi ero fissato...l'ho cambiato con un panasonic TX-L32E6 con pannello IPS...vedremo come va vi farò sapere