Sony Serie W653 32/42

Capisco, il problema della spazio non è da sottovalutare, ma ti ripeto... ripiegare su una soundbar economica è un vero peccato, con lo stesso prezzo ci prendi un 2.1 di buona qualità e maggiore potenza, l'unico ingombro più problematico ovviamente è il sub, i satelliti sono più piccoli di una soundbar ;).
allora, al di là dell'ingombro che se metto i due satelliti entro la linea del 50" della tv (tipo la seconda foto del link del dav-f200), allora potrebbero anche starci, però se quei kit prevedono solo ingresso HDMI sulla TV, vuol dire che un w656/685 cha ha solo 2 HDMI già se ne brucia una e ne rimane una sola, che userei per il decoder, a quel punto le ho già finite...un po' limitativo :|
e poi tutti questi kit hanno i satelliti collegati via filo all'unità principale...per un discorso di semplicità e pulizia (certo sto mettendo un attimo in secondo piano la qualità, ne sono conscio) una soundbar collegata in bluetooth alla tv e con il sub wireless è il top..sembra che solo samsung abbia queste soluzioni...:|
 
Io ho risolto con uno switcher hdmi automatico a 3 uscite, pagato 10 euro e sono molto soddisfatto. Non ha neanche bisogno di alimentazione esterna:)
 
Io ho risolto con uno switcher hdmi automatico a 3 uscite, pagato 10 euro e sono molto soddisfatto. Non ha neanche bisogno di alimentazione esterna:)

mmm ok questa può essere una soluzione, ma non ho capito, mettiamo che sulla hdmi 1 ho installato lo switcher (che mi commuta la sorgente video) e sulla hdmi 2 la parte audio (che deve rimanere sempre attiva), lui commuta in base a cosa la sorgente video? cioè se io ho il mio decoder sat acceso e lo metto in stand-by e accendo la console o il mediacenter lui switcha in base a cosa? in base a dove sente il segnale? quindi posso avere sempre e solo 1 device video che sta mandando in uscita il segnale?
 
Sulla porta dove hai lo switch ti commuta il segnale che sente, ovviamente uno per volta.
Quindi ad esempio hai: decoder, ps3 e lettore bluray attaccati allo switcher il quale è attaccato all'ingresso 1. Accendi il decoder e ti va in automatico su quello, spegni il decoder e accendi la ps3 e vedi quest'ultima. Puoi anche tenere tutti e tre i dispositivi accessi ovviamente ma in quel caso lo switch non funziona più in automatico ma devi commutare manualmente premendo il pulsante su di esso.
Io ho la ps3 è il bluray(bdp-s790) sullo switcher e funziona tutto perfettamente. Invece la ps4 l'ho dovuta attaccare all'ingresso diretto della tv perchè gli dava problemi (solo con ps4 ho un'incompatibilità)
Io l'home teather l'ho collegato con i cavi ottici, uno dal televisore e uno dalla ps3
 
anche io ne utilizzo uno simile, preso a lidl intorno alle 15 euro, inizialmente doveva essere un accessorio provvisorio in attesa di comprarne uno più di qualità, ma la verità è che questo non mi ha dato mai un problema !, quindi lo sto utilizzando da quasi 2 anni ormai.

silvercrest-hdmi-umschalter-regular--1.jpg
 
scusate voi che vedo seite quasi pignolini peggio di me, sicuramente avrete valutato tra 42W653 e il Pana E6 vero ?

che mi pare anche lui rispetto al 32'' ha non ips ma un mva come sony, quindi anche lui neri profondi ? che mi dite ?
 
Ragazzi mi sapreste dire delle impostazioni per ridurre un leggero vertical banding..come posso giocare con contrasti, luminosità ecc ecc vi prego datemi un piccolo aiuto
 
non ne capisco molto ma si parla di un segnale digitale quindi o va o non va...non credo ci sia perdita di segnale! poi se qualcuno ne capisce qualcosa...
 
non ne capisco molto ma si parla di un segnale digitale quindi o va o non va...non credo ci sia perdita di segnale! poi se qualcuno ne capisce qualcosa...
Esatto, in linea di massima è proprio così, va o non va.
Se il segnale elettrico passa adeguatamente sul cavo e sulla porta, non c'è alcuna differenza in termini di qualità audio/video tra un cavo e un altro, o tra uno switch e un altro.
Non è come le vecchie scart in cui la qualità, la schermatura ed altro erano davvero importanti ai fini qualitativi dell'immagine, trattandosi di segnali analogici soggetti (in maniera a volte visibile) ai disturbi.
Se un disturbo è presente su un segnale digitale, invece, il segnale audio/video arriva con le stesse caratteristiche senza disturbi aggiuntivi e senza degradamento (escludendo ovviamente il caso in cui i disturbi siano davvero elevati) ;)
 
Ultima modifica:
per esperienza confermo... e aggiungo che se ci sono problemi ce ne si accorge: contorni verdi sugli oggetti, errori nella rappresentazione dei colori e artefatti simili a quelli del motion interpolation... se l'immagine si vede e non si nota niente di strano, è tutto ok.
 
Top