• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Serie W653 32/42

Capisco, il problema della spazio non è da sottovalutare, ma ti ripeto... ripiegare su una soundbar economica è un vero peccato, con lo stesso prezzo ci prendi un 2.1 di buona qualità e maggiore potenza, l'unico ingombro più problematico ovviamente è il sub, i satelliti sono più piccoli di una soundbar ;).
allora, al di là dell'ingombro che se metto i due satelliti entro la linea del 50" della tv (tipo la seconda foto del link del dav-f200), allora potrebbero anche starci, però se quei kit prevedono solo ingresso HDMI sulla TV, vuol dire che un w656/685 cha ha solo 2 HDMI già se ne brucia una e ne rimane una sola, che userei per il decoder, a quel punto le ho già finite...un po' limitativo :|
e poi tutti questi kit hanno i satelliti collegati via filo all'unità principale...per un discorso di semplicità e pulizia (certo sto mettendo un attimo in secondo piano la qualità, ne sono conscio) una soundbar collegata in bluetooth alla tv e con il sub wireless è il top..sembra che solo samsung abbia queste soluzioni...:|

Io ho risolto con uno switcher hdmi automatico a 3 uscite, pagato 10 euro e sono molto soddisfatto. Non ha neanche bisogno di alimentazione esterna:)

Io ho risolto con uno switcher hdmi automatico a 3 uscite, pagato 10 euro e sono molto soddisfatto. Non ha neanche bisogno di alimentazione esterna:)

mmm ok questa può essere una soluzione, ma non ho capito, mettiamo che sulla hdmi 1 ho installato lo switcher (che mi commuta la sorgente video) e sulla hdmi 2 la parte audio (che deve rimanere sempre attiva), lui commuta in base a cosa la sorgente video? cioè se io ho il mio decoder sat acceso e lo metto in stand-by e accendo la console o il mediacenter lui switcha in base a cosa? in base a dove sente il segnale? quindi posso avere sempre e solo 1 device video che sta mandando in uscita il segnale?

Sulla porta dove hai lo switch ti commuta il segnale che sente, ovviamente uno per volta.
Quindi ad esempio hai: decoder, ps3 e lettore bluray attaccati allo switcher il quale è attaccato all'ingresso 1. Accendi il decoder e ti va in automatico su quello, spegni il decoder e accendi la ps3 e vedi quest'ultima. Puoi anche tenere tutti e tre i dispositivi accessi ovviamente ma in quel caso lo switch non funziona più in automatico ma devi commutare manualmente premendo il pulsante su di esso.
Io ho la ps3 è il bluray(bdp-s790) sullo switcher e funziona tutto perfettamente. Invece la ps4 l'ho dovuta attaccare all'ingresso diretto della tv perchè gli dava problemi (solo con ps4 ho un'incompatibilità)
Io l'home teather l'ho collegato con i cavi ottici, uno dal televisore e uno dalla ps3

interessante...quale hai preso tu?mica c'è perdita di segnale?vedo molti modelli a prezzi differenti

Ultima modifica:
anche io ne utilizzo uno simile, preso a lidl intorno alle 15 euro, inizialmente doveva essere un accessorio provvisorio in attesa di comprarne uno più di qualità, ma la verità è che questo non mi ha dato mai un problema !, quindi lo sto utilizzando da quasi 2 anni ormai.

silvercrest-hdmi-umschalter-regular--1.jpg

scusate voi che vedo seite quasi pignolini peggio di me, sicuramente avrete valutato tra 42W653 e il Pana E6 vero ?

che mi pare anche lui rispetto al 32'' ha non ips ma un mva come sony, quindi anche lui neri profondi ? che mi dite ?

Ragazzi mi sapreste dire delle impostazioni per ridurre un leggero vertical banding..come posso giocare con contrasti, luminosità ecc ecc vi prego datemi un piccolo aiuto

ma a quel prezzo sara valido quello switch ? non sara come i vecchi "passivi" delle scart con tutti i fili in parallelo che facevano pena ?

non ne capisco molto ma si parla di un segnale digitale quindi o va o non va...non credo ci sia perdita di segnale! poi se qualcuno ne capisce qualcosa...

non ne capisco molto ma si parla di un segnale digitale quindi o va o non va...non credo ci sia perdita di segnale! poi se qualcuno ne capisce qualcosa...
Esatto, in linea di massima è proprio così, va o non va.
Se il segnale elettrico passa adeguatamente sul cavo e sulla porta, non c'è alcuna differenza in termini di qualità audio/video tra un cavo e un altro, o tra uno switch e un altro.
Non è come le vecchie scart in cui la qualità, la schermatura ed altro erano davvero importanti ai fini qualitativi dell'immagine, trattandosi di segnali analogici soggetti (in maniera a volte visibile) ai disturbi.
Se un disturbo è presente su un segnale digitale, invece, il segnale audio/video arriva con le stesse caratteristiche senza disturbi aggiuntivi e senza degradamento (escludendo ovviamente il caso in cui i disturbi siano davvero elevati) ;)

Ultima modifica:
per esperienza confermo... e aggiungo che se ci sono problemi ce ne si accorge: contorni verdi sugli oggetti, errori nella rappresentazione dei colori e artefatti simili a quelli del motion interpolation... se l'immagine si vede e non si nota niente di strano, è tutto ok.