• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

lorenzo82 ha detto:
Provandoci tekken e wipeouthd (che è tutto dire;)) su ps3 non ho notato niente di allarmante...anzi non ne ho notato proprio...
Lorenzo.

Ci hai giocato online?
Ovviamente con i 100hz disattivati, no?

Se mi convincono le tue risposte, oggi lo prendo ;)

Considera anche che c'è la modalità game che bypassa gran parte del post processing video obbligato...diminuendo ulteriormente l'inputlag...
Lorenzo.

Mi è arrivato proprio ora e posso dire di essere soddisfatto, resto cauto per non dare giudizi affrettati.

Non essendo sicuro se la mia tv fosse coperta da garanzia italia od europa ho chiamato il supporto SONY e mi hanno detto che ormai non c'è più distinzione tra le due garanzie, entrambi hanno 2 anni di assistenza nei centri SONY...vi risulta anche a voi?

Ho provato a collegare il mio pc con uscita HDMI al TV tramite cavo HDMI, ma le immagine in movimento sono scattose, da cosa può dipendere?
Un'ultima cosa, voi l'ultimo aggiornamento lo avete fatto?...mi riferisco a questo:

Il file consente di eseguire l'aggiornamento del firmware dell'apparecchio TV alla versione PKG1.570EA e offre i seguenti vantaggi:

Miglioramenti nella versione

* L'aggiornamento del software consente di regolare i servizi televisivi digitali secondo una distribuzione del segnale contenente determinati tipi di amplificatori di segnale TV. Perché l'aggiornamento sia effettivo, reinstallare la TV inizializzando Avvio Automatico.

Miglioramenti oltre a quello segnalato?
Grazie!

ho ordinato anche io questa fantastica tv , dopo aver restituito un plasma panasonic x10 ( per via delle ritenzioni , che mi davano il panico ).

sono in procinto di acquistare questo lcd ma ho 1 dubbio x quanto riguarda la staffa di montaggio; non voglio spendere quasi 300 € per quella della sony ma guardando quelle della meliconi mi sembra ke abbiano al massimo il supporto vesa 100 e 200 ma non 300. Mi sbaglio o bisogna per forza acquistare quella della sony?

Premetto che ho impianto 5+1.

Ho attaccato il cavo ottico che va dal amplificatore Onkyo all'uscita ottica

del w5500.Su i canali hd sento solo le due casse laterali+subwoofer.

é l'uscita ottica del televisore che non gestisce il 5+1 o è qualcosa altro?

CUBBA ha detto:
Non essendo sicuro se la mia tv fosse coperta da garanzia italia od europa ho chiamato il supporto SONY e mi hanno detto che ormai non c'è più distinzione tra le due garanzie, entrambi hanno 2 anni di assistenza nei centri SONY...vi risulta anche a voi?

Un'ultima cosa, voi l'ultimo aggiornamento lo avete fatto?...mi riferisco a questo:

Il file consente di eseguire l'aggiornamento del firmware dell'apparecchio TV alla versione PKG1.570EA e offre i seguenti vantaggi:

Miglioramenti nella versione

* L'aggiornamento del software consente di regolare i servizi televisivi digitali secondo una distribuzione del segnale contenente determinati tipi di amplificatori di segnale TV. Perché l'aggiornamento sia effettivo, reinstallare la TV inizializzando Avvio Automatico.

Miglioramenti oltre a quello segnalato?
Grazie!

Ho quotato una parte del mio ultimo post perchè non ho avuto ancora risposta e per aggiornarvi sul problema che avevo con i video che andavano a scatti quando collegavo il pc al tv con cavo hdmi...ho risolto aggiornando i driver della scheda video all'ultima versione.

Ho settato la tv con i parametri dati da Lorenzo, ma così le immagini non risultano troppo spente?...ho anche attivato le opzioni relative alla brillantezza del colore e adesso va un po meglio...anche se risultano ancora poco brillanti, sarà colpa di SKY SD collegato con la scart?

Un'ultima domanda quando provo ad attivare le opzioni "riduzione rumore" e "riduzione rumore mpeg" non noto nessuna differenza...anche per voi è la stessa cosa?
Grazie!

Controlla che il segnale video in uscita dalla scheda video sia Ycbcr e non RGB altrimenti i parametri che ho dato danno come risultato un'immagine molto scura e affogata...
Il controllo dovrebbe essere nel pannello dei driver se usi nvidia...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Controlla che il segnale video in uscita dalla scheda video sia Ycbcr e non RGB altrimenti i parametri che ho dato danno come risultato un'immagine molto scura e affogata...
Il controllo dovrebbe essere nel pannello dei driver se usi nvidia...
Lorenzo.

Per le immagini spente mi riferisco alle immagini provenienti dal decoder di sky!...le immagini del computer sono ok!

Per quanto riguarda la riduzione del rumore, come mai non c'è nessuna differenza quando li attivo o li disattivo?

Per la garanzia risulta anche a te che non c'è più differenza tra la garanzia sony italia e sony europa come mi hanno detto al call-center SONY?
Grazie!

Ultima modifica:
Per la garanzia non saprei...per il problema di sky se esci in hdmi vale lo stesso discorso: in RGB sballa la curva di gamma e chiude sulle basse luci...se te lo consente prova a modificare l'uscita video dell'hdmi...
Lorenzo.

Dal decoder sky esco con la scart.
Per quanto riguarda la riduzione del rumore, come mai non c'è nessuna differenza quando li attivo o li disattivo?...ci fa anche a te?

Non uso mai quel tipo di filtri quindi non ti so dire...però teoricamente dovresti avere un'immagine più morbida, meno definita ma più compatta e con meno grana...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Non uso mai quel tipo di filtri quindi non ti so dire...però teoricamente dovresti avere un'immagine più morbida, meno definita ma più compatta e con meno grana...
Lorenzo.

Il problema è che, anche se mi metto a 10 cm e li attivo non vedo nessun cambiamento, con nessuno dei due...potresti provare tu con il tuo?
Grazie!

Ho acquistato un Sony 37W5500 che ha lo schermo con delle striature (o specie di aloni) che si vedono solo a tv spento o con tv acceso su una immagine nera e si vedono solo in alcune condizioni di luce (sole diretto sullo schermo o stanza buia con luce del lampadario accesa).
Sembra che la pellicola esterna tocchi in alcuni punti lo schermo vero e proprio, come se fosse ondulata.
In casa ho un'altro Sony LCD 22" ma non ha questi aloni.
E' una cosa normale oppure lo schermo è rovinato ?