Raga frenate!

Ho fatto ulteriori prove!
Cerco di darvi le mie conclusioni nel modo più conciso e chiaro possibile:
- RGB limitata e luminosità 50 (a seconda delle condizioni di luce si settano retro e contrasto, partendo da 86 per il secondo). Poi ho messo l'impostazione che diceva Begg, cioè Ycbcr che chiamerò xyz per semplicità! :asd: E ho messo anche il Superbianco. Con queste impostazioni mi son guardato il Signore degli Anelli in DVD versione estesa e sembrava di vedere un altro film! Ero commosso!
Per la visione di Film quindi abbiamo beccato le impostazioni a mio parere definitive!
Purtroppo non è tutto oro quel che luccica. Ho provato infatti Tekken 5 DR che è nativo 1080p, ebbene intanto il superbianco lo sconsiglio nei giochi, con le stesse impostazioni del film non riuscivo a vedere i due personaggi, cioè a parte colori meno carichi i personaggi in movimento sembravano come eterei, come se fossero 2D poco a fuoco specie in movimento, un effetto bruttissimo!

Ho disattivato il superbianco e andava meglio, ma cmq non è che le cose fossero risolte...
Poi ho provato Bad Company un FPS, beh orribile con RGB limitata, in pratica non riuscivo a distinguere i nemici a distanza, è come se fosse tutto meno definito, ma non come nitidezza davvero non saprei come spiegarlo a parole, cmq anche regolando l'impossibile non ho trovato impostazioni decenti. L'unica era mettere come Scena "Gioco" che dava più colore e più "solidità" ai vari oggetti, però negli sparatutto dove ci si muove in fretta con la telecamera la modalità Gioco per me non è all'altezza di quella "Cinema" molto più fluida, e cmq facevo sempre fatica a distinguere le cose a distanza.
Cioè è un pò come se gli oggetti fossero un tutt'uno con lo sfondo.
Quindi per me l'impostazione migliore con i giochi rimane:
- RGB completa e 70 di luminosità, anche qui contrasto e retro da regolare a seconda. Peraltro con RGB completa 70 di luminosità è perfetta e non sbianca affatto i neri come fa invece lo stesso valore con la RGB limitata. Tralaltro con queste impostazioni mi sono giocato tutto Resident Evil 5 e anche negli ambienti più bui mi son trovato strabene.
Queste per ora sono le mie conclusioni.