[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

Per effetto telenovela intendo una eccessiva fluidità sui film, come se il video fosse amatoriale. Se metti il tuo sony con motionflow al massimo e metti un film capisci cosa voglio dire.

Il punto é proprio questo: con motionflow spento la fluidità é buona?
 
MAURO80 ha detto:
Negli Sharp è il circuito "film" il responsabile dell'incremento di fluidità e non il 100hz, o meglio, non è direttamente il controllo di on/off del 100hz ad eliminare la fluidità aggiunta.
Non é così, almeno non secondo quanto da me testato.
Se io sul mio rd8 mettevo 100hz su off l'incremento di fluidità spariva del tutto. Il problema é che spariva troppo, nel senso che il film diventava poco fluido e scattava in alcuni punti :eek: non dimenticherò mai la scena del 7 e l'8 in cui la signora entra in un tabaccaio per chiedere il biglietto della lotteria.

Sul sony 50hz la scena si vedeva perfetta, sullo sharp rd8 con 100hz disattivato la signora scattava... ed é stato lì che l'ho venduto immediatamente.
 
Stardust.Kyro ha detto:
Il punto é proprio questo: con motionflow spento la fluidità é buona?

comunque con tv (sky/digitale) il motionflow l'ho metto o su standard o alto

con dvd lo spengo

è logico che se metto motionflow alto con dvd il filmato l'ho vedo a scatti ma senza motionflow l'ho vedo bene senza scatti
 
Maury82 ha detto:
è logico che se metto motionflow alto con dvd il filmato l'ho vedo a scatti ma senza motionflow l'ho vedo bene senza scatti
Mi hai confuso totalmente le idee :rolleyes:
Com'é possibile che con motionflow alto si veda a scatti, dovrebbe essere l'esatto contrario... :eek:
 
MAURO80 ha detto:
Negli Sharp è il circuito "film" il responsabile dell'incremento di fluidità e non il 100hz, o meglio, non è direttamente il controllo di on/off del 100hz ad eliminare la fluidità aggiunta.

Anche sui Sony la modalità film1/2 agisce in qualche modo sulla fluidità, in modo diverso rispetto al 100hz.
Il modo film dovrebbe agire sul deinterlacciamento.
 
ragazzi da pc via hdmi a 1920x1080 c'è una modalità pc? o visualizza il desktop come se fosse una fonte dvd br per intenderci...+ che altro per lavorarci senza diventare ceco :D
 
Sembrerà strano ma è come vi dico: dalla serie X di sharp in poi è il circuito di deinterlaccio (video e film) che se messo su avanzato aumenta la fluidità.Siamo o.t. STOP.
 
ragazzi,oggi mi e' arrivato,sono soddisfatto,ora devo risolvere il problema,per poterla collegare ad internet,ho staccato il router dal pc,e lo provato vicino alla tv,perche secondo me e' difficile far passare un cavo del genere dalle prese della corrente,e il pc non ha il wifi,come posso fare?
inoltre chiedo voi che c'e' l'avete come avete fatto per vedere le previsioni meteo con widget?
 
Ultima modifica:
EndZone ha detto:
Tutto bene sembra. Segnalano solo una perdita significativa di contrasto man mano che aumenta l'angolo di visuale. :(
E' purtroppo quello che ho notato, nel centro commerciale 10 minuti fa.
Avevano un 40W5500 e un 40S5500 uno sopra l'altro, visti frontalmente erano identici, ma lateramente (incredibile ma vero) il W5500 perdeva molto di più.

Cavolo però... :eek: com'é possibile? S5500 sulla carta é molto meno avanti.... mi ha lasciato molto perplesso la cosa...
 
ok,ho capito cosa sono,chi mi puo' consigliare qualcosa di buono,considerando che visto che dovrei comprarli,dovrei connettere sia la tv che la ps3?
 
Ultima modifica:
Ho preso il 37 e anche se l'ho usato poco mi ritengo soddisfatto (venivo da un 32D300).

La televisione analogica e il digitale terrestre si vedono bene (io li vedo in formato 4:3).

Sky HD è spettacolare soprattutto il calcio che si vede senza gli aloni intorno ai giocatori con motionflow posizionato su standard.

Su Sky sport 16:9 invece si notano un pochino gli aloni attorno ai giocatori che diminuiscono molto settando la scena su sport (100Hz) ma io credo che dipenda anche dal segnale troppo compresso.

Ho visto anche 2 film registrati da SKY (rambo e rocky) e si vedono molto bene.

Non ho ancora provato dvd e bluray.

Con la PS3 ho giocato solamente a Little Big Planet senza modalita gioco e tutto OK con colori vivi e niente scie.

Ora una domanda per gli applicast:

Ho connesso il mio modem (non wifi) direttamente al televisore ma se facevo il test mi diceva connessione riouscita, invece se provavo a connettrmi per i widget mi diceva che non riesce a connettersi.
Penso che il problema sia che non ho settato username e password (sulla PS3 dove i menu sono simili mi chiede oltre alle varie impostazioni DNS ecc... anche di specificare user e pw per l'accesso ad alice).
Qui non l'ho trovato un menù simile quindi penso che non si possa fare.

La domanda è quindi: come devo collegare il televisore per connetterlo ad internet? Tramite il PC che ha una scheda wireless? Ed esattamente come?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. :D

Saluti a tutti :)
 
che voi sappiate,c'e' la possibilita' di fare questo:
computer con router collegato,e nel salone ho ps3 collegata con wifi,e vorrei collegare il samsung alla ps3 con cavo lan
 
La serie W5500 almeno da qualche recensione che si vede online sembra soffrire di molto backlight, tale addirittura da non assegnare il massimo punteggio al televisore solo per questo (4 stelle anziché 5), voi confermate?

Spero rispondiate almeno a questa, sembrate allergici alle mie domande :D
 
ginofs ha detto:
La domanda è quindi: come devo collegare il televisore per connetterlo ad internet? Tramite il PC che ha una scheda wireless? Ed esattamente come?
Non sono sicuro che tu possa farlo con il tuo modem, ti servirebbe un modem router che si collega lui stesso con password e nome utente, impostati nel suo pannello di controllo (lo fanno tutti i modem-router).
 
Stardust.Kyro ha detto:
La serie W5500 almeno da qualche recensione che si vede online sembra soffrire di molto backlight

Il backlight non è un difetto, è un componente del tv, è la retroilluminazione, se non ce l'hai il tv non funziona.
Se intendi clouding allora sugli esemplari che ho visto io non ce n'è.
In ogni caso è un elemento ormai tipico degli ultimi lcd ad alto contrasto (ma anche di tutti i più vecchi).
 
Top