[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

2c) Con tennis, calcio e quant'altro del genere ho notato (mi sbaglierò) un immagine decisamente poco compatta e sfuocata, classica di un pannello lento. Attivando e disattivando il motionflow si nota si, un qualche miglioramento, ma nulla di particolarmente evidente.

Non voglio sembrare noioso ma ripeto: a mio parere, aldilà della resa fluida con materiale filmico, servono pannelli veloci e non circuiti del genere. I krl di pioneer con 100hz off e i DV1 di JVC vanno meglio di questi W con o senza MF per esempio.
Vorrei farveli vedere.

ma se dovessi azzardare un consiglio sull'acquisto di una tv lcd ad un appassionato di sport come me,quale diresti?

:mano: Applauso Mauro per la recensione e le misurazioni!
Le impostazioni brillanti esistono chiaramente per attirare gli ominidi verso immagini più luminose.
Per chi si chiede di un tv che sia più rapido a gestire gli eventi sportivi, probabilmente gli piacerà vedere uno Z4500 con 200hz su "alto". Su questo anche i titoli di coda e i testi si muovono smooth come nessun altro. Ma non ne parliamo qui c'è la discussione ufficiale.
Comunque bella analisi, la tengo come riferimento. :)

Scusate l'intrusione...:D ..., ma per chi come me invece predilige l'uso della tv per la visione di films e come monitor pc, essendo interessato ad un 46 pollici, andrei tranquillo con W5500? (Prima ero convinto per W4000 ma ormai è troppo tardi....non so se arriverò all'acquisto per il 2009 ma....vedremo.)

MAURO80 ha detto:
Non voglio sembrare noioso ma ripeto: a mio parere, aldilà della resa fluida con materiale filmico, servono pannelli veloci e non circuiti del genere. I krl di pioneer con 100hz off e i DV1 di JVC vanno meglio di questi W con o senza MF per esempio.
Vorrei farveli vedere.

Sei riuscito a fare un confronto con i nuovi luxia b7000 e b6000?
Mi piacerebbe sapere a confronto e senza motion flow e plus attivo per vedere i pannelli quanto sono reattivi tra sony w5500 sony z4500 e luxia b7000.Secondo doraimon che per il momento è uno dei pochi ad averlo comprato il b7000 non ha effetti di scìa e blur nei panning veloci anche con motion plus disattivo (ha provato fifasoccer 09 e partite di calcio con sky) anzi ha detto che nella reattività del pannello è identico al suo plasma pioneer hdready di 4 anni fa'.

Arrivatoooo spettacolo 40w5500

Mi e' arrivato oggi montato e fantastico con sky sd e hd molto bene wii abbastanza. Devo solo fare delle regolazioni. Sulla penna usb quali estensioni legge? E se colllego una penna wifi non funziona vero? Per collegarlo in rete devo prende un bridge, in caso ho linea wifi .
Grazie vi seguo sempre per tutti i consigli.
luke

Arrivato anche a me 40W5500. Spettacolo puro e sopraffino, una immagine straordinaria, resa del nero da paura, funzioni spettacolari, versatilità alle stelle.

Unico vero tallone d'achille, l'angolo di visione molto stretto, é davvero un peccato, se fosse stato un pò più largo sarebbe un tv assolutissimamente senza paragoni con qualunque altro.

stevac ha detto:
complimenti per il forum
ho appena comprato il modello in questione;
qualche domanda:
per backlight si intende quel bagliore che ai quattro lati si vede quando lo schermo è senza immagine?
a questo punto mi pare di capire che è normale.
avete qualche regolazione video da suggerire al momento vedo solo sky no hd e digitale terrestre.
cosa si intende per clouding?
grazie.

per Mauro80
puoi darmi qualche risposta tra quelle proposte?
ti ringrazio

Backlight/backlight bleed, cluoding, nuvole. Credo si intenda la stessa cosa.Cioè, quello che vedi nella foto che ho postato precedentemente.
Si possono trovare nuvole dappertutto non solo ai 4 angoli.

A mio parere, se ti dicono che è normale perchè si incontra spesso è quasi corretto ma sappi che puoi incontrare tranquillamente un pannello uguale a quello postato senza alcun difetto del genere, dipende dal tuo fattore "C". Dipende poi, di che tipo di pannelli si parla perchè ci sono delle belle dfferenze tra pannelli economici e pannelli più decenti.
Se ti dicono invece che è normale perchè tutti, tutti i pannelli lcd hanno questo difetto assolutamente no.

per mauro80
ma il mio modello è proprio 40w5500 quindi lo posso ritenere a questo normale?
hai qualche consiglio sul settaggio?
grazie

Lo ho solo nei due lati in alto dopo 1-2h di utilizzo ma non mi infastidisce più di tanto anche perché si vede molto poco. Per esperienza posso dirti che finora non ho visto un solo lcd che non li abbia. Ho visionato personalmente 3 philips 42pfl7603d oltre a un altro bravia 32S3000 che ho a casa, tutti hanno questi bagliori....

consiglio per un 40 v5500 o w5500 i 100hz sono cosi indispensabili per vedere le partite di calcio?
adesso sono un possessore di un 40 s2530 sony anno (2007), se compro uno dei due citati sopra faccio un salto di qualita?
un grazie a chi mi vorra` rispondere.

Indispensabili no... ma non c'é dubbio che con il motionflow attivo sia tutto un altro vedere. Anche io ero indeciso tra V5500 e W5500, ho preso il W e non ne sono affatto pentito.