[Sony Serie W5500] TV LCD Full HD

13jump ha detto:
Anche io sono interessato al 37" sia per la dimensione che il costo inferiore al 40". Per questo ci terrei a vederlo a fianco del 32 o del 40 pollici. Per il momento ho visto solo il 32 e mi ha fatto un'ottima impressione.

Dubito che il servizio clienti ti possa dare questa informazione, sia perchè forse non la sanno nemmeno loro, sia perchè queste sono affermazioni trovate in rete che per quanto coerenti non sono fonti sicure al 100%. Comunque potresti sempre tentare (così poi mi fai sapere). :)

Ho chiamato proprio ora e mi è stato detto che tutti i pannelli sony (prorpio tutti e quindi anche questi nuovi) sono prodotti dalla Samsung e quindi dallo stabilimento in comune.

Che ne pensi?

Ciao
 
da quello che avevo letto i primi sony con pannello sharp si sarebbero visti nel 2010, quindi penso saranno la futura serie 6000 o come la chiameranno :)
 
Penso che la posizione ufficiale sia che tutti i pannelli impiegati da Sony sono Samsung ma in realtà, come puoi leggere da questo link

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70149&page=14

al post #203, a sua volta Samsung usava pannelli di altre marche (guardacaso proprio i 37" AUO)...e penso che la cosa non sia cambiata dal 2007...opinione puramente personale.

Ho sempre pensato che i valori di contrasto dichiarati servano a ben poco nel confrontare marche diverse, ma nel confrontare LCD della stessa marca - Sony - e famiglia -w5500 - dovrebbero essere attendibili.

Potrebbe quindi esserci una differenza ma la differenza potrebbe essere poco visibile, e visto che 50.000 è il contrasto del 37W5500 e del 40W4500 possiamo aspettarci la stessa alta qualità dei neri.

Risultato: vorrei veder vicini i vari polliciaggi W5500 e giudicare se c'è effettivamente una differenza.
 
I pannelli di Sony li fa S-LCD, che non è Samsung, ma Sony-Samsung.
I produttori non se li possono più fare da soli.
Ma considerate che "il pannello" in comune non è neanche quello che vediamo e tocchiamo, ma uno strato interno di una dozzina di altri strati dello schermo.
In soldoni, non è come il catodico dove il tubo faceva la maggioranza del lavoro, qui è l'elettronica, la retroilluminazione, i filtri usati ecc. che possono fare la differenza, quindi non ha senso trarre conclusioni solo parlando di fabbrica di origine dello strato lcd.
Tanto che, per esempio, un Sony X4500 e un Samsung serie 9 hanno lo stesso strato lcd ma si vedono in modo molto diverso.
 
Che Sony usi tradizionalmente i pannelli Samsung-Sony della S-LCD e che riesca a valorizzarli grazie ad un grande lavoro di elettronica è cosa nota.

Penso che tutti concordiamo anche che i dati sul contrasto dichiarati sono da considerare ben poco, tant'è che i nuovi Samsung serie B lo definiscono Ultra-contrast. Ma il fatto che Sony nel recente passato non avesse prodotto dei 37" ha fatto venire il dubbio sulla qualità del pannello, rispetto al 32 e al 40".
Ieri ho visto il 40...ottima impressione come il 32...mi manca solo il 37 a cui sono interessato...ovviamente sarà l'ultimo a giungere nei negozi.

Ciao
 
è facile che lo strato lcd del 37" sia prodotto da una fabbrica diversa. Ma considerando il peso effettivo di questo elemento sulla qualità, non è scontato che sia effettivamente diverso dagli altri tagli.
Il primo che lo vede faccia un fischio.
 
Anche io vorrei un informazione sul "lettore multimediale usb",vorrei sapere se posso vedere i film scaricati su chiavetta usb(quali formati?) e se tali film sono controllabili direttamente col telecomando della tv!
GRAZIE
 
Sì sono controllabili dal telecomando (play pausa avanti veloce....) e legge mpeg1 e AVC e AVCHD.
Se vuoi leggere mkv, divx ecc. consiglio di usare il collegamento di rete e sfruttare il DLNA pescando direttamente dal pc.
Software per fare questo sono Tversity, oppure ottimo (quello che preferisco) Windows Media Player 12, oggi nella beta di windows 7.
 
Ieri sera ho "scartato" il mio 40W5500. Ho avuto poco tempo per
gustarlo, ma la prima impressione è stata buona, le immagini sia in SD che sul digitale, soprattutto, mi hanno ben impressionato. Ora
dovrò testarlo in tutte le sue funzioni per essere più "critico", ma se il buon giorno si vede dal mattino...... :D
Ciao a tutti
 
Dubbio

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e vi contatto per chiedervi un consiglio.
Ad oggi è meglio un Sony W 5500 o uno Z 4500?
Vi riassumo i miei dubbi in proposito:
1) il W 5500 ha il protocollo DLNA (video/musica/foto) , mentre lo Z lo ha solo per musica/foto
2)Lo Z ha il Live Colour Creation il W no!
3) Serie Z ha pannello a 10 bit, il W 8 bit
4) Serie Z 200 Hz, Serie W 100 Hz (ma con Bravia Engine 3)
5) Serie W ha ingresso usb per tutto mentre lo Z ha solo per foto.

Alla luce di tutto ciò qual'è meglio???:confused: :confused:
Aiutatemi.
Grazie!
 
Pastissi stai esagerando con il cross posting, è contro il regolamento di qualsiasi forum scrivere la stessa in tanti thread, fai attenzione.
Poi qui nelle discussioni ufficiali tra l'altro i raffronti non sono neanche tanto accettati
 
Finalmente arrivato il mio 37W5500! Le prime impressioni sono ottime, sia con il segnale sd dell'antenna del condominio sia in digitale terrestre.
Poi con il dvd 1080p raggiunge livelli altissimi.
Ho provato a vedere tramite chiavetta usb un dvix in avi e un mp4 ma nessuno dei due viene rilevato.
Qualcuno ha da suggerire qualche settaggio per migliorare la visione delle scritte che risultano nn nitidissime?
 
I divx ecc. li vedi collegando il tv in rete e usando nel pc il software adatto (tversity o windows media player 12, ad esempio).
Di quali scritte parli? E poi, ferme o in movimento?
 
Ho notato che le scritte sia ferme che in movimento non sono molto nitide, per intenderci quelle in sovraimpressione di skytg24.
 
Oggi ho acquistato da MW il 32w5500

l'ho installato e mi son guardato il primo tempo di Lazio-Roma e il secondo tempo di Torino-Catania...
Mi ha fatto una buona impressione x adesso mi reputo soddisfatto

volevo sapere

qualcuno puo postare dei settaggi x vedere al meglio questa tv?
 
mauroits ha detto:
Sì sono controllabili dal telecomando (play pausa avanti veloce....) e legge mpeg1 e AVC e AVCHD.
Se vuoi leggere mkv, divx ecc. consiglio di usare il collegamento di rete e sfruttare il DLNA pescando direttamente dal pc.

GRAZIE MAUROITS....ma a questo punto sono indeciso, mi serve un 32" e volevo puntare sul nuovo W5500 proprio per il nuovo "LETTORE MULTIMEDIALE", ma da quanto ho capito molti formati sono incompatibili e per sfruttarlo al massimo cmq lo dovrei collegare a un dispositivo esterno(pc o router).....a questo punto nn e' meglio puntare sul vecchio W4000,che adesso troverei ad un ottimo prezzo, e collegarlo ad un buon "player multimediale"?
CIAO
 
nel menu del w5500 c'è aggiornamento sistema.........come sulla play3......
sul manuale da il link del sito sony sezione download firmware.......

ma nn trovo nulla................

qualkuno ne sa qualkosa?
 
Maury82 ha detto:
mi son guardato il primo tempo di Lazio-Roma e il secondo tempo di Torino-Catania...

Ciao, volevo chiederti se hai notato i famosissimi (e bruttissimi) artefatti presenti in tutti gli lcd, attorno ai giocatori in rapido movimento (visibilissimi nelle inquadrature a tutto campo)?

Io ho potuto notare l'assenza di tali artefatti solo nello z4500 (vicino c'era un w4500 ma non il nuovo w5500, che però potrebbe essere simile sotto questo punto di vista). A dire il vero, non so nemmeno che settaggi avessero di preciso i vari lcd in esposizione.

Se hai qualche tv lcd come metro di confronto, riesci a dirci se effettivamente c'è un calo di questi artefatti, rispetto al normale? Se sì, credo che il BE3 abbia effettivamente dato una svolta ai 100Hz.

Grazie
 
mariorenz ha detto:
Ciao, volevo chiederti se hai notato i famosissimi (e bruttissimi) artefatti presenti in tutti gli lcd, attorno ai giocatori in rapido movimento (visibilissimi nelle inquadrature a tutto campo)?

Grazie

Be io la tv la guardo da minimo 1,5 mt a un massimo di 2,5 mt
Da questa distanza non li noto
Uso MotionFlow STANDARD
Ora ho visto la replica del Barcellona con il B.Monaco e ho visto artefatti attorno ai giocatori se mi metto a guardare lo schermo da 30 cm, ma con altra distanza non li vedo
Nitidezza immagini la metto sul minimo a 5

Sky lo vedo tramite scart quindi non ho visto la partita in HD
 
Top