[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

mauroits ha detto:
Provato a invertire i cavi? Spesso i cavi hdmi in commercio sono di pessima qualità
ma i cavi della sony non penso siano di cattiva qualita':rolleyes: non vorrei che fosse l'ingresso hdmi 3 che non funziona sul televisore o se devo aggiornare qualcosa:confused:

Absolute ha detto:
Veloce commento dopo l'aggiornamento del Fw.

1. Devono aver cambiato qualcosa nella gestione del bianco, gamma etcc, ora la tv anche in impostazioni di fabbrica si vede molto bene, ho fatto piccoli aggiustamenti, devo dire veramente molto bene anche con i DDT

2. I canali finalmente vanno a posto da soli, quindi anche questo piccolo bug risolto

3. per ora trovo che con la cam si comporti molto meglio! I canali PPV compaiono istantaneamente, mentre prima passava quasi un secondo.

4. Prima quando vedevo tutti i canali dopo un pò si bloccava e mi dava "programma non sincronizzato" e non si vedeva più nessun canale, dovevo spegnere e riaccendere, ora non lo fà più.

5. finalmente i canali spenti non li mette! prima c'erano 15 canali spenti che cmq prendeva... vediamo dopo qualche ora di standby

6. Zapping tra i canali molto più veloce

Queste sono le prime impressioni, nei prossimi giorni vi farò sapere sopratutto la compatibilità con la cam e MP

Sul menù mi dà questa versione SW: K.Z-EQ-K-C.Z.TL-A.DL.X

Il tecnico mi ha fatto vedere che è di fine dicembre 2008, hanno controllato ieri ed era l'ultima versione.
Purtroppo non mi ha potuto copiare il fw perchè loro ci prendono 30€ da questo lavoro e cmq c'è tutto un procedimento che se non si fà bene si rischia di bloccare tutto e poi non passano in garanzia.

Cmq per ora soddisfattissimo....

Buono dai,ma tu chi hai chiamato per farti fare questo aggiornamento ? vorrei farlo al pià presto anche io !!

Absolute ha detto:
5. finalmente i canali spenti non li mette! prima c'erano 15 canali spenti che cmq prendeva... vediamo dopo qualche ora di standby

Il funzionamento della sintonia del DTT dei Sony dovrebbe essere questo:
Il televisore automaticamente aggancia i nuovi mux che compaiono anche brevemente ed anche se non trasmettono niente basta che ci sia il segnale di base (non so come si chiami in gergo - PID forse?), li aggiunge poi nei primi numeri liberi. Se però quel mux non trasmette più il tv non li toglie in automatico, vanno cancellati a mano (o rifatta la sintonia). Attenzione però perchè c'è differenza tra un mux che non c'è più (cioè senza nessun segnale) ed uno che non trasmette niente (schermo nero) ma il segnale di base sì (ce ne sono tanti di questi canali perchè anche se i canali vengono spostati su altri mux i broadcaster continuano a "tenere in caldo il posto" perchè non si sa mai :D); cancellare quest'ultimi non serve in quanto te li ritrovi poco dopo.
Non ho ancora capito quando fa quest'operazione ma la fa, la fa ... ;)
(l'altro ieri sono comparsi 6 mux vuoti della TI)

Ho chiamato l'assistenza anche io,mi devono richiamare per fissare un appuntamento.Una domanda per Absolute, ma anche a te ti si bloccava spesso mentre guardavi canali di MP , se adesso nn lo fa più è davvero un ottima notizia !!

@simonefavano

si ogni tanto lo faceva.... ora non si bloccano più durante la visione. Mentre ogni tanto (ma molto più raramente) durante lo zapping non si vede niente. Ora basta togliere e rimettere la tessera per rivedere tutto...
UN paio di passi avanti sono stati fatti.. non è perfetto ma molto meglio
Visto che il W4000 a giorni dovrebbero aggiornarlo anche via OTA con la piena compatibilità, speriamo che presto arrivi anche per la nostra tv

Riguardo ai blocchi metterei in conto il fatto che possa essere la Cam a non essere perfetta, tutt'altro.
Il bloccarsi lo fa su tutti i marchi di tv anche certificati.
Dovrebbe a breve uscirne anche una versione aggiornata

@Absolute
Mi ha contattato il tecnico,ma mi ha detto ke mettono mano al firmware solo da laboratorio,e ke quindi per aggiornarlo e controllarlo se lo devono portare via.....:cry: per ora ho detto che richiamerò io se voglio...

Cips80 ha detto:
Si però come ha detto Absolute alcuni canali non li prende.

Io sono in zona SwitchOver (Torino) e non mi pare manchi nessun canale...

Forse il mio software è già più aggiornato di quello di Absolute perchè la maggior parte dei problemi risolti che lui ha citato io non li ho (a parte ovviamente l'LCN che funziona solo con Francia).

simonefavano ha detto:
@Absolute
Mi ha contattato il tecnico,ma mi ha detto ke mettono mano al firmware solo da laboratorio,

chiamane un'altro!! anche a me ci hanno provato ma quando ho detto che la Sony mi aveva detto che lo facevano a casa e che in caso mi sarei rivolto ad altri son venuti...

FatherBoard ha detto:
Forse il mio software è già più aggiornato di quello di Absolute

impossibile l'ultimo fw del tv è di dicembre 2008

FatherBoard ha detto:
perchè la maggior parte dei problemi risolti che lui ha citato io non li ho (a parte ovviamente l'LCN che funziona solo con Francia).

LCN ora funziona perfettamente ed è impostato su Italia, riguardo ai canali invece può essere solo di un problema di trasmissioni...

io ho scritto una mail alla sony un po pesante, che è scandaloso ke una tele recente abbia problemi con la cam,per non parlare del fatto ke non è stata ancora certificata...almeno di aggiornare i firmware vecchi a domicilio...grrr !!!!!