ahok83 ha detto:- ho provato a collegare il pc alla tv tramite hdmi,ma è possibile che anche selezionando pixel pieno l'immagine non si estende a tutto lo schermo?
- secondo consiglio,come posso diminuire il livello di rosso?in molti contesti quasi risulta color porpora da quanto è carico il colore! Non riesco ad ottenere un rosso quasi perfetto!
![]()
1) Pixel pieno sta per mappatura 1:1, quindi se la tua scheda esce ad una risoluzione inferiore a quella del pannello (ex:1200x800) sulla Tv avrai, con pixel pieno attivo, un'area piu piccola della piena estensione del pannello che in questo caso è 1920x1080. Prova a settare la tua scheda video con uscita 1920x1080, sempre che sia supportata, oppure disattiva il pixel pieno e controlla se lo scaler del televisore riesce a convertire l'uscita della tua scheda video a 1920x1080. Quest'ultima soluzione porta però ad un degrado dell'immagine perche la TV si inventa dei pixel che non ci sono interpolando l'immagine originale, lo noterai in maggior misura sui testi. Il cavo è ok.
2)Qui la cosa è più complicata perche dovresti entrare nel menu di servizio dellla TV, operazione rischiosa che non ti consiglierei di fare... però se proprio la visione è indecente qualcuno che è più esperto forse ti darà una mano...io vado per sentito dire perche il mio d3000 non ha avuto mai problemi di sorta e non ho mai fatto operazioni del genere.
Se invece ti guardi un bel film dal pc sulla TV allora puoi benissimo intervenire sui parametri della scheda video del PC e regolare il rosso da lì che è più semplice e non ti crea problemi.