TORO60 ha detto:
Meno male, mi sentivo come una particella di sodio nell'acqua, col rischio di essere preso per visionario.
Son contento per te!!
Scusa TORO60 ma per valutare una cosa vorrei farti alcune domande:
- quando passi da un canale ad un altro e si ha a volte quell'attimo di schermata buia, almeno lì vedi l'aumento della retroilluminazione negli angoli o comunque sul bordo alto dello schermo che poi, una volta sintonizzata la sorgente, subito si attenua per scomparire (nel caso tuo anche se l'immagine trasmessa è a sfondo nero) ?
Quanto sopra ritengo sia un fenomeno normale, e che non si debba parlare di clouding, ma almeno questa cosa il TV dovrebbe farla anche a te !!!!
- quando sei sintonizzato su un ingresso senza sorgente (vedi per esempio HDMI), trovi che il nero dello schermo non sia del tutto uniforme ma che si percepisca una certa, anche se minima, disomogeneità di illuminazione che però tende a cambiare posizione sullo schermo stesso se sposti la posizione di visuale (vedi lo schermo di lato, vedi lo schermo dall'alto, etc.) ?
Anche in questo caso se all'ingresso arriva la sorgente che trasmette un immagine a sfondo nero nel caso tuo il tutto dovrebbe scomparire e normalizzarsi !!!
Riassumendo, eliminato il fatto che durante la trasmissione di un immagine con sfondo nero, qualcuno possa vedere nuvolette bianche che gli disturbano la visione (e qui parliamo di clouding), i due fenomeni che ti ho segnalato io al cambio canale/sorgente e alla selezione ingresso senza sorgente tu li riscontri ?
Fammi sapere.
Grazie