[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Iero ho acquistato il 46w4500 con il lettore S350.
Ho fatto alcune prove: SPETTACOLO! :eek:
Ho seguito le impostazioni suggerite nel primo post e devo dire che sono soddisfattissimo: ho visto "Resident Evil" in bluray e alcune scene di "salvate il soldato ryan" in dvd, oltre ai canali digitali e analogici.
Nessun problema di nessun tipo, niente clouding, sono rimasto impressionato positivamente.
Unica osservazione da fare, per ora, è che per vedere un dvd meglio l'upscaling del lettore BR Sony che la visione con lettore DVD normale ed upscaling del TV.
;)
 
Ma il mio 40W4500 ha lo scaler integrato? Non ho ancora capito il discorso 1:1 e cose varie, dovendo acquistare un lettore BR o un lettore dvd con scaler volevo capire qualcosa prima.
 
Lelael ha detto:
penso perchè le lampade devono andare a regime.
A te la guida tv si aggiorna sempre alle 15:10 e alle 3:10? Sai se c'è un modo per cambiare l'orario di aggiornamento?

Ciao, ok grazie, sentir che anche a qualcun'altro da lo stesso problema con la PS3 mi tranquillizza.. :)
Ieri giocandoci dopo circa un'oretta infatti non compariva più.. ;)

Un'altro difetto che ho riscontrato è con wipeout HD.. mentre si gioca o specialmente sul replay in alto al display per circa 1cm è come se ci fosse un'interferenza (come se l'immagine fosse sgranata) non è nulla di fastidioso però vorrei capire se è normale come cosa... ??

Non ho capito questa cosa dell'aggiornamento della guida Tv?? io il tv lo uso solo con console e con un decoderino quindi no cam o digitale... scusa l'ignoranza... cos'è questa guida tv?? :D
 
Vanilla ha detto:
Ma il mio 40W4500 ha lo scaler integrato?
Tutti i display digitali, TV e vpr, dal più scarso al top di gamma, hanno un circuito che scala (verso l'alto o il basso) la risoluzione del segnale video in ingresso per adattarla a quella della matrice impiegata, che è fissa e inamovibile, oltre ad avere anche, sempre, un circuito per trasformare in progressivo il segnale, nel caso fosse interlacciato.

In caso contrario il pannello non funzionerebbe.

Molti lettori o decoder hanno pure loro tale circuito; ad esempio alcuni lettori DVD (quindi in risoluzione standard) hanno la possibilità di scalare il segnale in uscita a 1080.

In questo caso bisogna fare la prova per vedere quale dei due circuiti, quello del lettore o quello del TV, fa il lavoro migliore.

Si esce dal lettore con la risoluzione originale, non upscalata, e si osserva come si vede, poi si ripete la prova uscendo a 1080 e si ricontrolla.

Magari non si notano differenze oppure una delle due situazioni offre risultati migliori, magari solo di poco.

Molti TV hanno pannelli con risoluzione di derivazione informatica, quindi non 1920x1080, per cui lo scaler interno lavorerà sempre, in questo caso bisogna fare anche qui delle prove per vedere con quale risoluzione del lettore si hanno i risultati migliori.

In ogni caso gli scaler interni dei TV non sono mai di classe elevata, così come quelli dell maggior parte dei lettori, per avere risultati ad alto livello si dovrebbe ricorrere a scaler esterni, che però hanno il difetto di costare anche di più del TV, in qualche caso molto di più.

Ciao.
 
nordata ha detto:
Tutti i display digitali, TV e vpr, dal più scarso al top di gamma, hanno un circuito che scala (verso l'alto o il basso) la risoluzione del segnale video in ingresso per adattarla a quella della matrice impiegata,
.


ciao nordata,sei stato molto chiaro ma volevo chiederti una cosa:può avere senso puntare su un sinto a/v?mi spiego meglio,dato che uno scaler DVDO può arrivare a costare anche 3.000euro :eek: e però si è sicuri del risultato,mentre con gli scaler interni di tv o dvd rec o ps3 bisogna andare a tentativi e non sempre con buoni risultati,l'acquisto di un prodotto "dedicato" che ha il pregio di veicolare le nuove codifiche audio e di scalare a 1080p dà maggiori garanzie di risultato o non è detto e bisogna far prove anche lì x vedere se scala meglio il sinto o era meglio fere un collegamento diretto col tv? (e il mio pensiero và all'Onkyo TX-SR706 ,che con 800-900euro te lo porti a casa...)
grazie e scusate il breve ot
 
ZeldaVb ha detto:
cos'è questa guida tv?? :D

E' la guida dei programmi tv che compare quando premi il tasto guide dal telecomando (guideplus) che si aggiorna quotidianamente tenendo la tv in stand-by. L'orario di aggiornamento nel mio tv è sempre alle 15:10 e alle 3:10 e vorrei sapere se si può cambiare l'orario di aggiornamento dato che di solito la tv da me in quegli orari è sempre completamente spenta e non si aggiorna.
 
scusate, mi rispondo da solo.

la sottile colonna di pixel blu a dx dello schermo usando la mod. pixel pieno è da imputarsi al segnale del decoder di sky, forse non perfettamente centrato.
Con la visione di altri segnali 1080 tutto ok (es. ps3, x360).

saluti
 
Lelael ha detto:
E' la guida dei programmi tv che compare quando premi il tasto guide dal telecomando (guideplus)

Mi piacerebbe aiutarti ma non usando una cam o antenna non posso visualizzare nulla.. ho solo un decoder con scart collegato... se dal telecomando seleziono digital e poi premo guide come mi hai detto mi compare una scritta su sfondo blue che dice: Questa caratteristica non è disponibile...
In sostanza questo aggiornamento cosa fà? aggiorna i vari canali del digitale?
 
per un uso cinema vanno benone... alla luce del giorno per programmi e documentari preferisco anch'io immagini più luminose e contrastate.
 
Guarda anch'io ad oggi non penso di aver ancora ottenuto i settaggi migliori per questo TV...

Ci sono 2 modelli di questo TV? Ho notato in un centro commerciale un 40w4500 che a differenza del mio la parte sotto dove ci sono le casse è di color grigio (come se ci fosse una mascherina) mentre sul mio è tutto di color nero come da foto di inzio topic... è solo un fattore estetico o cambia se un prodotto ad esempio è di importazione?
 
Ultima modifica:
Io il W4500 l'ho sempre visto solo nero, secondo me era un modello diverso, ad esempio ci sono il W4000 ed il V4500 che hanno la parte sotto grigia.
Per guardare BD/DVD in HDMI, secondo me la modalità theatre è praticamente perfetta. Se proprio uno vuole un'immagine leggermente più vivace, basta mettere su caldo1 e magari la retro a 3.
 
Sono indeciso tra il 40W4500 e il 40X4500 ma alcuni mi dicono non ci siano differenze tali da giustificarne lo svario di prezzo tra i due (il 40X4500 non è a led). Per quanto riguarda i problemi di clouding del 40W4500me li confermate? Il sistema audio è decente?
Grazie
 
nelle impostazioni HDMI elenco dispositivi non mi trova la ps3 è normale??? vedo che sul telecomando c'è l'opzione bravia sync.. potrei impostarlo per usarlo con la play3? tipo per saltare le traccie video senza usare il pad ma direttamente dal telecomando???
 
Garanzia Sony

Buonasera a tutti, torno sul discorso della famosa garanzia Sony 4 anni.
Leggendo i vostri commenti mi sembrava chiaro che la garanzia aggiuntiva valeva per vendite effettuati presso negozi o siti italiani.
Ho acquistato un 40" che dovrebbe venir spedito domani (quindi in tempo per avere i 4 anni). A domanda precisa l'operatore del sito on.......re.it (con sede in provincia di Bolzano) mi risponde che esistono due prodotti in vendita sul loro sito, uno con garanzia di 4 anni ed uno con la sola garanzia dei 2 anni di legge, con una differenza di prezzo di circa 50 euro tra i due (ovviamento io ho acquistato il più economico dei due).
Chiedo se la cosa vi risulta corretta oppure no ?
E' possibile che a fronte di un acquisto presso un sito .it Sony non riconosca i 4 anni ?
Grazie
 
Il punto in questo caso non è tanto che il venditore sia in Italia (dovrà quindi fornire assistenza secondo la normativa italiana - 2 anni), ma se loro acquistano il prodotto dall'importatore italiano o lo acquistano all'estero.

Se Sony Italia fornisce una garanzia supplementare di altri 2 anni (quindi 4 totali) solo ai prodotti di propria distribuizione e il prodotto viene acquistato all'estero è probabile che non si possa usufruire di tale opportunità.

Ho visto sul sito che con alcuni prodotti si può scegliere tra apparecchi acquistati dal distributore italiano e altri no, solitamente i primi costano qualcosa in più.

Ciao
 
Salve a tutti volevo porvi un mio piccolo dilemma.......ero molto intenzionato a comprare il 46w4500 ma sono stato sconsigliato e orientato verso l'acquisto dello sharp 46xl2e per l'effetto clouding del sony.
Voi che lo avete gia' comprato siete stati delusi da questo difetto e me lo sconsigliate o ritenete questa cosa insignificante?
E inoltre potete menzionarmi eventuali altri difetti e elencarmi i pregi di questo bellissimo(a guardarlo) lcd?:)
Ringrazio chiunque rispondera' per schiarirmi un po' le idee.
Grazie
 
è arrivato!:sperem: il pacco presentava qualche piccola ammaccatina quindi l'ho accettato con riserva. fra poco lo accenderò! speriamo ne pixel ne clouding ne incendi
non ho capito se è stato fabbricato in francia o in uk, 11/2008

ho notato solo una cosa strana, mentre lo uscivo dal pacco con mio fratello, nel ruotarlo di 180° abbiamo sentito un qualcosa di staccato che ha prodotto rumore dentro il tv :\
 
Top