[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

Uso delle schede MP o LA7

Ciao a tutti..e buon natale.
Mi sono fatto come regalo il 40'' della serie W4500 e vorrei capire come fare ad utilizzare la smart card MP con il decoder digitale integrato.
La compatibilità è nativa oppure bisogna comprare qualcos'altro ?
Grazie per l'aiuto.

Pitfall
 
dopo aver letto circa una quarantina di pagine di questo interessantissimo thread, vi chiedo un parere spassionato e sincero: conviene prendere il 40W4500 o il 40W4000, o ancora dirigersi su altro?

utilizzo che ne faremo in casa:

-sky hd: 60%
-ps3 (gestione file multimediali da home server, qualche blu-ray, gt5 :D): 39%
-dtt integrato: 1%

grazie, visto il periodaccio economico vorrei ponderare veramente bene l'acquisto...
 
Vorrei solo condividere con voi l'estasi provata ieri sera davanti al televisore ad ammirare la partita NBA trasmessa da Sky in alta definizione, Boston Celtics - Los Angeles Lakers.
Sinceramente sono ancora meravigliato adesso dopo averci dormito sopra....una qualità che francamente mi ha lasciato basito, sembrava di essere allo Staples Center...:D ..colori fantastici, ogni volta che la palla entrava nella retina la stessa frusciava in maniera incredibile, é molto difficile da spiegare...nessuna incertezza, scatto, striscia di sorta...e con il motionflow impostato su normale......mi sa che mi toccherà a giugno farmi le alzataccie per vedermi le Finals in diretta perché vederle sul canale normale sarebbe un delitto....

Avrei invece una domanda sui collegamenti di questo tv: in pratica ho un dvd recorder della LG, collegato in HDMI al televisore...però mi pare di aver capito che per registrare dalla tv il segnala passa da scart, perdendo quindi buona parte della qualità se ad esempio registro da un canale HD...infatti se sul televisore vado dell'ingresso relativo alla porta HDMI dedicata al dvd recorder, posso vedere una cosa registrata dal dvd recorder, ma sul dvd recorder posso impostare come canali per registrare solo 1-2-3-ecc (analogici, quindi rai1, ra2, ecc) oppure i vari AV1 - AV2 (io su AV1 vedo i canali di Sky, in pratica ho collegato una scart dal dvd recorder al decoder HD di Sky)...é normale o mi sfugge qualcosa? Grazie a tutti delle risposte
 
VS85 ha detto:
il problema della "spaccatura" l ho notato anch io, ma non in maniera così frequente e soprattutto solamente con la play3 e con il TV impostato in Game mode..altrimenti tutto a posto...prova a scollegare/ricollegare il cavo hdmi ed eventualmente cambia porta di ingresso!

scusa ma come si mette il game mode?
 
Pitfall2 ha detto:
...vorrei capire come fare ad utilizzare la smart card MP con il decoder digitale integrato.
Per usare la smart card devi comprare anche la cam (non preoccupandoti della 'marca', ché sono tutte uguali), da inserire nello slot Commom Interface di cui il TV è dotato. A sua volta la smart card va inserita nella cam! Leggi anche sul forum decine di post sullo stesso argomento...
 
Ma in prima pagina nei consigli per i settaggi dice Controllo Luce Ambientale: OFF,ma mica si è detto più volte che è molto meglio metterlo su ON??
 
Ho un'altra domanda, perchè con l'xbox non riesco a sfruttare lo schermo per quello che è? Ho una Xbox non hdmi, ma non riesco a sfruttare tutto lo schermo, o lo metto in modalità smart o in zoom, è normale?
 
m.kselli ha detto:
ragazzi le partite sul digitale come si vedono?
Non sono un grande appassionato di calcio mi spiace, ma se ti preoccupano le scie, al momento io non le ho ancora viste :D , il digitale terrestre si vede bene, non so se incide ma ho la potenza del segnale al massimo. Quello che ho notato è che il 100 hz mi da un pò l'idea di artificioso, questo nei dvd, il fenomeno sparisce se si attiva la funzione Theatre. Al momento non ho ancora provato con sky, sto ancora pensando se fare l'abbonamento o no, però riesco a prendere il canale hd suisse ed è da paura!
 
solo per dire che è uscita la cam marcata Sharp e aggiornamento ...(ieri sera mio zio con un Sharp mi ha fatto sapere il tutto)....

mentre noi con Sony ancora aspettiamo......l'aggiornamento....che amarezza....
 
Ho acquistato il modello da 40 pollici, e in casa ne siamo molto soddisfatti. Nessun problema di clouding, ottime immagini e anche ottimo audio (uscita ottica su DAC esterno e amplificatore stereo in cascata).

Volevo raccontarvi la mia esperinza in termini di collegamento a PC.
Utilizzando un PC con uscita DVI e adattatore DVI-HDMI sono riuscito ad usare la risoluzione 1080p, questo però solo usando il TV come unico monitor.

In pratica nel portatile posso fare switch tra
  • output video a schermo del portatile
  • a combinato portatile-TV
  • o a TV solo (schermo esterno)

Se uso portatile e TV insieme con immagine duplicata sui due schermi mi imposta in automatico entrambi gli schermi a 720 righe (la risoluzione nativa del poratatile è 1280x800, ma suppongo venga adattata a quella che il TV supporta).

Se imposto come unico schermo il televisore mi imposta tutto automaticamente a 1080p.

Non ho provato ad usare i due monitor con modalità desktop esteso, ma penso che in quel modo mi consentirebbe di usare due formati diversi per i due schermi.

evarese ha detto:
Quel canale si riceve in tutt'Italia, ma di fatto trasmette immagini solo nelle regioni dette.
Puoi semplicemente scaricare il plug-in per la tua chiave USB e verificarlo di persona... ;) Il monoscopio è comunque sempre trasmesso!
Il sintonizzatore mi rivela il canale, ma non vedo nessun monoscopio.
Non ho capito il tuo commento: tu intendi che nelle regioni dove trasmette vedi dei contenuti e nelle altre vedi il monoscopio, o dove trasmette vedi il monoscopio e/o programmi e nelle altre nulla?
 
Ultima modifica:
scusate, avrei un paio di domande:
anche voi avete una sottile colonna di pixel blu sul lato dx se usate la modalità pixel pieno?
qualcuno è esperto del service menù e sa come e cosa usare (una sorta di manuale)?
:)
 
dopo averlo visto dal vivo e aver finito di leggere il thread, mi sono definitivamente convinto nel prendere il 4500 :)

una sola domanda: per usufruire della garanzia di 4 anni a domicilio è sufficiente acquistare in un qualsiasi shop online italiano? rientrano nell'offerta anche i tv "europa"?
grazie, avrei urgenza di saperlo visto che dovrei fare l'ordine entro domani...
 
4 anni di garanzia

Sì, basta che l'acquisto sia fatto su un sito italiano e quindi tenuto ad inviare fattura o ricevuta emessa in Italia. Basta tenere questa ricevuta per avere diritto ai 4 anni.
 
Top